My Golden Basket: January 2014's Favorites

By A.G. - Whatsinmybag - 31.1.14

Quasi alla stessa velocità di un batter di ciglia il primo mese dell'anno se ne è volato via, così, rapido e sfuggente, tra un raffreddore, un pianto, l'entusiasmo, un prodotto nuovo e tante speranze per l'anno che arriverà. Gennaio è stato un mese di transizione in un certo senso, pieno di tante emozioni.
Va detto che è stato anche un mese attivo dal punto di vista della cosmesi, ho provato tante cose nuove, nuovi arrivi, nuovi acquisti, piccole auto-gratificazioni, insomma ho cercato di movimentare un po' le mie routine diciamo, anche se per alcuni prodotti non sono ancora certa di poter dare loro l'etichetta di "preferito", magari perché iniziato a mese più che avanzato, e quindi forse alcuni li vedrete più avanti.
Direi che è il caso di fare il primo ribaltamento di cestino dell'anno e vedere un po' quali prodotti ho utilizzato di più. Buona lettura! (uh che ne dite del nuovo watermark che ho apposto alle foto? sto facendo delle prove e io sono soddisfatta di questo, ma vorrei sentire la vostra opinione in merito).


Skincare&co…
La mia routine viso di Gennaio è stata più o meno identica a quella di Dicembre, fatto salvo per l'inserimento di tre prodotti in particolare. Il primo da citare è l'Tripla Attiva Soft Acqua Micellare di L'Oreal, che ho comprato in Dicembre e riacquistato giusto due giorni fa (5,90€ da Ipersoap). Il mio rapporto con le acque micellari non è cambiato, ciò che dissi a riguardo mesi fa vale sempre, però ammetto che in certi casi sono un prodotto davvero veloce da usare, specie se sei in viaggio o in movimento, ti consentono di struccarti alla svelta con un solo prodotto, senza doverti portare dietro troppe cose.  Questa di L'Oreal credo sia la più vicina alla famosa Bioderma ed io la promuovo a pienissimi voti e consiglio davvero a tutte le ragazze che utilizzano l'acqua micellare di provarla, perché è davvero impossibile pentirsene: è fresca, asciutta, strucca bene, non lascia il viso unto e costa un prezzo onesto. 
Il secondo prodotto che è entrato nella mia routine è Acqua di Sole di Lush, presa con i saldi ad inizio mese ed utilizzata come tonico prevalentemente la sera. Si tratta di un tonico a base di idrolato di lavanda e idrolato di rosa e il suo scopo è lenire e mantenere la pelle idratata: effettivamente ha un ottimo potere rinfrescante ed è molto piacevole, lo spruzzo direttamente sul viso e lo lascio asciugare, non uso ne cotone ne salviette, lascio solo che il prodotto agisca per conto suo e dopo metto la crema. Non è male e poi devo dire che il profumo mi piace tanto, è delicatissimo.
L'ultimo prodotto è di GoodskinLabs, il nuovo siero Firm-365*, il cui scopo è quello di rassodare il viso e renderlo luminoso e radioso. Ho iniziato ad usarlo al mattino e dopo un po' ho preso ad usarlo anche alla sera, credo che ci vorrà un po' ancora prima di vedere degli effettivi risultati in termini di luminosità ma per ora mi piace molto la sensazione sul viso e il fatto che mi aiuti a mantenere alta l'idratazione e la pelle più compatta, nelle ultime settimane di temperature variabili e vari malanni l'ho sentita un po' più secca e più arrossata e in qualche modo, piano piano, questo prodotto sta aiutando.


Bodycare&co…
Il prodotto corpo del mese è una crema corpo* di Guam, che non è affatto un prodotto anti-cellulite o cose simili, è una vera e propria crema idratante. Ho ricevuto questo prodotto a sorpresa prima di Natale, assieme ad un bagno doccia abbinato e fa parte della linea Le Corail. Non avevo idea che Guam trattasse anche questo tipo di prodotti e sono rimasta subito incantata dal packaging curatissimo e dalla bellezza delle confezioni; la seconda sorpresa l'ho ricevuta utilizzando questa crema corpo, un primis per il profumo incredibile che ha, bizzarro ma fresco e attraente, e in secondo luogo per l'alto potere idratante. Voglio parlarvi di lei quanto prima, è un prodotto proprio piacevole da utilizzare ed è certamente uno di quelli che ho utilizzato più volentieri nell'ultimo mese.


Make up&co…
Oh bene, eccoci al make up, andrò veloce perché credo che molti prodotti voi ve li aspettiate.
Partiamo dai rossetti, i già recensiti Rossetto Mat n°06 ultimate red di Yamamay Beauty e lo splendido Rouge allure velvet di Chanel, L'Exuberant, sono stati i miei fidi compagni quando volevo osare con qualcosa di più, mentre per i momenti più soft o per tutti i giorni ho adorato Plumful di Mac. La matita labbra è di Wjcon, Automatic lip liner (mi son dimenticata il numero, lo scriverò quanto prima) di colore fucsia brillante, una bella matita automatica dal finish opaco e dalla scrivenza perfetta, che mi aiuta quando voglio un look super definito con il rossetto Chanel (a cui tutto sommato si abbina bene) o con altri rossetti opachi e fucsia che possiedo.
Per gli occhi continuo ad amare la coppia Interference+Atmosphere di Nabla, quando sono di fretta li utilizzo insieme, mettendo Interference su tutta la palpebra e poi picchiettando al centro Atmosphere e al massimo aggiungendo un marroncino opaco per definire la piega e la rima inferiore. Forse l'abbinamento vi sembrerà strano, ma sui miei occhi azzurri con pagliuzze verdi funziona alla grande, provare per credere.
Oltre a questa coppietta, ammetto di essermi crogiolata tra il fior fiore di rosa e rosati vari contenuti nella Naked 3 di Urban Decay, mi piace tutto di lei ed è perfetta per il colore dei miei occhi, la qualità ovviamente è straordinaria e semplicemente la amo, nulla di più.
L'ultimo prodotto è di NARS e sto parlando dell'illuminante Copacabana*, che in effetti uso con soddisfazione da quando lo possiedo, anche se non ricordo di avervene ancora parlato. Quando voglio un qualcosa che illumini con discrezione e che mi duri tutto il giorno scelgo lui, è un colore non proprio convenzionale, un illuminante che è un po' a metà tra lo champagne e il rosa ed è freddo, delicatissimo sul viso e perfetto in pochi tocchi. Mi piace tanto anche per la sua praticità, non servono pennelli con lui dato che è un prodotto in stick, basta prelevarne un pochino con le dita e applicarlo e il gioco è fatto, e questo ovunque tu sia.


Nailcare&co…
In Gennaio due prodotti che ho stra-amato fanno parte della linea Nails Hands Feet di Douglas, e sono la Care to go Softening Cuticle Pen* e la Stay Strong Nail Hardner Pen*. Cercavo da tempo immemore un prodotto che condizionasse per bene le cuticole senza dare il via alla loro crescita selvaggia e che fosse reperibile facilmente, ebbene la Care to go di Douglas è esattamente quello che stavo aspettando: idrata, addolcisce e non secca le cuticole, e l'effetto si mantiene nel tempo senza ritrovarsi dopo qualche ora dall'applicazione con delle cuticole secche e dure come spine di rovo. Il secondo prodotto, la Stay Strong, ve lo avevo già mostrato tra i preferiti di Dicembre e rinnovo il mio amore e i miei voti di fedeltà dato che da quando lo uso ogni volta che faccio la manicure le mie unghie si sfaldano molto, molto meno di prima.
Un preferito assoluto di Gennaio è il Kiko Ready to go Art coat Patch n°301 leopard Cover, uno smalto adesivo a base trasparente e a motivo leopardato con cui ho realizzato una nail art che mi ha accompagnata senza fare una singola piega per una settimana intera. L'ho utilizzata così: ho scelto uno smalto che volevo usare come base e l'ho applicato in uno strato sottile e coprente, ho aspettato che fosse asciutto, poi ho preso i patch e li ho applicati sulle unghie per creare il motivo decorativo e alla fine ho sigillato tutto con il top coat (di solito li uso senza, ma dato che sotto al patch vi era dello smalto, ho tenuto che questi avessero meno presa e così, a scanso di equivoci, ho usato il top coat). Ho amato le mie unghie leopardate e  mi piacciono tantissimo questi nail patch di smalto vero, funzionano, sono divertenti e si comportano da bravi soldatini.
L'ultimo preferito è uno smalto di Anny, il n°304 Little sister* che ho ricevuto una settimana fa, lo so che non avrei dovuto inserirlo visto che è arrivato da pochissimo, ma mi è piaciuto tanto e il colore è proprio di quelli che mi strappano sempre un sorriso e mi fanno venir voglia di indossare lo smalto. Tra l'altro era la prima volta che usavo uno di questi smalti, un'esclusiva Douglas, e non sono male per niente, ve ne parlerò presto perché assieme a lui ne sono arrivati altri tre e due di loro sono certa che piaceranno particolarmente alle amanti degli smalti e della manicure.



Beh, direi che la prima svuotata di cestino dell'anno non è andata male, Gennaio è stato un mese interessante come vi dicevo e Febbraio, ne son sicura, lo sarà anche di più.
Cosa ne pensate dei miei preferiti? Ci sono domande, curiosità, critiche, opinioni? Abbiamo preferiti in comune? volete che mi sbrighi a recensire qualcosa?
Fatemi sapere, come sempre.

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

22 commenti

  1. Plumful lo voglio troppissimo XD sto aspettando che quel maledetto sito lo rifornisca! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho aspettato molto prima di poterlo acquistare ma ne è valsa la pena, è davvero bello *_*

      Elimina
  2. Quei due ombretti Nabla usati insieme di sicuro farebbero innamorare anche me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due colori che paiono tanto diversi tra loro ma in realtà sono perfetti insieme <3

      Elimina
  3. che bel cestino pieno di cose!!!!! *.*
    io come tonico sto usando acqua di vita (sempre di lush ovviamente) e mi ci trovo davvero bene!!!!
    mi piacerebbe provare un rossetto chanel, ma non penso sia possibile per il momento...
    anch'io vorrei inserire un watermark (a proposito, il tuo mi piace molto!!), considerando i tristi episodi che si sentono troppo spesso ultimamente... ma come si fa?? *perdonami per questa domanda, tu che sei una graphic designer ti chiederai come io possa essere così impedita!!*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se ti rispondo solo adesso :) No, non penso che tu sia impedita, è normale non saper fare certe cose se non si conoscono bene i programmi, ad ognuno il suo mestiere ;) Dunque, per poter fare un watermark basta creare un disegno o una scritta e poi applicarlo sulle foto rendendolo trasparente, su photoshop basta regolarne l'opacità di modo che si veda e non si veda :)

      Elimina
  4. quante belle cosine *_* La Stay Strong Nail Hardner Pen di Douglas sarà miaaa :P I rossetti...che te lo dico a fare,sono splendidi,e mi incuriosisce tanto l'illuminante Nars anche se non è il tipo di prodotto che uso in genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quell'illuminante ha un colore particolarissimo, ovviamente vi dirò tutto su di lui ;)

      Elimina
  5. Plumful lo voglio aaaaaaah

    Copacabana sembra bellissimo come illuminante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Copacabana è particolarissimo! Vedrai quando ne parlerò converrete con me che non è un illuminante convenzionale

      Elimina
  6. Che bei prodotti. Devo ammettere che ciò cha ha catturato di più la mia attenzione sono la crema Geomar e quello smaltino di Douglas. Cerco proprio colori così e da qualche giorno mi frulla in testa l'idea di usare solo colori del genere oppure rossi rosa e qualche viola a discapito di tanti azzurri, verdini, giallini et simila.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema corpo Guam sta per essere recensita ;)
      Sugli smalti, ti ho dato la risposta anche sulla pagina^^

      Elimina
  7. Anche io ho ceduto a un rossetto chanel questo mese in occasione del mio compleanno e complice un buono sconto Marrianaud!
    Bellissimi i nail art patch a base trasparente, è un po' che non vado a fare un giretto da kiko! SPeriamo di trovarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che li troverai, io vorrei prendere quelli zebrati e provare una nuova combinazione animalier :D

      Elimina
  8. La Naked3 sarà anche nei miei preferiti di Gennaio, praticamente non ho usato altro (salvo gli ultimi giorni in cui l'ho messa da parte per la NARSissist). Mi piace da matti <3
    Plumful invece per questo mese si è alternato a Syrup ma la gamma di colori è sempre quella. Quanto sono belli?
    Ottima selezione ^^ Adesso vado a cercarmi gli swatches de L'exuberant che sono curiosa
    bacini :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, mentre guardavo Plumful cercavo di ricordare il nome dell'altro rossetto che avevo visto sul tuo blog, era Syrup! Prossima volta lo swatcho un po'.
      Non mi nominare la Narsissist che poi finisce che mi tenti :D Sto cercando di non pensarla troppo!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Sì, i miei piccolini sono adorabili!

      Elimina
  10. Non credevo che interference e atmosphere potessero fare coppia, sono piacevolmente sorpresa :)

    RispondiElimina
  11. Belli gli ombretti Nabla e anche lo smalto Anny. L'acqua micellare L'Oreal dovrei provarla

    RispondiElimina