Talking about: Lancôme, French Ballerine e il nuovo Miracle Air de teint

By A.G. - Whatsinmybag - 17.1.14

Gennaio è sempre un mese pieno di novità, tutto ciò che succederà nei prossimi mesi lo si scopre sempre in questo periodo ed è anche il mese in cui fanno capolino le prime collezioni primaverili, anche se è sempre inverno.

Le novità di Lancôme per i prossimi mesi sono tante, oggi cercherò di darvi un assaggio di entrambe, partendo dalla prima, l'uscita di un nuovo fondotinta, Miracle Air de Teint.



Teint Miracle è stato il mio fondotinta del cuore per almeno un paio d'anni, ancora oggi credo che sia uno dei migliori presenti sul mercato, per la sua leggerezza, per la luce che dona al viso, per la sua capacità di vestire il volto senza appesantirlo, valorizzandolo e liberandone tutta la sua bellezza.
Questo fondotinta è senza dubbio uno dei best sellers della maison, oggi è stato potenziato e rinnovato, aggiungendo ancora più colori a quelli già presenti, e, cosa ancora più importante, è stato ancora migliorato il sistema Aura-Inside™, il segreto all'interno della formula di questo prodotto che consente di creare quella luce così particolare e caratteristica di questo fondotinta.
Teint Miracle è il fondotinta per la donna che si trucca ogni giorno, per quella donna che ama avere una base perfetta e che potrebbe fare a meno di tutti i prodotti, meno che di questo. Ma ad esempio non tutte amano indossare il fondotinta, anche se è una parte importante del trucco sono sempre di più le donne che cercano texture impalpabili e una leggerezza estrema, pari a quella del tocco di una piuma, mantenendo una sensazione di freschezza e di massimo comfort, per un effetto pelle nuda quasi reale.
Da quest'ultima esigenza nasce Miracle Air de Teint, il fondotinta liquido leggerissimo e impalpabile, pensato per le donne che usano sì il prodotto, ma che preferiscono metterne poco e non pensarci più, avendo però comunque un viso uniforme e un incarnato naturale.
Il prodotto è leggero come l'aria e sul viso si trasforma quasi in una polvere setosa, l'effetto è opaco ma naturale, la luminosità è data dal mix di pigmenti ma l'effetto è più sottile percettibile ma non visibile.


Dal comunicato stampa:
"Molti fondotinta sono composti d’acqua, olio e cariche di polveri raffinate, Miracle Air de Teint integra nel sua formula una nuova generazione di cariche di polveri. Con una densità minore, le « Particelle Miracle » sono perforate da migliaia di cavità che consentono alla luce e all’aria di passare liberamente. 25 volte più leggera di una polvere classica, la polvere di Miracle Air de Teint è composta dal 90% d’aria. Diffondendo il doppio della luce, offre all’incarnato una luminosità e uno splendore in tutta trasparenza.


A contatto con la pelle, il fluido si trasforma in polvere, le « Particelle Miracle » diventano trasparenti e agiscono come un perfezionatore. Istantaneamente, la pelle è liscia, le imperfezioni vengono minimizzate sotto un velo morbido e aereo. L’incarnato diventa mat in tutta leggerezza mentre un SPF 15 protegge la pelle quotidianamente contro i raggi UV."

I colori disponibili sono in tutto 9 e il prodotto sarà disponibile da Gennaio 2014

Prezzo: 50,42€


La seconda novità, riguarda la nuova collezione make up di Lancôme, la French Ballerine, pensata per la primavera la cui testimonial è l'elegante ed eterea Lily Collins, e il cui mood è quello di dare nuova vita all'eleganza, alla compostezza, alla freschezza ma anche alla determinazione.
Il rosa è chiaramente il colore chiave, femminile più che mai e interpretato sulle labbra con tre nuovi Gloss in Love e sulle guance con il Blush Highlighter, sugli occhi, con i nuovi ombretti cremosi Ombre Hypnôse Dazzling e la deliziosa palette Hypnôse Doll eyes, vestita di un elegante fiocco rosa; e ancora sulle unghie, con due nuovi Vernis in Love e un nuovo Base coat perfetto per far risaltare meglio qualunque colore di smalto.
Ovviamente, immancabile, il mascara Hypnôse Doll eyes, ingrediente essenziale di questa collezione e del look pensato per questa collezione.


Dal comunicato stampa:

"Testimonial di questo look è una bellezza libera, frizzante e delicata, l’attrice Lily Collins, la cui somiglianza con Audrey Hepburn è sconvolgente. Lily porta fascino e un irresistibile tocco di giovinezza alla collezione make-up primavera 2014, French Ballerine, l’inizio di una lunga relazione con la più emblematica delle case di bellezza francese.
Stella ascendente del cinema hollywoodiano, Lily Collins si divide tra l’Inghilterra che l’ha vista nascere e la California dove vive attualmente. Europea e Americana, Lily cresce in un mondo dove curiosità, pratica artistica e gusto per le scoperte sono immensamente incoraggiati. Si dedica al giornalismo prima di entrare nel mondo del cinema grazie a The Blind Side con Sandra Bullock, poi nel 2009 con Bianca Neve, recitando assieme a Julia Roberts, altra testimonial Lancôme. Torna al cinema nel 2014, con la commedia romantica intitolata Love Rosie, adattata dall’omonimo romanzo della scrittrice irlandese Cecelia Ahern."

French ballerine è una collezione deliziosa, io che sono un'amante del rosa, dei pizzi e delle trine, del tulle e di tutte le suggestioni che da essi derivano, non posso che avere gli occhi a cuore per quasi ogni pezzo, apprezzando in modo particolare il dettaglio del fiocco sugli astucci e il mood delicato che nasce da ogni sfumatura di colore.
Il mio pezzo preferito della collezione, dopo il mascara Doll eyes che è uno di quelli che più ho apprezzato nel corso degli anni, sono senza dubbio gli ombretti in crema, il 215 Spinelle Rose e il 114 Topaze Doré, un prodotto che ovviamente suscita il mio interesse data la mia ben nota attrazione per le formule cremose. I colori sono assolutamente nelle mie corde, Topaze Doré ho avuto la possibilità di riceverlo e lo sto già provando, lo recensirò molto presto e vi farò sapere tutti i dettagli su di lui. Per ora posso dirvi che è estremamente luminoso, un bel color oro delicato ricco di luce, è molto piacevole da usare e mi pare che abbia anche una buonissima tenuta. La review su di lui senza dubbio arriverà molto presto.

Tutti i prodotti saranno disponibili in tutte le profumerie da Gennaio 2014 in tutte le profumerie.

Cosa ne pensate di questa carrellata di novità? Qual è il prodotto che maggiormente vi attrae? Io personalmente sono curiosissima di provare il nuovo fondotinta, come sono curiosa di vedere dal vivo il resto della collezione, del primo senza dubbio mi farò lasciare qualche campione per provarlo, mentre della seconda chissà, magari ci scapperà un acquisto.

Un bacio

fonte e immagini: Ufficio stampa



  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. Oddio quelle confezioni con i fiocchettini fucsia *-* per non parlare degli ombretti in crema hehehe..
    baciii <3

    RispondiElimina
  2. I fondotinta mi ispirano tantissimo a sentirne la descrizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incuriosisce anche me, così descritto ho idea che sia simile al Maestro di Armani, o ancora, al Nude de teint di L'Oreal. Vedremo ;)

      Elimina
  3. Il blush e la palette con il fiocchetto sono un amore *-*

    RispondiElimina