Talking about: A Pampering night (with Asos)

By A.G. - Whatsinmybag - 28.1.14

Prendersi un po' di tempo per se stesse alla sera, almeno ogni tanto, almeno una volta, credo sia un dovere e un diritto di ogni donna, ragazza, lavoratrice, studentessa o mamma che sia.
Delle coccole speciali per il nostro corpo e il nostro animo sono d'obbligo, e cosa c'è di meglio che prendersi cura di noi, della propria pelle e del proprio benessere senza pensare ad altro? Si può fare un bagno caldo o una doccia particolarmente profumata, usare quella crema corpo che serbiamo per i momenti speciali, avvolgerci nell'accappatoio preferito, fare la manicure, ed ovviamente riservare delle cure speciali al nostro viso. Proprio di questo voglio parlare oggi, vi proporrò una piccola selezione di prodotti per la cura del viso che ho potuto scegliere tra i prodotti della sezione skincare di Asos, scelte fatte pensando proprio a cosa userei io in questi momenti, in quelle sere invernali in cui mi sento particolarmente giù e stanca e ho solo voglia di dolcezza e coccole.
Non sarà una vera review, bensì un po' di consigli e prime impressioni su alcuni prodotti che ho potuto provare e che sto utilizzando, le cui premesse sono molto positive. Le scelte non sono cadute a caso, ho fatto una piccola ricerca sui marchi e ho scelto tre prodotti tra le varie proposte che fossero fondamentali per una serata coccolante e in generale ottimi per una corretta skincare invernale. Vediamo meglio di cosa si tratta:


1.Cleansing: thisworks Clean Skin Gentle cleanser, 120ml, prezzo 26,69€.
Quando si tratta di viso è chiaro che si deve partire dalla detergenza, ripulirsi dal trucco e dalle impurità che ci siamo trascinate dietro per tutto il giorno è fondamentale. Per me questo è uno step davvero importante e per la mia pelle cerco sempre di scegliere un prodotto che sia dolce ma efficace e stavolta la mia scelta è ricaduta su questo prodotto di thisworks. Si tratta di un detergente viso a risciacquo particolarmente delicato, il prodotto ha l'aspetto e la consistenza di un latte detergente molto leggero  e il suo profumo è sinuoso e delicato, ricorda i fiori selvatici e la campagna, particolarmente piacevole devo dire.
Per usarlo è facile, basta premere la pompetta e erogarne una buona dose, subito dopo si comincia a massaggiare con le mani sul viso asciutto (non è adatto alla zona degli occhi, attenzione!). Massaggiando si aiuta il prodotto a diffondersi e a sciogliere il trucco che ci portiamo addosso dalla mattina, o più semplicemente a riattivare la circolazione e a rimuovere le impurità. 
Questo detergente riesce in modo abbastanza efficace nel suo ruolo, è gentile di nome e di fatto con il viso e l'aspetto che per ora mi piace molto è proprio il suo essere delicato senza che l'efficacia venga meno, toglie tutto il trucco, lascia la pelle morbida senza seccarla. L'altro aspetto positivo è che lo trovo ottimo per essere utilizzato con uno strumento meccanico, spazzoline rotanti o strumenti in silicone che siano, ho provato diversi detergenti che avevo in casa con quel tipo di strumenti, mousse schiumose e non, prodotti solidi e non, ma questo decisamente ha la consistenza adatta, che non si scioglie subito con l'acqua durante l'utilizzo e viene trasportato facilmente dall'azione meccanica nei punti chiave del viso.
Per togliere tutto basta ovviamente risciacquare con acqua tiepida, con le sole mani o con l'aiuto di una piccola spugnetta, non restano residui sul viso e si è pronte per una bella spruzzata di tonico e per il passaggio successivo.


2.Mask: Bliss, Fabulous skin-reviving rubberizing mask, 6 bustine da 14g.
Quando voglio davvero rilassarmi, trovo d'obbligo fare una maschera al viso. Io ho scelto questa di Bliss, che arriva in una scatola contenente 6 bustine monodose di prodotto, un bel set di spatole di legno e un misurino, e che ha un nome che è tutto un programma.
Ogni bustina serve per un'applicazione, è una maschera che va fatta solo una volta alla settimana, e il suo scopo è rinfrescare il viso, liberare tutta la sua luminosità, calmare la pelle e renderla radiosa. Per utilizzarla occorre seguire questi semplici passaggi: versare il contenuto di una bustina in una ciotola e versarvi all'interno 1 misurino di acqua (utilizzando proprio quello in dotazione), con la spatola di legno mescolare fino a che il composto non diventa omogeneo (basterà qualche minuto per ottenere la consistenza giusta), e una volta preparato basta stenderlo direttamente sul viso, aiutandoci magari con la spatola, spargendolo a grandi dosi un po' ovunque, evitando la zona degli occhi. Una volta messa la maschera occorre aspettare per 20 minuti circa, man mano che il tempo passa la maschera si solidifica praticamente e assume l'aspetto della gomma ("rubberizing" appunto), man mano che i minuti scorrono una sensazione di freschezza e di brio pervade il viso.
Passato il tempo la maschera si è solidificata e si può letteralmente rimuovere dal viso staccandola delicatamente con le mani: viene via facilmente, è come se fosse appoggiata sul viso, tranne che nei punti dove il prodotto è stato applicato in modo più sottile, come ad esempio lungo i bordi, dove lo strato di prodotto è un po' più attaccato e occorre rimuoverlo con un po' di delicatezza e un goccio d'acqua.
Tolto tutto (e buttata la maschera nel cestino), la sensazione che si ha sul viso è di estrema morbidezza e freschezza, è davvero straordinaria la sensazione e per un attimo ti senti come nuova.
L'aspetto divertente di questo prodotto è senza dubbio la sua preparazione, il rito del versare gli ingredienti giusti, l'applicazione e il tempo che occorre aspettare, sei in qualche modo "obbligata" a passaggi lenti e ad aspettare i tempi giusti, e già questo da solo è un buon modo per rilassarsi.
Il secondo aspetto che mi piace è ovviamente la sensazione di brio che ti lascia addosso questa maschera, ti fa sentire davvero come nuova ed è molto piacevole.


3. Moisturizing: Elemental Herbology, Facial Soufflè Crema Notte, 50ml, prezzo 66,02€
Ciò che chiude il rito della cura della pelle è sempre la crema idratante, che di sera deve essere nutriente, può avere delle azioni antirughe ad esempio, può essere riequilibrante, ha quel qualcosa in più dunque che di notte funziona molto meglio ed aiuta la pelle a prepararsi ad affrontare il mattino successivo.
Io ho scelto una crema di Elemental Herbology, un prodotto ad INCI quasi totalmente verde, con un mix di oli e di ingredienti davvero interessante: contiene jojoba, olio di macadamia, burro di cacao, olio di rosa damascena, aloe, calendula, camelia, e ancora altri elementi. L'odore è quello tipico dei prodotti con ingredienti verdi, di quelli che contengono burri al loro interno, non particolarmente inebriante ma nemmeno spiacevole, è un profumo neutro tutto sommato.
L'aspetto di questa crema è burroso e solido, era la prima volta che mi trovavo di fronte ad un prodotto idratante per il viso con questa consistenza e inizialmente avevo qualche dubbio su questo, temevo fosse troppo idratante e troppo pesante. In realtà al tatto è solido ma asciutto, non unge pur essendo così ricco e tanto corposo e si asciuga molto rapidamente, per tutto il viso e il collo ne basta una piccola, piccola noce.
La cosa che mi ha colpita subito è stata la sensazione di morbidezza che mi ha dato nell'immediato, ho cercato di usarla tutte le sere da quando ce l'ho per potervi dare tutte le prime impressioni che potevo, ed ogni volta sentivo la mia pelle stare bene. Non ho mai sofferto nemmeno per un minuto il fatto che fosse una crema più corposa, niente spiacevole sensazione di unticcio o di pesantezza, e vi dirò che tra le molte creme che ho provato in vita mia, questa, nonostante tutto ed entro i limiti della sua formulazione, è abbastanza confortevole, molto più di quello che credevo. Senza alcun dubbio questa è un'ottima crema serale per il periodo invernale, specie in questi giorni che fa molto più freddo del solito, è idratante, nutriente, ha delle caratteristiche anti-age e credo possa essere la manna per chi ha la pelle molto secca e a chi ama le consistenze corpose. 


Questa la mia selezione di prodotti per una serata di coccole e le mie prime impressioni con loro, è stata un'esperienza interessante perché ho potuto provare prodotti che non conoscevo e scoprire cose nuove, e spero a mia volta di avervi fatto scoprire qualcosa di nuovo e di avervi dato qualche giusta dritta sul come passare una piacevole serata in vostra compagnia.
Cosa ne pensate dei prodotti che vi ho mostrato? quali prodotti sono per voi fondamentali per una serata dedicata solo a voi stesse?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

15 commenti

  1. Hai proprio ragione, bisogna dedicarsi un po' di minuti della giornata per noi stesse, è fondamentale! E' da una vita che vorrei provare i prodotti Bliss, questa maschera da come ne parli sembra favolosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto ci vuole un po' di tempo per noi, altrimenti impazziamo, tutte le donne hanno sicuramente mille persone a cui pensare, siamo fatte così, è più che giusto dunque riservare almeno una mezzora ogni tanto solo per noi :)
      Questa maschera Bliss è davvero divertente, seguirà una review più accurata ma intanto posso confermarti tutte le mie prime impressioni, è fresca e briosa e lascia la pelle davvero morbida :)

      Elimina
  2. Non riesco mai a fare la maschera di sera perché arrivo stanca e prostata dalla giornata appena finita. In genere la faccio al mattino, ma solo ogni tanto. Ultimamente la mia pelle è un po' capricciosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riuscirei a far la maschera tutte le sere, o perlomeno questo tipo di maschera, perché anche io delle volte arrivo che non voglio guardare in faccia nessuno, nemmeno me stessa, e desidero solo il letto, però continuo a trovarlo un prodotto attraente e che sia la sera o al mattino o durante il weekend, l'idea di potersi mettere lì, preparare tutto, concedersi del tempo, mi piace tanto. Se la tua pelle è capricciosa comunque ti consiglio di evitare proprio le maschere, alcune possono scatenare effetti non voluti se troppo potenti o se applicate su pelli suscettibili.

      Elimina
  3. (Sono contentissima per questa collaborazione, te la meriti proprio ^.^)
    Davvero un'ottima selezione *__* DI Elemental herbology non ho ancora provato nulla ma quella crema soufflè sembra assolutamente paradisiaca. E anche la maschera Bliss sembra interessante ma anche piuttosto divertente. L'idea di spignattare e mescolare gli ingredienti alla vecchia maniera mi piace molto. Del marchio ho provato la maschera Triple oxigen che è un vero portento per la pelle spenta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il complimento e il supporto <3
      Ho scelto con cura i prodotti che volevo provare e di cui volevo parlarvi, non avrebbe avuto senso altrimenti, e devo dire che sono particolarmente contenta anche io, tra l'altro la crema di Elemental Herbology è stata per me la vera ed autentica scoperta, sta sostituendo la mia Nirvanesque e mi ci sto trovando benissimo.
      La triple oxigen di Bliss era una possibile scelta, ho avuto timore che fosse un po' troppo aggressiva per la mia pelle e non ho voluto osare fino in fondo, me la segno però, visto mai che non mi prenda lo sghiribizzo di provarla ;)

      Elimina
  4. confesso che non sapevo nemmeno che ASOS vendesse anche prodotti di bellezza!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ha un'ampia sezione beauty con tanti marchi che si reperiscono male da noi in Italia o anche cose più comuni ma a prezzi migliori. Spesso fanno anche delle promozioni interessanti ;)

      Elimina
  5. Mi unisco a Bea nel farti i complimenti per questa bella collaborazione, brava!
    La crema sembra meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Drama <3 Mi fate arrossire fino alla punta dei capelli e non so come ringraziarvi.
      La crema viso è proprio notevole, ne scriverò una review più approfondita perché davvero è stata una bella scoperta!

      Elimina
  6. Questo post è decisamente uno dei più rilassanti che abbia mai letto! - E complimenti per la collaborazione! -
    Ammetto che prima di leggerti oggi non avevo mai preso in considerazione nessuno di questi prodotti, ma ora potrei volerli tutti... Interessantissima la maschera Bliss e sono d'accordo che in genere i procedimenti un po' più lunghi, il mescolare insieme gli ingredienti, rendono il tutto più rilassante e calmante. Il cleanser This Works sembra meraviglioso, e sono un po' ossessionata dai detergenti di recente quindi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti per il post e per il resto, è stato bellissimo leggere le tue parole e quelle delle altre :)
      Ho avuto questa opportunità per provare dei prodotti che non conoscevo proprio, di marchi che avevo più o meno sentito nominare e mi è parsa una buona opportunità per parlarne a voi, perché molti dei prodotti Beauty che Asos propone non sono noti e non sono reperibili in Italia nelle nostre profumerie (alcuni marchi a parte ovviamente). Ho scelto studiando per bene i nomi e le cose che mi sono parse più interessanti, mi sono documentata un po' e poi mi sono buttata. Sono tutti e tre interessanti come prodotti, la maschera è divertente, il Cleanser è delicato e la crema idratante è proprio nutriente e particolare.
      Per quanto riguarda il detergente thisworks, posso dirti che è interessante, la consistenza simil-latte detergente mi piace, lo sto usando con VisaPure e con Luna di Foreo e con entrambi funziona benissimo, e questo è l'aspetto che più apprezzo, oltre al fatto che è delicato e non mi secca la pelle. Credo che potrebbe arrivare una review più approfondita, ne sentirai parlare di nuovo ;)

      Elimina
  7. complimenti per la collaborazione!

    Questi prodotti sembrano davvero interessanti, spero di poterli provare prima o poi!

    RispondiElimina
  8. la maschera mi attira tantissimo, tra l'altro ne hai fatta una descrizione favolosa!

    RispondiElimina
  9. Anonimo7/30/2014

    concordo, anche a me la maschera ispira..corro a cercarla su asos..subito!!!

    RispondiElimina