A close up on make up n°215: Lancôme, Ombre Hypnose Dazzling "Topaze Dorè"

By A.G. - Whatsinmybag - 13.2.14

Gli ombretti in crema, tanto quanto i blush, sono per me fonte di incredibile curiosità, io devo assolutamente toccarli, sentirne la consistenza e capirli. Che mi piaccia usarli non è certo un mistero da queste parti e ogni volta che ne esce uno nuovo le antenne si rizzano e la curiosità schizza alle stelle. 
Oggi vi parlo di un ombretto cremoso neo-arrivato nelle nostre profumerie, dato il successo di questo tipo di formula anche Lancôme ha voluto proporre la propria, trovando posto nella sua collezione primaverile French Ballerine per due ombretti di questo tipo. 
Io ho potuto provarne uno, l'Ombre Hypnose Dazzling Topaze dorè, e dopo un mesetto e più di utilizzo mi piacerebbe parlarne un po' con voi e raccontarvi cosa ne penso. Curiose di saperne un po' di più? Accomodatevi e buona lettura.


Packaging e dettagli…
All'interno di una graziosa scatola color argento di forma quadrata, troviamo il nostro ombretto, custodito in una leggera jar di plastica trasparente e un pennellino applicatore in setole, piuttosto superfluo dal mio punto di vista. Il tappo è di colore nero ed è a vite, sopra vi è impressa la rosa simbolo del marchio.


Descrizione, formulazione e varie…
Topaze dorè è un delicato color ambra/topazio chiaro, non è proprio un oro o uno champagne, dentro di se ha un tocco più caldo.
Il finish è shimmer, è costellato di perlescenze anche se non contiene propriamente dei glitter, è molto iridescente e luminoso, nonostante sia un colore piuttosto classico va riconosciuto che sa il fatto suo.
A me piace indossarlo su tutta la palpebra, sfumandolo un pochino nella piega assieme ad un ombretto opaco marrone neutro, dopo di ché eyeliner o matita occhi e tanto mascara, è proprio un colore fatto apposta per questo tipo di trucco secondo me.
L'effetto sulla palpebra è luminoso e scintillante, ma mai eccessivo, il colore così chiaro su di me si abbina bene a quello della mia pelle, non stacca troppo anche se chiaramente si vede il colore, l'effetto è quasi bagnato e risulta molto carino.
Rispetto ad altri ombretti cremosi che ho provato recentemente, questo è una vera e propria mousse soda e compatta, ma molto morbida, tanto che se si preme un pochino sulla superficie si sente quanto questa sia soffice. Prelevando il prodotto dalla jar con le dita si sente una certa freschezza e umidità rispetto ad altre formulazioni che tendono ad essere più secche e più "finte creme", ma la cosa non mi dispiace dato che ciò non comporta alcun problema per me, anche se forse chi ha la palpebra un po' più oleosa è bene che ne tenga conto. Per stenderlo io prediligo le dita con lui, che riescono a sfumarlo meglio, non ha bisogno di essere pressato o di dover raccogliere tanto prodotto per ottenere un bel colore uniforme, con le sole dita si è assolutamente in grado di raggiungere questo obbiettivo. Ho provato anche con i pennelli, ma l'effetto non mi piace, in alcuni punti è come se tutte le perlescenze non trovassero il loro posto inspessendosi.
Sulla palpebra si stende bene, aderisce facilmente alla pelle e si sfuma dove serve, non presenta problemi di "caduta libera di glitter/sbrillii" e in generale si comporta adeguatamente per diverso tempo, sia con primer che senza primer, anche se un pochinino, se utilizzato senza niente, allo scadere di molte ore in cui si è comportato benissimo, tende leggermente ad incresparsi nella piega, senza però veramente spaccarsi o formare qualche anti estetica pieghetta visibile.
Per rimuoverlo basta un buon struccante occhi e nulla di più.


Conclusione…
Dopo questa esperienza posso dire che anche Lancôme si è prodotta in un buon ombretto cremoso e mi aspetto che escano fuori altri colori e che il marchio la prossima volta osi un po' di più in questo senso.
Topaze doré comunque resta un colore che a me piace, un pass par tout per tante occasioni e ho apprezzato particolarmente la facilità di utilizzo, non occorre lavorarlo troppo come mi capita con altri, lui si posa dove deve stare e resta lì, non gli serve molto altro. Anche l'altro colore presente in collezione, Spinelle Rosé trovo sia molto grazioso, un vero oro rosa luminoso, molto carino.
Sul prezzo non sono sicura, dovrebbe aggirarsi intorno alle 30€ circa, ed ovviamente può cambiare a seconda del punto vendita,
Lo consiglio? a me è piaciuto e non trovo alcun difetto in lui, è un colore classico, ha una bella formula, è piacevole da usare e si utilizza facilmente per trucchi di tutti i giorni e anche per cose un po' più sofisticate, quindi sì, lo consiglio a chi è interessata.

E voi? voi avete provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

11 commenti

  1. Wow! L'effetto gloss è davvero bellissimo *__*
    Non sapevo che anche Lancome avesse creato questi ombretti in mousse. Vado a vedere come sono gli altri colori ^^

    RispondiElimina
  2. L'effetto è molto fresco e bello, ma per me è un po' troppo caro. Però con qualche colore particolare credo che sia fattibile :)

    RispondiElimina
  3. Awwww che colore luminoso e delicato *w* mi piace! :D è anche molto versatile secondo me :)
    baciii <3

    RispondiElimina
  4. Inutile dire che mi tenti ancora una volta! lo proverei subito!!!

    RispondiElimina
  5. E' davvero bellissimo! Sei un'istigatrice! :P

    RispondiElimina
  6. Come formula penso mi piacerebbe tantissimo, come colore un po' meno perché con la carnagione che mi ritrovo probabilmente potrei sfruttarlo solo in inverno ( ..e non è nemmeno detto che andrebbe bene, in questo caso. La sfiga. )
    Credo che, se dovessi spendere un po' per un ombretto di questo tipo e di un marchio così risaputamente costoso, sceglierei un colore che non riuscirei a reperire simile tra quelli offerti da altri brand :D

    RispondiElimina
  7. Ma che bello ... Mi piace moltissimo questo colore!!!!


    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/02/modi-di-moda-la-duck-face.html

    RispondiElimina
  8. Un colore davvero luminoso, mi piacerebbe vederne altri della stessa gamma, peccato che qui da me gli espositori Lancome siano davvero rari.

    RispondiElimina
  9. Quanto mi piace! ha un colore ed una texture favolosi.

    RispondiElimina
  10. devo dire che come effetto è veramente bellissimo!!! Vedrò di swatcharlo il prima possibile!

    RispondiElimina
  11. Bellissima colorazione e finish, inoltre il packaging è stupendo!

    RispondiElimina