A close up on make up n°217: NARS, Copacabana

By A.G. - Whatsinmybag - 20.2.14

Nars è un brand molto famoso per i prodotti viso, i blush, le terre, i correttori sono i prodotti tra i più apprezzati ed acquistati. Tra i prodotti più famosi e particolari vi sono gli stick The Multiple, dei prodotti cremosi che hanno diverse funzioni, possono essere illuminanti, dei blush oppure dei bronzer, possono essere usati sul viso o sul corpo, sono multiuso dunque e a seconda del colore che scegliete possono avere scopo diverso.
Oggi vi parlo di uno di loro, Copacabana. Buona lettura a tutti. 


Packaging e dettagli…
I Multiple sono dei prodotti in crema e in stick, sono custoditi in un cilindro di plastica nera gommata, sul tappo è impresso il nome NARS. Lo stick funziona come un grosso rossetto, basta ruotare la base per fare uscire il prodotto e si può prelevarlo tranquillamente con le dita o applicarlo direttamente poggiandolo sulla pelle.
La quantità è pari a 10g di prodotto.


Descrizione, formulaizione e varie…
Copacabana è un Multiple illuminante, a vederlo dallo stick è un rosa seta piuttosto neutro, ma una volta sulla pelle esso prende una nota più fredda e rivela il suo finish metallizzato, privo di qualunque tipo di glitter o cose simili. Per me è un'iridescenza fatta stick, è decisamente trasparente e poco coprente e ciò che fa è lasciare il suo bagliore dove serve, creando un effetto quasi bagnato sulla pelle che si rende evidente ogni volta che ci voltiamo o ci muoviamo, quando la luce colpisce il punto dove è stato applicato.
I Multiple sono tutti diversi tra loro, NARS ne propone di 16 colori diversi, ognuno con un suo finish, sono prodotti che sono difficili da categorizzare come solo illuminanti o solo bronzer, a seconda del proprio gusto o proprio tipo di pelle, attitudine e voglia di sperimentare, davvero ci si può sbizzarrire con la fantasia. Di certo un make up artist può trovare in questi prodotti dei validissimi aiutanti per giocare sui visi delle proprie modelle, per sbizzarrirsi con insoliti Contouring o molto altro, e niente impedisce che lo faccia anche la ragazza o la donna comune.
Per me i Multiple sono stati una vera scoperta, e questo illuminante è totalmente diverso da quelli usati in precedenza, fa parte di quella categoria di luci delicate, un po' insolito per via del suo colore e particolarmente bello per il suo effetto, lo porto con disinvoltura e trovo stia bene sulla mia pelle chiara, crea quel colpo di luce che sta bene sul mio incarnato e non posso che apprezzare alla follia la sua praticità.
La formulazione è piuttosto interessante, è un prodotto secco ed asciutto, per nulla cremoso, non ha spessore praticamente ed è come se fosse impalpabile quando lo si utilizza, tanto che sfumarlo e fonderlo con la pelle è un gioco da ragazzi e modularlo non è affatto un problema, se si vuole un tocco di luce in più basta fare un altro strato. Con lui credo che sia impossibile sbagliare, è talmente facile da usare che è come bere un bicchier d'acqua, in più si può usare praticamente per qualunque cosa, come illuminante sugli zigomi, sulle labbra, sugli occhi, sul corpo, sul decolletè, insomma, ovunque voi vogliate. Applicato su altri prodotti non crea problemi, essendo così sottile e delicato è davvero difficile che contrasti con il fondotinta o con degli ombretti o altro, lui fa il suo lavoro egregiamente, senza impastarsi o arricciarsi su se stesso.
La durata è incredibile, lo metto al mattino e la sera è sempre lì, e non posso negare di apprezzare tantissimo il suo formato in stick, più pratico di qualunque altra cosa io abbia utilizzato fino ad ora, non servono pennelli, bastano le dita e nient'altro.

Dopo aver elogiato ed apprezzato tanto Mary lou Manizer in passato, un prodotto illuminante totalmente differente da questo, vi chiederete forse per quale dei due penda davvero l'ago della bilancia del mio cuoricino.
In realtà aver scoperto Copacabana non mi fa amare meno Mary-Lou Manizer e viceversa, sono due prodotti completamente diversi che trovo possano lavorare molto bene insieme, per situazioni diverse magari oppure proprio in sintonia. L'apprezzare l'uno per me non esclude l'altro, un illuminante può essere evidente o discreto, dipende dal vostro gusto e a come pensate di utilizzarlo.
Ciò che trovo veramente discriminante è la formulazione, un illuminante credo debba avere una formula gestibile, che sia esso in polvere o in crema o liquido, deve avere un aspetto possibile sul viso, come se fosse davvero possibile che la luce del sole crei quel bagliore sul nostro zigomo o sulla nostra pelle, e questo deve essere così indipendentemente dal colore del prodotto, questo credo faccia funzionare bene le cose. L'altra cosa che apprezzo è la sua anima multiuso, più un prodotto è versatile è più lo apprezzo, più con esso posso giocare e divertirmi.
Con Copacabana io mi diverto, mi piace tutto di lui e oggettivamente devo riconoscergli dei pregi e dei meriti che non ho visto in altri prodotti simili, altri illuminanti liquidi o simil cremosi, e senza dubbio alcuno, è tra i migliori mai provati.


*AGGIORNAMENTO*

Grazie a Alis di So Colorful ho scoperto un articolo di Temptalia dove si riportano tre interessanti video di Nars sull'applicazione dei The Multiple, compreso il qui recensito Copacabana. Vi lascio il link e vi consiglio di guardare i video per scoprire tutti i segreti di questi prodotti straordinari: http://www.temptalia.com/nars-matte-multiples-early-launch-videos

Conclusione…
In Copacabana ho trovato un alleato utile ed efficiente, e non vi nascondo che mi è quasi venuta voglia di provare altri Multiple, magari di diverso tipo e colore, lo scopo per la quale sono stati creati mi ha subito intrigata e il mio spirito curioso giocherebbe molto volentieri con gli altri colori, giusto per vedere cosa ne viene fuori. In questi giorni poi è stata annunciata anche l'uscita dei Multiple Matt, tra cui vi sono dei colori che sono certa farebbero palpitare alcune di voi tanto quanto me.
Il prezzo purtroppo non è affatto amichevole, si parla di 41€ (Da Sephora), una vera mazzata al portafogli. Quando c'è un prezzo così alto c'è poco da dire, o lo si accetta oppure no, ciò che io posso dirvi è che dopo la mia bella esperienza con questo prodotto lo ricomprerei, nonostante il prezzo alto, la qualità c'è, Copacabana è un ottimo prodotto e i Multiple tutti sono davvero affascinanti, è innegabile.
Lo consiglio? Sì, è un prodotto costoso ma funziona, Copacabana è un illuminante piacevole ed efficiente. Avendo un prezzo così alto e una così elevata quantità di prodotto consiglio a chi è interessata di scegliere bene il colore, optate per qualcosa che usereste in continuazione o molto spesso, fate fruttare al meglio la vostra spesa e state certe che il prodotto non vi deluderà.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

14 commenti

  1. Il colore è davvero bello, credo sia uno dei pochi illuminanti cremosi che considererei, ma il prezzo mi frena, perché non sono una grande consumatrice di questo prodotto :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è molto alto è vero, ci vorrebbe un bello sconto per ammortizzarlo e renderlo più abbordabile diciamo, però è vero che sono meravigliosi questi Multiple e sono contenta di avervi fatto scoprire un prodotto che era molto poco conosciuto qui da noi.

      Elimina
  2. concordo con foffy!!! nonostante sia un bellissimo prodotto non lo prenderei perché il prezzo è troppo alto, proprio considerando che non lo sfrutterei a dovere... ^:^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco il ragionamento che fate e non posso che essere d'accordo con voi, se un prodotto non lo si usa o si sa di non sfruttarlo è meglio non investirci sopra. Fare acquisti consapevoli è la prima regola di una brava consumatrice ;)

      Elimina
  3. I prodotti NARS fanno sempre gola, ma ammetto che i Multiple sono forse quelli che ho sempre snobbato di più. Però Copacabana è bellissimo e mi chiedo come abbia fatto a non averlo mai notato! Ora quasi quasi mi è venuta voglia di provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di avere Copacabana tra le mani non avevo nemmeno idea che esistessero dei prodotti simili e quando ho scoperto il resto della gamma colore sono rimasta stupita, vi sono Multiple per tutti i gusti! Se lo vai a tocchicciare fammi sapere ;)

      Elimina
  4. Ammazza non credevo costasse così caro!!! Però mi sembra davvero splendido, e ti parla un'altra amante del Mary-Lou Manizer!! Magari quando mi capita almeno uno sconto 20% ci faccio un pensierino perchè è davvero meraviglioso! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io pensavo che fosse così caro, lo ammetto, però è davvero un bel prodotto, è innegabile.

      Elimina
  5. I multiple secondo me sono fantastici... costassero un po' meno ne avrei già due o tre!

    Ora che sono usciti anche i MATT resistergli sarà ancora più dura! Copacabana comunque è bellissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Matt mi tentano tantissimo, credo che possano essere o stupendi blush o bellissimi prodotti per il contouring. Ahi ahi, il portafogli già piange!

      Elimina
  6. Devo smetterla di leggere le tue review, mi fai nascere desideri ingestibili xD ahahah

    RispondiElimina
  7. Quella per gli illuminanti, per me è una fissazione seria. Mi piacciono da impazzire, li indosso anche di giorno, persino per andare a lavorare. Questo mi appare meraviglioso.

    RispondiElimina
  8. Stupendo...ma il prezzo...

    RispondiElimina