Bathtub's things n°46: Guam, Le Corail Crema Corpo Forte Idratazione

By A.G. - Whatsinmybag - 4.2.14

Quando penso a Guam, è più forte di me, penso ai prodotti anticellulite. Da sempre conosco il marchio per questa sua specializzazione nel campo e per i famosi fanghi, non mi sarebbe mai venuto in mente che invece si occupasse anche di altri prodotti corpo, perlomeno fino a questo momento.
Poco prima di Natale ricevetti un pacchetto a sorpresa dall'azienda, contenente due prodotti avvolti un coloratissimo packaging, un bagno doccia, e una crema corpo di una linea a me sconosciuta, Le Corail, una novità lanciata sul mercato per le feste natalizie. 
Il primo prodotto non l'ho trovato particolarmente degno di nota, anche se certamente è un buon bagno doccia ed ha un profumo molto piacevole, quello che mi ha veramente stupita, e di cui voglio parlavi, è la Crema Corpo forte idratazione, già nominata tra i preferiti di Gennaio e super apprezzata nell'ultimo mese. Anche perché vi ho promesso questa review già da un bel po', ed è il caso che mantenga la mia promessa, non trovate? Buona lettura!


Packaging e dettagli…
La confezione di questa linea di prodotto è bellissima, è molto semplice ma il disegno grafico è bellissimo, un intreccio di coralli bianchi e rossi e rosa che sprizzano vivacità ed energia.
Il prodotto è poi contenuto in un barattolo di solida plastica con tappo a vite, anch'esso decorato in modo grazioso.
La confezione contiene 250ml di prodotto.


Descrizione, formulazione e varie…
Svitando il tappo di questo barattolone la prima cosa che colpisce è il profumo delicato che stuzzica il nostro nasino, è un profumo davvero particolare, un odore che non avevo mai sentito prima. Per me sa di mare, anche se non sa di salmastro, non è un odore salino, direi che è fresco e soave e piacevolissimo sulla pelle, non è però odore di fiori o di frutta, sono certa che venga da qualche pianta ma non saprei proprio individuare quale. L'unica certezza che ho è che mi piace parecchio, mi piace sentirlo sulla pelle e mi piace la sensazione di relax che mi trasmette mentre uso questa crema.
Ha una formula piuttosto densa ma fluido, la consistenza è piacevole, non è burrosa, non è liquida, non è scivolosa o unta, direi che è vellutata al tatto e fondente sulla pelle. Usarla mi piace parecchio, scorre in modo così piacevole sulla pelle che non si fa affatto fatica a massaggiarla sul corpo, richiede solo quei giusti minuti per spargerla ovunque sia richiesto e subito dopo si possono sentire gambe e braccia morbide e vellutate.
Questo prodotto è specifico per le pelli che hanno bisogno di idratazione, in questa stagione capricciosa è particolarmente adatto alle mie esigenze e vi dirò, è tanto piacevole da usare che non perdo occasione di ricorrervi, dopo la doccia, in particolar modo alla sera prima di infilare il pigiama: si asciuga in fretta, lascia la pelle profumata e davvero idratata sino al tutto il giorno dopo. Il profumo, la formula, tutto può venir messo in secondo piano se poi la crema corpo non produce dei risultati, ma questa invece idrata eccome e la cosa più bella è che l'uso continuato nel tempo produce un mantenimento dell'idratazione.
Questa Crema Corpo Le Corail è davvero ottima, il suo profumo, la consistenza, questo prodotto mi ha proprio conquistata a 360°, e mai avrei creduto di parlare così di lei quando la confezione è arrivata nelle mie mani.


Conclusione…
Che sia una crema che promuovo a pieni voti, credo che lo si sia già capito, la utilizzo con piacere, ed è anche il prodotto che regalerei ben volentieri. L'uso della crema corpo è quel passaggio che un po' tutte tendiamo a considerare noioso o di cui ci dimentichiamo spessissimo, per evitarlo credo che sia importante trovare il prodotto del cuore, che sia gestibile, di facile utilizzo e che abbia un profumo a noi congeniale o anche una texture che ci conquisti, insomma individurare la caratteristica fisica o sensoriale che ci trasporti nella necessaria dimensione di relax che rende tutto piacevole. Io so che il profumo di un prodotto è quello che già mi mette sulla buona strada, successivamente arrivano anche le varie sensazioni che il prodotto mi lascia e via via tutto il resto, senza dubbio posso dire che questa Crema Corpo Forte Idratazione è uno di quei prodotti in cui ho trovato tutte quelle caratteristiche per me importanti.
Il prezzo del prodotto dovrebbe aggirarsi intorno ai 20€, non ne sono certa perché ho estrapolato l'informazione dalla rete e credo che si possa trovare anche ad un prezzo minore. Se volete avere altre informazioni vi lascio il link alla pagina dedicata a Le Corail sul sito Guam: http://www.guam.it/natale-le-corail/.
La consiglio? Sì, decisamente è un ottimo prodotto corpo, buono per noi stesse e ottimo da regalare.
E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. Molto interessante questa review! :)

    Il mondo di TheSonny

    RispondiElimina
  2. se idrata a fondo senza ungere allora è proprio un'ottima crema!!!! devo dire però che non ho mai trovato prodotti guam che non siano anticellulite...

    RispondiElimina
  3. Sembra interessante :) anche io pensavo che la guam facesse solo i fanghi fino a poco tempo fa eheheheheh

    RispondiElimina