Bathtub's things n°47: Lush, Maisenza/Let the good time rolls

By A.G. - Whatsinmybag - 14.2.14

Oggi vi parlerò di un prodotto che conoscete già in tantissime, di cui si è letto tanto e di cui si è parlato altrettanto, credo sia uno dei più amati del momento in fatto di skincare ed anche io, che l'ho scoperto in ritardo, lo sto letteralmente adorando. 
Dopo aver finito un barattolo ed aver ricomprato il secondo ho pensato che fosse il caso di dire anche io la mia su Maisenza Lush (ehm, magari non ne sentivate l'esigenza, ma fatemi pensare il contrario), il detergente dei sogni, lo scrub del cuore, il barattolino dei desideri. 
Ecco la sua review dunque, accomodatevi, e buona lettura.



Packaging e dettagli…
Maisenza è custodito in un classicissimo barattolino di plastica nera, ormai iconico e distintivo di tutti i prodotti Lush.
La quantità del mio barattolino è di 100g, la data di scadenza è riportata a lato della confezione, la mia confezione è stata fatta il 16.01.14 e va usata entro il 16.04.14.


Descrizione, formulazione e varie…
Maisenza si presenta come un morbido panetto un po' scomposto dal vivo color giallo oro, e dalla consistenza morbida e soffice.
Il profumo che ha rapisce il cuore, sa di buono, di quella bontà che ti trasmette l'aroma dei dolci che cuociono nel forno o il profumo di un biscotto d'altri tempi, è uno dei profumi più buoni del mondo per me, e non nascondo che mi fa usare Maisenza davvero volentieri, tanto che se avesse un altro odore, forse mi starebbe molto meno simpatico.
Viene chiamato "detergente" ma in realtà è un po' più di quello, è un prodotto ottimo per la pulizia del viso ma è anche scrub, tanto che io lo utilizzo proprio per questo scopo (ma non vi nascondo che delle volte lo uso anche come detergente vero e proprio per rimuovere il trucco), due o tre volte a settimana senza però darmi una regola precisa, adorando il modo in cui esfolia la mia pelle delicata senza aggredirla.
Io ho la pelle secca e sensibile, tanto sensibile, tanto che si irrita se strofino troppo con i dischetti di cotone o con i panni struccanti, tanto che anche le setole degli strumenti meccanici diventano antipatiche, così tanto che per me scegliere uno scrub viso è proprio un problema. Beccare quello che pulisce troppo a fondo o dai granuli troppo grossi e spessi mi crea un sacco di problemi, rossori, secchezza e cose simili, sono sempre alla ricerca di qualcosa di delicato per questo scopo e trovarlo non è sempre facile e spesso inciampo in prodotti che sono più che altro inutili.
Maisenza è stata la mia risposta, al tempo già ci provai con Angeli a fior di pelle, apprezzatissimo anche lui, ma questo prodotto è ancora meglio secondo me, è talmente delicato che posso utilizzarlo anche frequentemente senza incappare mai in problemi, lo trovo totalmente adatto alla mia pelle e alle sue caratteristiche, e da quando lo uso non mi ha dato un solo singolo problema.
Come si usa? Ebbene è facilissimo, ne prendi un pezzetto, lo metti tra le mani e passi le mani sotto l'acqua sfregando per ammorbidirlo e formare una bella cremina gialla: vedrete Maizenza ammorbidirsi sempre più e comincerete a sentire tra le mani tanti piccoli granellini sottili. Fatto ció bisogna solo passarlo direttamente sul viso, massaggiando ben benino in tutti i punti dove occorre e dopo sciacquare per bene, togliere tutti i residui (ve ne saranno parecchi ve lo dico, sparsi un po' ovunque sul viso) e si è pronte per tonico e crema idratante.
Dopo averlo usato sentirete la vostra pelle morbida, morbida, la vedrete più luminosa sin da subito, con il tempo la vedrete sempre più compatta e saranno subito evidenti gli effetti dell'esfoliazione, dulcis in fundo, ogni volta che lo utilizzerete profumerete deliziosamente di tortina.



Conclusione...
Questo prodotto è efficace, pieno di lati positivi e crea seriamente dipendenza, ha tutta la mia fiducia e la mia attenzione e dopo due barattolini direi che sono pronta a dire che io ormai senza davvero non ci resto più.
Il prezzo è di 9,90€ per il formato da 100g, lo reputo un buon prezzo rispetto a tutti i benefici che dona, è chiaramente reperibile in tutti i negozi Lush a seconda delle scorte e sul loro sito.
Lo consiglio? Assolutamente sì, credo che sia assolutamente adatto a tutti i tipi di pelle e per tutti gli usi, basta soltanto provarlo e adattarlo alle proprie esigenze.
E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

33 commenti

  1. anch'io lo preso e mi piace molto! purtroppo però non posso utilizzarlo tutti i giorni perchè trovo sia leggermente aggressivo per il mio viso, ma almeno una volta a settimana me lo concedo perchè oltre a lasciare la pelle perfettamente pulita ha un odore fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sensazione di pulizia di morbidezza che lascia Maisenza è unica <3

      Elimina
  2. E' fantastico, l'ho amato dal primo minuto e l'ho regalato anche a mia madre. Il profumo è paradisiaco, mi vien voglia di mangiarlo :)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah hai ragione, anche io sono tentata dall'assaggiarlo ogni tanto, l'odore che ha è incredibilmente buono :)

      Elimina
  3. Lo uso anche io e lo adoro *.* Anche io non saprei più farne a meno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è un Mai senza ormai ;)

      Elimina
  4. Io Angeli a fior di pelle non riuscivo a sopportarlo, mi dava il voltastomaco l'odore di lavanda. Questo mi piacerebbe provarlo, se non fosse che Lush non c'è della mia città e mi scoccia fare un ordine solo per un prodotto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore di Angeli a Fior di pelle è tanto diverso da questo, a me non dispiaceva, ma anche io delle volte trovo che la lavanda sia troppo forte. Capisco che sia noioso ordinare su un sito solo per un prodotto (poi sul sito Lush le spedizioni sono pure altine), però chissà, magari spunta la buona occasione prima o poi e potrai fare l'ordine :)

      Elimina
  5. Non lo conosco ma adoro LUSH ... Quando andavo a MILano prendevo sempre qualcosa ... In Campania è solo a Salerno e non ci vado mai praticamente :-)


    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/02/modi-di-moda-la-duck-face.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita l'occasione provalo, amerai anche lui :)

      Elimina
  6. Devo assolutamente provarlo! Lui e cherubini a fior di pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Maisenza va proprio provato :)

      Elimina
  7. Io lo amo! Ho la pelle che si arrossa con qualsiasi cosa e invece lui è perfetto e lo posso usare anche tutti i giorni.
    Ne ho finite tre confezioni e penso che ordinerò a breve la quarta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo adoro per gli stessi motivi (forse abbiamo una pelle simile :) ), usarlo è un piacere^^

      Elimina
  8. Credo di essere una delle poche blogger che non l'ha provato. Più che altro mi è mancata l'occasione di entrare da Lush. Ormai è circa 1 anno che non ci capito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se ti capita l'occasione io fossi in te almeno un'annusatina la darei. Io ci ho messo molto a decidermi di provarlo, anche perché per quanto Lush mi piaccia molto, vado sempre cauta nella scelta dei prodotti da usare, non tutti mi entusiasmano davvero, Maisenza però aveva riscosso un successo tale che non potevo più ignorarlo, ed ora che lo uso ne capisco tutti i motivi.

      Elimina
  9. Io alla fine ho ceduto, dopo praticamente un anno di reviews e lodi. Che dire? Mi piace moltissimo, nonostante non mi fossi trovata benissimo con questa formulazione di detergenti (con angeli a fior di pelle) l'odore di maisenza mi fa ricredere su tutto e una volta risciacquato mi lascia la pelle morbidissima *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho fatto come te, ho ceduto alla fine e sono contenta di aver scoperto questo prodotto, è davvero ottimo. Angeli a fior di pelle è molto diverso, nettamente posso dire di preferire Maisenza.

      Elimina
  10. Io l'ho appena ricomprato! E' meraviglioso! La mia pelle lo adora, poi quel profumo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, quel profumo è meraviglioso *_*

      Elimina
  11. Maisenza lo adoro... è il mio must have da un anno ormai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io penso di non poterne più fare a meno :)

      Elimina
  12. Sisi insomma, mi avete convinta, tant'è che oggi me lo sono accaparrato anch'io XD Era ora...Vista la tua review adorante non vedo davvero l'ora di provarlo ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di sapere come ti ci troverai :)

      Elimina
  13. Mi ha sempre incuriosito, mi sa che la prossima volta che passo da lush lo prenderò sicuramente ! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero super curiosa, dovevo sapere di cosa si trattava :)

      Elimina
  14. su di me è un po' meno delicato, per questo preferisco usarlo come scrub anche io! però è innegabile che sia veramente buonissimo *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si preferisco anche io non calcare troppo la mano, nonostante sia un prodotto delicato il mio viso non ha bisogno di essere scrubbato tutti i giorni, meglio dunque non abusarne :)

      Elimina
  15. non vedo l'ora di poterlo provare... ;)

    RispondiElimina
  16. Io lo amo. Dopo essermi struccata con l'olio di cocco lo utilizzo per lavare il viso. Come scrub è troppo delicato e su di me non è granché in tal senso, ma pulisce benissimo la pelle ed ha un profumo paradisiaco ♥

    RispondiElimina
  17. ecco la review che cercavo :D hihihi..in wishlist Lushosa! <3

    RispondiElimina
  18. Ci giravo attorno da un po' e mo mi ha convinto: lo voglio provare

    RispondiElimina