Talking about: Davines e la 3° Giornata della bellezza sostenibile

By A.G. - Whatsinmybag - 25.2.14

Diverso tempo fa vi raccontai di Davines, di un'azienda Italiana che fa cose belle per i nostri capelli e cose buone per il nostro pianeta, con un tocco di eleganza, modernità e concretezza che saltano subito all'occhio. La chiave del suo successo è l'equilibrio tra l'altissima qualità dei suoi prodotti e un approccio etico e sostenibile verso l'ambiente, un equilibrio che produce una linea professionale di prodotti per capelli che funzionano, divisi in tante categorie e specifici per tante esigenze, formulati con un occhio attento agli ingredienti e a come questi vengono messi insieme.
Oggi vorrei presentarvi uno splendido progetto indetto da questa azienda, il 3 Marzo Davines celebra la Giornata della Bellezza Sostenibile, arrivata quest'anno alla sua terza edizione, coinvolgendo più di 250 saloni sparsi in tutta Italia, i clienti più affezionati e coloro i quali non conoscono il marchio.
Questa giornata è stata creata in collaborazione con LifeGate, un centro di aggregazione per tutte quelle aziende che vogliono lavorare ad Impatto zero® e in modo etico e sostenibile, dando vita ad una raccolta fondi a favore di un progetto ambientale concreto.


L'iniziativa in poche parole è questa, una rete di saloni che hanno aderito a questo progetto durante tutta la giornata di lunedì 3 Marzo offrirà su appuntamento servizi di taglio e/o piega a fronte di un piccolo contributo volontario dei clienti, questi soldi saranno raccolti tutti e devoluti interamente alla tutela di una foresta in crescita nella Riserva Sakalalina nel Madagascar meridionale, un progetto dunque che non solo contribuisce a rinfoltire il verde del nostro pianeta ma a tutelare anche tutte le biodiversità presenti in queste foreste, animali e vegetali.
Dal comunicato stampa:
"Il Madagascar dispone di una delle diversità biologiche più elevate del pianeta, l’80% delle quali esistono solo sul suo territorio e la situazione è simile per la fauna, basti pensare che i lemuri, a forte rischio di estinzione, sono presenti solo in quest’isola. La foresta del Madagascar non solo assorbe carbonio, ma tutela una biodiversità unica al mondo. L'albero nazionale del Madagascar, il baobab, è il simbolo della Giornata della Bellezza Sostenibile.
L’obiettivo del progetto complessivo è tutelare un’area di circa 130 ettari, effettuare opere di forestazione, organizzare attività di presidio per evitare gli incendi, rigenerare e proteggere le sorgenti d’acqua. Con un versamento di 15 euro sarà possibile contribuire alla creazione e tutela di 20 mq di foresta fino al 2024."


Quando mi è stato presentata la Giornata della Bellezza sostenibile credo di aver fatto un enorme sorriso, Davines mi aveva intrigato e stupita di nuovo e sono stata felice di aderire. Si parla tanto di natura, ambiente, etica, ma sono davvero poche le aziende che scelgono di abbracciare questo modo diverso di lavorare in modo reale e concreto, Davines è un'azienda che riesce ad essere all'avanguardia, moderna e a lavorare in modo etico e sostenibile, i prodotti sono davvero di ottima qualità e l'interesse verso il cliente e verso la persona che utilizza il prodotto è davvero unica. Questo è un modo di lavorare diverso e per me è un modo di lavorare che può fare da esempio e merita di essere narrato a chi non lo conosce.
Io parteciperò a questa giornata, mi recherò in uno dei saloni della mia città, non ho ancora deciso cosa farò, se taglio o piega, ma senz'altro mi prenderò quell'oretta di tempo per farlo e lascerò anche io il mio contributo economico per la raccolta fondi.
Per scegliere il salone dove prendere appuntamento mi sono recata sul sito, http://giornatadellabellezzasostenibile.com/, dove grazie allo store locator è possibile individuare il centro aderente a noi più vicino, nei prossimi giorni telefonerò e mi assicurerò che vi sia posto anche per me. Tutti possono partecipare, basta scegliere il salone, prendere appuntamento e recarsi all'ora stabilita, dopo aver passato un piacevole momento nei saloni Davines e ad aver contribuito ad un progetto ambientale importante e concreto, ogni cliente riceverà in omaggio una graziosa shopping bag con all'interno una minisize di Shampoo Davines da 75ml, prodotto con energia rinnovabile e confezionato in un packaging ad Impatto Zero®, un pensiero gentile da parte dell'azienda verso tutti coloro che hanno voluto partecipare e contribuire al successo di questa giornata.



Alla Giornata della Bellezza sostenibile è collegata un'altra bellissima iniziativa, un contest fotografico dove tutti possono partecipare. Il tema è la bellezza sostenibile, da interpretare con una foto originale e creata da voi da caricare sul profilo Instagram o Twitter assieme all'hashtag #bellezzasostenibile con mention al profilo @davinesitalia. Al contest si può partecipare dal 10/02/2014 al 10/03/2014, si può caricare la foto sui social, come detto poco fa, ma si può anche inviarla all’indirizzo e-mail bellezzasostenibile@davines.it, oppure tramite Whatsapp al numero 349.1984677. Il premio è un bel kit di prodotti delle linea Oi e Davines Authentic Formulas. Vi lascio il link del regolamento del concorso in modo che possiate leggere tutte le regole e capire al meglio il meccanismo del contest: http://giornatadellabellezzasostenibile.com/pdf/regolamento_contest_bellezza_sostenibile.pdf

Cosa ne pensate di questa iniziativa? parteciperete? Onestamente spero di si, è un'occasione stupenda sia per scoprire il mondo Davines, per coccolarsi un po' e per fare qualcosa di buono per il nostro pianeta. Meglio di così!

un bacio

fonte: Ufficio Stampa
immagini: whatsinmybag©

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. bellissima questa iniziativa...non conoscevo il marchio, sarò sincera, ma ce ne vorrebbero di più d iniziative così! :) baciii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ci vorrebbero più aziende che lavorano in questo modo ;)

      Elimina
  2. L'iniziativa è davvero molto bella, un modo per fare una cosa utile e anche un modo per conoscere un marchio, che personalmente non conoscevo.

    Ti ho taggata qui, spero che non ti dispiaccia: http://mikiinthepinkland.blogspot.it/2014/02/tag-vorrei-ma-non-posso.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davines è un marchio che anche io non conoscevo, si occupa di prodotti professionali per parrucchieri ma ha anche una linea di prodotti per capelli per l'uso a casa e la qualità è davvero alta. Grazie per il tag <3

      Elimina
  3. E' la prima volta che sento parlare di questo marchio sinceramente, ma mi piacciono questo genere di iniziative, hai fatto bene a parlarne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ne ho parlato ben volentieri, anche perché Davines è noto a poche, solo a chi ha incontrato saloni o parrucchieri che avevano il marchio e invece mi piacerebbe che fosse più conosciuto. I prodotti sono ottimi.

      Elimina
  4. Peccato che nessun salone nei dintorni di venezia partecipi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, è davvero un peccato :(

      Elimina