A close up on make up n°223: Soap&Glory, Sexy Mother Pucker Gloss Stick "Raplumzel" and "Bashful"

By A.G. - Whatsinmybag - 19.3.14

Con un pizzico di fortuna di recente sono riuscita a mettere le mie mani sopra ad alcuni prodotti che desideravo da tantissimo, di un marchio tanto agognato quanto difficile da reperire dalle nostre parti.
Il soggetto in questione è Soap&Glory, marchio inglese venduto da Boots, apprezzatissimo per i suoi prodotti corpo e per i prodotti make up, tante piccole chicche avvolte in un packaging lezioso e sbarazzino.
Il problema di questo marchio è che è venduto solamente in Inghilterra, qui da noi non c'è traccia, in Europa idem ed è difficilissimo reperirlo anche online, ne sul sito internazionale di Boots (cosa che spero cambi al più presto) ne su altri siti, tranne che su Amazon.co.uk, che però non rivede direttamente i prodotti ma fa da tramite con alcuni negozi inglesi.
Io mi sono procurata alcuni prodotti implorando favori ad amici e parenti in partenza per Londra, amici e parenti che hanno avuto estrema pietà di me e che mi hanno accontentata portandomi alcuni prodotti da provare.
Il primo prodotto che ero super curiosa di avere tra le mie mani era il Sexy Mother Pucker Gloss Stick (che nome!), un matitone labbra piuttosto apprezzato da diverse youtuber e blogger anglosassoni che seguo. Il primo, Ramplumzel è arrivato nelle mie manine a Gennaio, il secondo, Bashful, questo lunedì mattina, ho subito percepito un certo interesse intorno a questo marchio e a questi prodotti e ho pensato che fosse il caso di scriverne una review, dato che uno dei due era già stato ampiamente messo alla prova.
Appurato che Bashfull ha più o meno le medesime caratteristiche, eccovi dunque la review dei Sexy Mother Pucker Gloss Stick, e buona lettura.



Packaging e dettagli…
Soap&Glory ha un packaging tutto particolare, ma questi due prodotti non ne rispecchiano in pieno le caratteristiche, essendo privi di confezione in cartoncino o di dettagli particolari.
Il formato è un classico, fusto in plastica nero, tappo, fondo che ruota e fa uscire il prodotto, scritte e dettagli in rosa nel colore del prodotto.
La quantità è pari a 2,72g, la PAO è di 36M.


Descrizione, formulazione e varie…
Non sapevo esattamente cosa aspettarmi da un prodotto di cui avevo solo sentito parlare, e di questi matitoni sapevo solo che avevano un bel finish e un nome buffo.
Raplumzel è stata la mia prima scelta, un bel prugna dal finish glossy e sheer, un colore piuttosto affine a prodotti come Rebel di MAC o ancora meglio a Sfilata di Neve Cosmetics. Bashful invece pare un classico rosa caramella, sulle labbra invece è molto più soft e vicino al color pesca, ed è molto carino, anche lui ha un finish glossy e semitrasparente come l'altro.
La cosa che mi piace di questi due prodotti è che nonostante siano semitrasparenti, hanno comunque una certa presenza e sulle labbra non creano solo un tocco di colore, bensí un effetto lucido e brillante, bagnato quasi, donando vividezza e volume alle labbra. La pigmentazione oltretutto non è bassa, l'effetto meno coprente non significa che manchino di colore, e questo mi piace molto.
La formula è davvero interessante, questi gloss scivolano sulle labbra come se si sciogliessero, senza peró essere liquidi o troppo scivolosi, non migrano sulle labbra, non viaggiano, restano al loro posto, ed anche se la durata non è elevata, è comunque piuttosto buona, resistono più di un classico gloss in tubetto e sono molto più confortevoli.
Il comfort è davvero una delle caratteristiche che prediligo di questo prodotto, sulle labbra non si sentono, non appiccicano e sono idratanti, le labbra restano morbide, prima, durante e dopo.
Particolari difetti non ne ho riscontrati, l'unica pecca che posso trovargli è che si consumano in fretta, e che sono talmente facili da usare che rischio di fissarmici usandoli in continuazione e di finirli prima del previsto.
Il secondo difetto è la difficoltá a reperirli, ma quella è un'altra faccenda.


Conclusione...
Che posso dire, sono un prodotto divertente e davvero di buona qualitá, e senza dubbio raccomando alle amanti del genere, in vista di viaggi in Inghilterra di tenerli presenti, sono un prodotto davvero carino.
Raplumzel è per ora il colore che preferisco ed è anche il più particolare dei due Bashful l'ho scelto con la consapevolezza che fosse più semplice e classico, ma era proprio quello che desideravo, un colore un po' senza pensieri, facile da indossare e che non comportasse particolare impegno.
Il prezzo di questo prodotto è di 8£, direi una cifra media in rapporto alla qualitá.
Lo consiglio? Sí, assolutamente, impossibile non apprezzarli, Raplumzel in particolare (tanto più che ha un nome troppo carino).

E voi? Voi avete mai provato questo prodotto?
Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Non sembrano male, ma non penso facciano al caso mio: ho paura che, essendo una fumatrice, non durino tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si forse per una fumatrice non sono il massimo, però potrebbero stupirti, hanno comunque una buona resistenza, molto più della media dei prodotti di questo tipo ;)

      Elimina
  2. Sono carinissimi e hai avuto una bella fortuna nel poterli provare!

    RispondiElimina
  3. hai scelto due colori proprio carini,a me i matitoni come questi stanno simpatici ^^ e sono facili da tenere nel beauty ;)

    RispondiElimina