Bathtub's things n°49: Lush, Acqua di sole

By A.G. - Whatsinmybag - 14.3.14

Con i saldi di Gennaio ammetto di aver fatto buoni affari, uno di questi è senza dubbio l'aver acquistato Acqua di Sole di Lush, uno dei tonici per il viso che il brand propone, particolarmente indicato per le pelli secche e anche sensibili.
Era un po' che pensavo di lanciarmi su questi prodotti, un bello sconto del 50% era la giusta occasione per lanciarsi e provare questo prodotto, e vedere un po' se sarebbe stato un fiasco o se invece avrei trovato un buon alleato per la cura della pelle. Il tonico è un prodotto bistrattato e poco considerato, in verità ha la sua importanza e merita attenzione, tra il detergente e la crema viso lui fa da paciere, lenisce la pelle dopo la pulizia e rimuove le ultime tracce di trucco, tonifica appunto, e prepara il viso ad accogliere meglio la crema idratante.
Questa è la recensione di Acqua di Sole e un po' tutto ciò che ne penso, se siete curiose accomodatevi, e buona lettura.


Packaging e dettagli…
Acqua di Sole è contenuta in una bella bottigliona di plastica nera in perfetto stile Lush, è munita di erogatore spray e di tappo per proteggerla e riporta un'etichetta con tutti i suoi ingredienti e funzioni.
La quantità è pari a 250g, la data di scadenza è riportata su ciascuna bottiglia e va in base alla data di produzione, la mia ha come data indicativa il 15/09/2014 ed è stata fatta il 15/07/2013.

Descrizione, formulazione e varie…
Acqua di Sole è composto da un mix di idrolati, ovvero dei distillati acquosi derivati da fiori o piante, delle vere e proprie acque profumate ricche di proprietà. Dentro questo tonico Lush ce ne sono due, Idrolato di Lavanda, che lenisce la pelle, ma ha anche proprietà purificanti senza però essere eccessivamente aggressivo, e l'Idrolato di Rosa, perfetto per le pelli secche e sensibili, anch'esso con proprietà lenitive, antiage e protettive.
L'odore generato dalla miscela di rosa e lavanda è piuttosto classico, non lo trovo troppo stuzzicante per il mio naso, per quanto ami i profumi fioriti, e in questo caso sono contenta che non sia troppo persistente ne troppo incisivo.
Per usarlo io spruzzo il prodotto direttamente sul viso e lascio che si asciughi da solo, o al massimo picchietto con le dita per aiutare il tutto a lavorare meglio, unendo all'utile anche un dilettevole massaggio al viso che non guasta mani. Sulla pelle è proprio piacevole, rinfresca immediatamente, se si ha il viso arrossato per uno scrub o per una maschera un po' più forte del solito, lenisce e attenua le piccole irritazioni momentanee. Di rado lo uso spruzzato su un dischetto di cotone per rimuovere le ultime tracce di impurità, il dischetto di cotone lo assorbe molto in fretta asciugandosi e finisco sempre per graffiami troppo con il tessuto.
Non trovo che secchi troppo la pelle, anzi, però è vero che se abbondo un po' con il prodotto noto che la pelle è senz'altro più asciutta di come la percepisco di solito, altri difetti non gliene trovo onestamente, fa il suo lavoro in modo pacato, e vi è ben poco da aggiungervi. 
Come tonico fa il suo dovere, sulla mia pelle risulta abbastanza delicato alla fine, è un prodotto che le è piuttosto congeniale e ciò che apprezzo maggiormente è la sua ineguagliabile freschezza. 
Ho acquistato Acqua di Sole anche per utilizzarlo come rinfrescante durante la giornata, come fosse un'acqua termale insomma, e la cosa funziona. Un po' di accortezza comunque è meglio tenerla, questo prodotto contiene lavanda e di solito la presenza di questo ingrediente può fotosensibilizzare troppo il nostro viso, meglio non usarlo in spiaggia e se ci si trova ad esporci al sole diretto.


Conclusione…
Acqua di Sole è un buon tonico, è un prodotto che fa il suo dovere alla fine, senza particolari slanci, è piuttosto piacevole, è senza dubbio fresco e tonificante e io personalmente mi ci sto trovando bene ma sono in dubbio sul fatto che lo acquisterò di nuovo (n.d.a. Aggiungo questa nota dopo mesi, il mio rapporto con Acqua di sole è totalmente cambiato nel tempo e l'ho riacquistato più e più volte), senz'altro l'esperienza è stata positiva e son stata contenta di averlo acquistato, ma forse più avanti proverò altro.
Il prezzo per 250g è di 10,50€ (io l'ho pagato 5,50€ con lo sconto), vi lascio il link della sua pagina sul sito Lush per chi volesse curiosare un po': http://www.lush.it/shop/product/product/path/224_156/id/99/viso-tonici-e-fumantine-tonico-acqua-di-sole
Lo consiglio? è funzionale come prodotto, piuttosto piacevole, ma anche piuttosto semplice e questo vorrei sottolinearlo, se desideravate provarlo prendetelo, se però vi aspettate particolari miracoli o benefici oltre al potere tonificante, pensateci qualche minuto di più.
E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

16 commenti

  1. Ho scoperto esistenza e funzione del tonico durante l'estate scorsa: non me ne sono più separata e, tuttora, mi sento molto a disagio se salto questo step. Anche quando dormo fuori casa porto con me una piccola boccetta con dentro un po' di prodotto :3 Ho già in casa Acqua di sole, ancora non l'ho cominciato perché sto terminando quello Robert's all'acqua di rose.. non mi fa impazzire, ma per fortuna sto terminando l'infinito flacone :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava che usi il tonico, io pure non posso farne a meno, ne sento proprio il bisogno, la mia pelle lo richiede, e poi è una coccola in più che non guasta mai :)
      Fammi sapere come ti troverai con Acqua di Sole, sono curiosa di sentire altri pareri.

      Elimina
  2. Ottima review, grazie mille! Io uso Acqua di Luna e mi sto trovando bene perchè sono in un periodo post pillola e la mia pelle sta iniziando a darmi problemi -.-' Ma anche Acqua di Sole mi attirava parecchio, appena finirò questo penso che lo proverò volentieri! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acqua di Luna contiene Tea tree vero? Ecco io non potrei usare questo prodotto, su di me sarebbe troppo aggressivo, peró lo trovo molto interessante per la sua funzione tonificante ma anche purificante per le pelli che ne hanno bisogno, un doppio uso :)
      Passati i piccoli problemini se proverai Acqua di Sole fammi sapere cosa ne pensi, son curiosa di sentire altre opinioni.

      Elimina
  3. Anche io presi un tonico con i saldi, ma al momento non mi ricordo quale fosse ^.^;;
    Con il prodotto in generale, però, non vado molto d'accordo: non riesco a vederne i benefici :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Tonico è un prodotto difficile da inquadrare, sembra che non faccia niente, ma trovando quello giusto ci si accorge del beneficio quando lo stiamo utilizzando. Acqua di Sole è molto piacevole e rinfrescante, dopo la pulizia del viso mi regala pace e rasserena la pelle con tutta la sua freschezza.

      Elimina
  4. Bella review! Anche io sto usando questo tonico da mesi e mi sta piacendo molto :) sarebbe bello trovare delle valide alternative magari un pò più economiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un buon prodotto ma non sono certa sia quello della vita, anche io sarei curiosa di provare altri prodotti, non tanto per l'aspetto economico quanto perchè vorrei qualcosa di ancora più adatto a me.

      Elimina
  5. Usato di giorno magari no, ma di sera può andar bene, proprio con il tipo di utilizzo che già ne stai facendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai assolutamente ragione, difatti lo utilizzeró fino all'ultima goccia, è davvero piacevole alla fine ed è perfetto per la sera, per quando sono stanca e ho solo voglia di coccole e dolcezze :)

      Elimina
  6. Bella review! Toglimi una curiosità: perché la lavanda (o meglio l'acqua) sotto il sole, non si può utilizzare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio essenziale di Lavanda, come molti altri olii, puó rendere molto sensibile la pelle ai raggi solari e causare macchie solari. Gli idrolati non dovrebbero essere fatti con gli oli essenziali, dovrebbero essere la parte acquosa derivata dalla distillazione del fiore, peró la Lavanda è sempre una sostanza dalle molte contraddizioni, ha proprietá purificanti, cicatrizzanti, ma è anche vero che in dosi elevate puó essere antipatica ed essere troppo aggressiva o addirittura sensibilizzare troppo la pelle, per quello la maneggio sempre con cura e attezione, la luce solare puó innescare spiacevoli reazioni anche con sostanze dalle buone proprietá e quindi come regola generale preferisco fare attenzione.

      Elimina
  7. Concordo con te sull'importanza del tonico, la cosa geniale di questo è lo spruzzo!!! Leggo che c'è l'acqua di rose ... Che è la cosa più bella e delicata che esista in natura (mia madre la ama)

    XoXo

    Mary

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/03/happy-birthday-ciro-prato.html

    RispondiElimina
  8. Ho usato tutti e tre i tonici di Lush e devo dire che mi sono piaciuti ma non mi hanno esaltata. Sono ottimi d'estate perché tutti molto rinfrescanti, ma per il resto non ho notato altri effetti.

    RispondiElimina
  9. io sono fedele alla mia acqua termale dell'avene ma questo sembra molto carino come tonico ^^

    RispondiElimina
  10. io non posso fare a meno del tonico... da quando utilizzo questa tipologia di prodotto trovo che la mia pelle sia decisamente più bella e più luminosa... mettere il tonico per me è una coccola, dato che rinfresca perfettamente (non come un'acqua termale si intende, però lo fa bene)... in questo periodo sto usando acqua di vita (presa nel formato più piccolo) e mi sta anche finendo... mi piace tantissimo!! lo uso la mattina ed è come se desse un tocco di energia alla mia pelle... ovviamente lo riprenderò, ma sono curiosa di provare anche acqua di sole!!! ^.^

    RispondiElimina