My Golden basket: February 2014's Favorites

By A.G. - Whatsinmybag - 4.3.14

Dopo essere impazzita con macchina fotografica, luci ed esposimetri vari, sono finalmente riuscita a mettere insieme le foto per i preferiti di Febbraio, un mese piuttosto vivace dopo tutto, dove ho collezionato diverse piccole scoperte interessanti, dove ci sono stati grandi ritorni e conferme nelle mie varie peripezie cosmetiche quotidiane.
Ribaltiamo il cestino e vediamo un po' cosa mi ha accompagnato per tutto questo Febbraio.


Skincare&co:
Due ritorni, uno è un prodotto che ho molto amato, che avevo messo da parte per questo preciso momento, il secondo invece lo avevo bocciato in passato e durante questo mese, per puro caso, l'ho ripescato e rivalutato.
Il "molto amato" è la crema viso Ideal Resource Creme de Nuit Creatrice D'Eclat di Darphin*, che avete già visto comparire nei preferiti di Novembre scorso se non ricordo male, e messa da parte unicamente per far spazio ad un altro prodotto che avevo aperto e che si sarebbe avviato alla scadenza più in fretta di questa.
Riprendendola l'ho amata di nuovo, è fresca, si assorbe in fretta e idrata, è piuttosto leggera come crema ed è perfetta per questo periodo un po' bizzarro della mia pelle, che improvvisamente ha iniziato a non gradire i prodotti un pochino più corposi. Questa costante umidità deve aver mandato in tilt anche lei.
Il "ripescato" è il Liquid Facial Soap Mild di Clinique, ricevuto in mini-size durante un acquisto in profumeria. Questo detergente/sapone in gel io lo avevo utilizzato credo almeno uno o due anni fa e non mi era piaciuto, per la mia pelle sembrava troppo, non si scioglieva mai davvero e dopo la mia pelle tirava. Poi una sera di questo Febbraio, resami conto che avevo mollato tutti i miei prodotti viso a casa del mio fidanzato, ho ripescato nel mio armadio questo detergente e l'ho usato con il mio VisaPure
L'azione meccanica delle setole di VisaPure combinata ad una gocciolona di questo detergente è stata una bellissima scoperta, con le mani non riuscivo davvero a scioglierlo ed esso mi rimaneva tutto lì, mentre utilizzato con questo strumento esso diventa subito schiumoso e riesce a lavare bene il viso in modo efficace. Se stavate cercando un detergente da usare con VisaPure o con il Clarisonic, beh, questo penso possa fare al caso vostro.


Bodycare&co: 
Il primo prodotto che ho tanto amato per tutto Febbraio è il Clean, Girls Body Wash di Soap & Glory, portatomi da mio padre dopo un suo viaggio in Inghilterra (sì, era stato adeguatamente istruito). Ero curiosissima di provare qualcosa di questo marchio Inglese così civettuolo e pieno di prodotti interessanti, e questo body wash devo dire è stato una sorpresa piuttosto piacevole. Ha un profumo particolare, sa di sapone della nonna, ha un che di dolce e di pungente, è piuttosto piacevole da usare per tutti i giorni e non è per niente aggressivo sulla pelle. 
Il secondo prodotto del cuore è di Caudalie, la Soin Corps Nourissant*, una lozione corpo dal profumo incredibili e dalle ottime proprietà idratanti. Le lozioni di solito sono piuttosto leggerine, questa ha una consistenza fluida ma riesce comunque ad idratare la pelle per bene, senza lasciarla poco nutrita, è ottima da usare dopo una doccia mattutina, quando di tempo se ne ha pochissimo ed ha un profumo fruttato inebriante e persistente.
L'ultimo prodotto corpo del mese è un neo-arrivato in realtà (ce l'ho proprio da una settimana, massimo una e mezza), ma è stato uno di quelli che più sono stati nel mio cuoricino per tutto Febbraio. Si tratta di una mini-size del Fresh Fig Body Butter di Laura Mercier*, e per me questa è la profumazione migliore di tutta la linea Gourmand del brand. Vi avevo accennato alle linee corpo di Laura Mercier in un post di presentazione del brand, la più quotata e famosa credo sia Créme Brulee che ha davvero un profumo incantevole di dolci, solo che per me sapere tutto il giorno di pasticcino alla crema non è il massimo. Fresh fig invece è tutta un'altra storia, ha un profumo più delicato, ha un che di vagamente fresco senza però dimenticare l'aspetto di dolcezza che caratterizza tutta la linea, è piuttosto intrigante per il mio naso ma non so se possa incontrare i gusti di tutte. Il prodotto in se è perfetto, è soffice e lascia la pelle subito morbida, data la mini taglia di questo prodotto la sto usando solo come crema mani e mi piace molto per questo, le lascia idratate e asciutte e il profumo mi accompagna per delle ore intere senza mai stancarmi.


Make up&co: 
Tra i prodotti make up la Naked 3 si riconferma di nuovo come palette preferita del mese, affiancata dalla Matita Occhi Smoky BeChic nel colore "Choco Brown"* e dal Matitone Ombretto Occhi n°47 di Diego Dalla Palma. Uno dei miei trucchi preferiti del mese è stato uno classico smokey eyes marrone, utilizzando la matita BeChic come base, sopra l'ombretto Factory della Naked 3, qualche altro colore per sfumare e intensificare dove occorreva e la matita Diego dalla palma nella rima interna: questo tipo di trucco mi è piaciuto talmente tanto che l'ho ripetuto davvero diverse volte, il tocco diverso lo da il colore della matita nella rima interna, è di un azzurro carta da zucchero che va a mettere in risalto e ad amplificare tantissimo il colore dei miei occhi e in qualche modo si sposa a pennello con l'ombretto Factory.
Altri prodotti del cuore sono stati il Blush HD di Make up for ever*, il Back Honey di Clinique, il Sexy Mother Pucker di Soap & Glory nel colore Raplumzel (anch'esso regalo di papà), un balsamo labbra molto colorato, piuttosto lucido e morbido, piacevole da indossare, e di un colore assolutamente affine a Rebel di Mac e a Sfilata di Neve Cosmetics. Ecco, Sfilata è stata un'altra bella scoperta di questo mese, rotte le riserve verso i pastelli labbra ho fatto un ordine sul sito di Neve in occasione di una promozione e ne ho presi due, Amore e Sfilata appunto e ricevuto un terzo in omaggio, Fenicottero. Sfilata è il mio preferito dei tre, o perlomeno è stato il mio preferito per Febbraio, in generale il tipo di prodotto mi è davvero piaciuto, sono ottime matite labbra e sono altrettanto ottimi rossetti.
L'ultima perla di questo mese è il Laquer Rouge di Shiseido n°319*, uno dei nuovi colori lanciati dal marchio, uno strepitoso corallo con una puntina di color ruggine al suo interno, di cui sono assolutamente innamorata e che presto vi recensirò.


Nails&co: 
Il mio smalto preferito del mese è stato senza alcun dubbio Vinylux Desert Poppy di CND*, uno dei nuovi colori della collezione Open Road, lo smalto che ho indossato in continuazione, che mi ha rapito il cuore e di cui non riesco a stancarmi. Passo spesso da un colore all'altro, ho tanti colori da provare e indossare e in Febbraio ne sono arrivati parecchi di nuovi, tra acquisti e non, ma tra un nome e l'altro, tr un teal e un taupe, un glitter o un satinato, finisco sempre per desiderare di toglierlo per indossare Desert Poppy.
Il secondo colore che ha tenuto testa a Desert Poppy è senza dubbio Milky Way di Orly*, uno dei colori della collezione Galaxy FX. Milky Way è straordinario, ha una base celeste pastello, una miriade di glitter bianchi, rossi e olografici, uno shimmer azzurrino fatto di una polvere finissima e un finish quasi satin ed è semplicemente incredibile, impossibile non notarlo e non rimanerne incantata.


Che ne pensate dei preferiti di Febbraio? Personalmente credo che sia stato un mese piuttosto interessante, mi sono divertita e non vedo l'ora di parlarvi dei piccoletti che ancora non ho recensito (e molte review di certo le leggerete nei prossimi giorni).
Spero che Marzo mi riservi belle sorprese cosmetiche.

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

17 commenti

  1. Benvenuta nel mondo dei pastelli labbra, ora non ne uscirai più!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, sono entrata in un tunnel senza uscita :D

      Elimina
  2. Tanta invidia per i prodotti Soap&Glory!!!!
    Quello smalto ORLY è favoloso!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti Soap&Glory non sono affatto male, vorrei tanto mettere le mani su uno dei loro Scrub corpo ma devo aspettare il prossimo viaggio di parenti o amici (o anche mio se capita) per poter prendere qualche altra cosetta. Sono davvero buoni, mi piacerebbe che arrivassero anche da noi, ma credo che non succederà tanto presto :(

      Elimina
  3. ok ora voglio provare anche io Fresh Fig di Laura Mercier *__* e andare al corner de La Rinascente a sniffare caramel XD
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti corpo di Laura Mercier sono proprio particolari, hanno un prezzo elevato, prima di acquistare qualcosa meglio ponderare ed annusare per bene. Creme Brulee ha un odore paradisiaco, sa proprio del famoso dolce, se ami questo genere non può che colpirti. Fresh Fig è molto diverso, se lo annusi fammi sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Se la desideri prendila, è davvero un ottimo prodotto!

      Elimina
  5. Vedo tanti bei prodotti, ma è indubbio che il primo che proverei è la Soin Corps Nourissant di Caudalie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella lozione corpo mi ha proprio conquistata e secondo me potrebbe piacere molto anche a te, il profumo in particolare.

      Elimina
  6. Adesso sfilata ce l'ho anche io, grazie alla generosità di misato *.* credo che mi ci divertirò molto!
    Abbiamo in comune il black honey: è davvero fantastico *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh vedrai che amerai Sfilata <3
      E sì, Black honey è straordinario ;)

      Elimina
  7. quanto mi piacerebbe provare la crema corpo di Caudalie...mi sa che per l'estate me la comprerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente questa lozione corpo è perfetta per il clima più caldo, è talmente leggera e fresca.

      Elimina
  8. L'Ideal Resource di Darphin è ottima, piace tanto anche a me!
    La Naked 3 non sono ancora riuscita a swatcharla, ahhhhh com'è possibile!!!

    RispondiElimina
  9. Ufff...io voglio provare i prodotti soap and glory...li vogliooooo...

    RispondiElimina