303

Talking About: Pupa Milano, I'm rossetto colore puro

By A.G. - Whatsinmybag - 28.3.14

Un paio di settimane fa sono entrata in una profumeria e mi sono ritrovata davanti ad un espositore ancora vuoto, marchiato Pupa, ed il nome "I'm" che trionfava sulla cima.
Dopo poco ho capito che si trattava di rossetti, I'm rossetto colore puro, 40 nuovi colori che Pupa ha appena aggiunto alla sua linea permanente, un susseguirsi di tonalità nude, rosa, fucsia, rosso, corallo ed arancio, un'ampia scelta di colori tra i più classici e varie tonalità un po' più particolari ed eccentriche.
Dopo qualche giorno sono tornata di nuovo in profumeria e me li sono trovata davanti, tutti e 40 i colori appena esposti, con i tester ancora intonsi praticamente e la possibilità di guardarmeli tutti con calma, cosa che ho fatto chiaramente e lasciarmi tentare da uno di loro, il n°303 Flamboyant Orange, un rosso aranciato, scelto per la bellezza e nitidezza del colore, e per sperimentare un po', visto che di aranciato non possedevo nulla.


Il packaging è quello dei Pupa Volume, la forma è la stessa solo che questi sono in simil-metallo ad effetto specchio, un look piuttosto carino e moderno.
I 40 colori sono suddivisi in quattro gruppi, Naturali/Marroni, Albicocca/Corallo, Rossi/Arancioni e Rosa/Fucsia,nella quale il colore viene sviluppato dal più chiaro al più scuro, passando per varie gradazioni. La cosa che colpisce subito è la varietà, quasi ci si può confondere passando da un colore all'altro, vi è davvero l'imbarazzo della scelta, tanto che consiglio a tutte di prendersi qualche minuto per dare un'occhiata con calma a tutte le sfumature.
Molti colori rimangono sul classico, ma vi sono anche tonalità che escono dall'ordinario e seguono un po' più le mode, come il 303 che ho preso io, ma anche il 302 Sizziling Orange, un arancio tangerine puro, poi il 209 Hypnotic Coral, un bel corallo acceso, il 405 Electric Fuchsia, un fucsia brillante e poi il 309 Rouge Noir, un colore scuro, intenso, tra il borgongna e il prugna.


Il 303 ha una splendida texture, è compatto, non troppo cremoso, scorrevole, ma non dispettoso, e il colore è pieno, ricco, brillante, ha davvero una pigmentazione elevata ed è coprentissimo.
Lo trovo confortevole nell'immediato, non segna le labbra, non mette in evidenza pieghe o pellicine, con il passare delle ore tendo forse a percepirlo un po' di più, ma non è mai scomodo.
La durata mi pare davvero buona, resiste bene per molte ore, non si spande e si trasferisce di rado, resiste davvero benissimo alle bevande e al cibo, è un rossetto che ti accompagna per tutto il giorno e che massimo necessita di una ritoccatina.



Devo dire che sono rimasta davvero ben impressionata da questo rossetto, per tutte le sue buonissime qualitá, mi ha fatto venire voglia di averne altri, di provare altre tonalitá. Devo anchr dire che questo rosso è particolarmente bello, è un aranciato brillante e vivo, lo trovo pure ben bilanciato e mi sta piuttosto bene, devo ammetterlo.
Il prezzo è piuttosto amichevole, dalle 10€ alle 12€ in base al punto vendita ( io l'ho preso a 10 da Limoni).
Pupa ha creato un sito ad hoc per vedere tutti i colori e farsi un'idea, le foto sono fatte piuttosto bene anche se dal vero è un'altra cosa chiaramente (posso dire con orgoglio che le mie foto sono estremamente realistiche), io il link ve lo lascio, cosí potete curiosare un po':http://imlipstick.pupa.it
Cosa ne pensate? Li avete giá visti dal vivo? Avete giá puntato qualche colore?
A me piacciono molto come avete potuto intuire, credo che siano molto belli, certamente migliori rispetto a quelli del passato (che giá male non erano), non posso che dire "ben fatto Pupa!".

Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

18 commenti

  1. oooh che bello che è, pensavo virasse più all'arancio ma alla fine si nota appena e dà quella nota in più :) Ne prenderò senz'altro uno appena riesco *_*

    RispondiElimina
  2. Considerato il prezzo è davvero interessante la qualità di questo rossetto *_*

    RispondiElimina
  3. Già su Fb ti avevo detto che mi piaceva! Io amo questo genere di rossi, e penso mi stiano anche abbastanza bene, se non fosse che mi faccio un po' di problemi per il leggero giallo dei denti, che nel mio caso è proprio il loro colore naturale :(
    Però non mi importa, sono colori che gridano estate!

    RispondiElimina
  4. Ho visto gli swatches sul sito e a parte 2-3 referenze, devo dire che mi hanno lasciata tiepida. Questo non è male, ma non mi fa battere il cuoricino, diciamo così :)

    RispondiElimina
  5. Quasi quasi li cerco domani, tanto per dare un'occhiata e farmi un'idea dal vivo! Quello che hai scelto tu è molto bello! :-)

    RispondiElimina
  6. li ho visti un paio di giorni fa ma a me i colori han lasciato seriamente delusa D:
    contenta di sapere che ti ci stai trovando bene però!

    RispondiElimina
  7. Il colore mi piace tantissimo! Dovrò dare un'occhiata più da vicino a questi rossetti :)

    RispondiElimina
  8. Vabbè a questo punto devo fare un giro allo stand...E' bellissimo *__*
    baciii <3

    RispondiElimina
  9. A me i colori sono parsi più o meno abbastanza classici, niente di veramente originale, anche il tuo è bello ma non si può dire non si trovi in giro... Speravo nei borgogna ma swatchati mi han fatto una brutta impressione, davvero poco pigmentati! Probabilmente in altre referenze di colore le prestazioni sono migliori, non ne dubito, ho qualche rossetto Pupa e mi piacciono :)

    RispondiElimina
  10. Non li ho ancora visti dal vivo, ma dagli swatch sul sito paiono anche a me colori piuttosto classici. Però se sono di buona qualità, a quel prezzo si possono considerare.
    Molto estivo questo rosso!

    RispondiElimina
  11. Wow è un colore davvero bello **

    RispondiElimina
  12. sono curiosa di vederli dal vivo!

    RispondiElimina
  13. Non vedo l'ora di andarli a vedere tutti dal vivo *.*

    RispondiElimina
  14. Ho provato il 302 ed il 306 e li trovo molto belli! I colori sono brillanti ed anche la texture è ottima, condivido in pieno! :) Ne parlo qui -> http://shoesbagsandcakes.com/2014/03/30/pupa-milano/ Passa a trovarmi, se ti va! :*

    RispondiElimina
  15. che belli, non vedo l'ora di swatcharli ^_^
    Il colore che hai scelto tu è molto molto bello!

    RispondiElimina
  16. ho scaricato il coupon ma sono ancora indecisa su quale colore prendere... questo è stupendo, ma vorrei vedere dal vivo anche il 301, il 302 e il 209 che hai nominato anche tu...

    RispondiElimina
  17. Anch'io ho questo...purtroppo mia madre me l'ha presa, si è innamorata anche lei del colore!

    RispondiElimina