A close up on make up n°229: Absolute Douglas, Summer Affair... Collection

By A.G. - Whatsinmybag - 28.4.14

Fuori piove a dirotto, negli ultimi giorni il tempo è stato pessimo, e l'unica cosa che mi fa sentire un po' la primavera è il rifugiarmi nei colori, magari così facendo esorcizzerò la pioggia e richiamerò il bel tempo. Nella speranza che ciò funzioni (la speranza è l'ultima a morire, ricordatelo!), oggi vi mostro un po' di colori vivaci, quelli della nuova collezione primaverile di Douglas.
Ho già parlato di questi prodotti nei mesi scorsi, vi ho raccontato di come nell'ultimo anno e più Douglas ha scelto di proporre una piccola linea di make up a suo nome, iniziando con ombretti e gloss dai vari colori e dalle molte texture, e finendo per arricchirla con una piccola collezione di smalti, davvero di ottima fattura e qualità. Oggi vorrei presentarvi proprio dei tre gloss e dei tre smalti che compongono la collezione primaverile di Douglas, Summer Affair..., fatta di tanto rosa, di freschezza e di vivacità.
Se volete saperne di più vi invito a sedervi e a godervi il post, buona lettura!



Packaging e dettagli...
Poco da dire sul packaging di questi prodotti, i gloss ormai li conoscete e li avete già visti recensiti su questo blog. Gli smalti sono una novità di questo inverno ed hanno un formato piuttosto iconico, boccetta a rettangolo in vetro, sovratappo in plastica e tappo piccolino a vite.


Descrizione, formulazione e varie...
Tanto rosa per questa collezione, proprio come i trend di questa primavera richiedono, in particolar modo sulle labbra, dove si gioca con colori brillanti e labbra accese, spesso abbinate al colore delle unghie. Il mix di colori propone abbinamenti e contrasti, con pochi prodotti si prongono tre o più look semplici ma d'effetto, dove ciascuna può trovare quello perfetto per la sua personalità e gusto personale: smalto e gloss abbinato in versione bright o in versione romantica oppure smalto di un colore e labbra di un altro (celeste sulle unghie e rosa caramella sulle labbra).
I gloss della collezione Summer Affair... giocano tutti sul rosa, c'è il n° 32 rosa corallo, c'è il n° 31 rosa caramella e poi un più discreto e gentile rosa chiaro shimmer, il n°33, per chi vuole solo un tocco di luce da usare da solo o in abbinamento con rossetto ben più importante.
Sulle unghie invece abbiamo il n°38 rosa corallo dalla finitura cremosa, il n° 39 rosa chiaro da finish perlato e un vivace e il n°37 brillante azzurro perlato, il colore controcorrente viste le altre proposte, una proposta per spezzare un po' il tema e dare un'opzione più grintosa.
La formula dei gloss mi piace, ne parlo spesso e spesso li ho consigliati, non tutti sono uguali e non tutti si comportano allo stesso modo, ma la maggior parte ha una buona tenuta, sono idratanti e profumati, restano al loro posto di solito (i colori più pigmentati tendono un po' a spandersi sulle labbra con il passare del tempo e quindi meglio munirsi di matita trasparente per il contorno labbra), e garantiscono un colore brillante e vivace. Dei tre gloss Summer Affair due di loro sono abbastanza pigmentati e piuttosto coprenti, non hanno glitter o iridescenze, ma hanno una bella carica di colore e quel pizzico di fluo e che non li fa passare inosservati; il terzo invece è quello più discreto e più trasparente.
Gli smalti per me meritano attenzione, non mi aspettavo molto da loro ed invece provandoli mi sono dovuta ricredere immediatamente. Tutti e tre hanno una formula fluida e scorrevole, si stendono bene e sono coprentissimi già dalla prima passata, tanto più che si asciugano velocemente ed hanno una durata più che buona.
Il finish che più mi preoccupava era il perlato, tutte sanno che di solito questi smalti tendono ad asciugarsi e a mostrare i segni del passaggio del pennello, i due smalti perlati di questa collezione invece non lo fanno, il rosa rimane uniforme e compatto, l'azzurro mostra qualche segno in più forse, ma il risultato è comunque piuttosto uniforme e molto bello.
Per la rimozione non ci sono stati problemi, nessuno dei tre macchia o si rimuove con difficoltà.


Conclusione…
Summer Affair... di Douglas è una collezione molto carina, è primaverile ma punta tutto all'estate, la trovo divertente e graziosa, e i prodotti sono davvero di buona qualità.
Gli smalti costano 4,95€ (11ml) mentre i gloss 6,95€ (8ml), sono ovviamente reperibili in tutte le profumerie Douglas e sul loro sito ufficiale.
Li consiglio? Sì, entrambe le tipologie di prodotto sono molto valide, vi sono colori carini e vivaci e gli smalti mi hanno conquistata, tanto quanto lo hanno fatto quelli della collezione invernale, vi consiglio seriamente di dar loro un'occhiata quando capiterete nei pressi di una profumeria Douglas, uno sguardo vale la pena darlo.
E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Rosa mon amour *w* i gloss sembrano ottimi :D e i colori adorabili <3
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gloss son molto carini, in primavera ed in estate li uso spessissimo.

      Elimina
  2. Qui per fortuna è uscito il sole, mi spiace che da te ancora non si faccia vedere.
    Carinissimi gli smalti, uno più dell'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, qui diluvia ahimé, oggi più che mai. Spero proprio che il tempo migliori presto, questo tempo novembrino mi mette un po' tristezza.
      Gli smalti son tanto carini, spero proprio che arrivino altri colori molto presto e magari altre finiture :)

      Elimina
  3. Lo smalto color corallo è veramente carino!

    RispondiElimina
  4. Concordo con emanuela! Quello smalto mette allegria solo a guardarlo! ^.^

    RispondiElimina