My Golden basket: April'2014 Favorites

By A.G. - Whatsinmybag - 27.4.14

Ho saltato i preferiti di Marzo, nonostante io ci abbia messo tutta la mia buona volontà, ad un certo punto ho anche provato a scrivere l'articolo ma ogni volta capitava qualcosa che me lo impediva, poi all'improvviso è arrivata la metà di Aprile e dopo un po' mi sono resa conto che avrei fatto prima a scrivere quelli del mese corrente.
Ed eccoli qui i preferiti di Aprile, un mese piuttosto complesso, pieno di novità, dove ho corso a destra e a manca, dove ho scoperto tanti prodotti e come al solito ne ho ripescati altri che mi sono stati utilissimi per far fronte ai capricci della mia pelle.
Mi perdonate se nelle foto stavolta non compare il cestino con il suo fiocco dorato? Ho fatto le foto senza tutta la mia solita attrezzatura stavolta, ma lui lo ritroveremo senza dubbio nei preferiti di Maggio.
Bando alle ciance, vediamo quali sono i preferiti di questo lungo e vivace Aprile.


Skincare&co:
Questo mese ho davvero tanti prodotti di Skincare da menzionare, sono stati validissimi alleati durante queste settimane in cui la mia pelle è stata più secca del solito e più capricciosa, e ho passato almeno due settimane a contrastarne la secchezza improvvisa dovuta al cambio di clima.
La prima cosa che ho fatto è stata cambiare detergente, ho ripescato il Clean skin Gentle Cleanser di Thisworks*, di cui vi avevo dato solo delle prime impressioni qualche mese fa. Questo prodotto è davvero ottimo, la sua delicatezza è unica e non solo deterge il viso senza aggredirlo, ma lascia anche la pelle morbida e soffice e subito luminosa. Per la mia pelle irritata è stato un vero sollievo, usarlo per la pulizia quotidiana mi ha permesso di non irritarla ancora di più e di lenirla anche, senza rinunciare a questo passaggio.
Come creme idratanti abbiamo un altro ripescaggio, il Facial Soufflè di Elemental Herbology*, e una new entry, la crema viso Multi active Jour prime rughe di Clarins. Il primo prodotto è tornato nella mia routine per sopperire alla secchezza del mio viso con tutta la sua carica idratante, è una crema molto nutriente che ho ripreso ad usare la sera, splendida per la sua consistenza burrosa ma non unta e per la sua capacità di assorbirsi piuttosto in fretta nonostante sia così corposa. Sera dopo sera usare questo prodotto mi ha davvero aiutato, dopo un po' di giorni la situazione è subito migliorata e dopo alcuni altri si è ristabilita finalmente la normalità.
La crema di Clarins l'ho acquistata a fine Marzo per sostituire la mia crema da giorno ormai terminata e stavolta mi sono voluta orientare su qualcosa che fosse un po' protettivo ed antiossidante, dato che ormai sono pericolosamente vicina ai 30. Al motto di "meglio prevenire che curare", ho scelto questa crema prime rughe, idratante e piuttosto consistente, è più fondente che fresca, molto diversa dai prodotti usati fino ad adesso, però efficace.
Altre due novità di Aprile sono state il siero viso antiossidante Caudalie Polyphenol C15*, un siero lattiginoso che si assorbe velocemente e che serve a contrastare l'ossidazione e l'invecchiamento, ed infine il siero occhi di Monalys*, un prodotto assolutamente particolare. Questo siero occhi è stato creato appositamente per me, ho avuto modo di essere ospite di questa profumeria fiorentina che per l'appunto crea cosmetici su misura, a seguito di un'intervista e un'analisi della pelle fatta seduta stante. Di Monalys vi racconterò tra qualche giorno, per ora posso dirvi che il siero occhi, utilizzato in combinazione con un contorno occhi, mi sta davvero piacendo, mi sta aiutando a mantenere la zona idratata più a lungo, a rendere le occhiaie meno marcate e a contrastare l'apparire delle linee di espressione.
L'ultima star di Aprile è stata Moisture Surge di Clinique*, un prodotto in gel da usare durante il giorno nei momenti in cui si sente la pelle tirare o seccarsi all'improvviso, una piccola manna anti-aridità.


Bodycare&co:
Vi avevo già parlato della linea Seathalasso di Douglas*? forse no, ma nei preferiti già avevo mostrato questo deodorante e già mostrato il doccia schiuma ed oggi lo faccio riapparire di nuovo perché non posso che rinnovare il mio amore per questo deodorante: delicato ed efficace, e dal profumo piacevole e marino, un compagno insostituibile per me.
Un'altra novità interessante dal mondo Douglas è il balsamo Protein Repair* per capelli danneggiati, che ho utilizzato per tutto marzo e per buona parte di Aprile. Con questo balsamo ho fatto il primo intervento sui miei capelli fragili e un po' secchi, in combinazione con un altro shampoo che vorrei recensire a breve, e la risposta è stata immediata, li ho subito sentiti morbidi e soffici e d'aspetto più sano e meno fragili.
Le ultime due chicche sono il Reve de Miel di Nuxe, il famoso balsamo labbra che proprio in Marzo ho acquistato nella sua versione in barattolo (versione che preferisco allo stick, tanto amato l'anno scorso, poiché più idratante ancora e più nutriente) e L'olio da massaggio Lomi Lomi di La Cremerie*, un profumatissimo omaggio ricevuto al Cosmoprof. Ho usato questi olio come idratante corpo, non è troppo unto ed è di rapido assorbimento, lascia la pelle vellutata ed ha un profumo persistente che rapisce l'animo ed i sensi, sa di fiori di tiarè credo ed è incredibile, mi ha talmente conquistata che già desidero ardentemente ricomprarlo e comprare anche la sua versione scrub.


Make up&co:
In Aprile con il trucco mi sono proprio divertita, e i prodotti che vedete in foto sono sicura che ve li aspettavate.
Per la base viso due sono stati i prodotti preferiti, Miracle skin cream di Garnier*, la crema colorata/trattamento dalla pigmentazione leggerissima ma dall'ottima capacità uniformante, che uso quando non mi interessa la coprenza ma voglio solo un pochino di colore per uniformare, e la 123 Perfect CC cream di Bourjois, per me più un fondotinta che una CC cream, per quanto davvero superleggero, di lui amo tantissimo la sua capacità di correttiva, dato che riesce a coprire i rossori e le discromie molto bene, e la sua luminosità, quando lo uso dona una bellissima luce al mio viso.
Il blush preferito di Aprile è stato senza dubbio il Cheek Pop blush di Clinique nel colore Plum Pop, aldilà dell'incredibile bellezza della cialda, trovo davvero interessante la formula: è una polvere ultracompatta, setosa e morbida, si costruisce sul viso a poco a poco e si sfuma perfettamente. L'effetto finale lascia a bocca aperta, questo blush è leggermente satinato quindi crea sulla pelle quel bagliore leggiadro e naturale che fa subito salute. L'ho tanto desiderato questo blush, sono felicissima di averlo preso.
Sugli occhi i protagonisti sono stati tre, il mascara Le Volume di Chanel, provato in sample size, amato e comprato giusto qualche giorno fa nella versione full, il Supercat liquid eyeliner pen di Soap&Glory, con cui ho riscoperto il piacere della riga di eyeliner, e l'ombretto Mia Make up Milano*, il n°135, un borgogna di tutto rispetto che ho usato e riusato in continuazione con estrema soddisfazione.
I rossetti preferiti di Aprile sono scontatissimi: Eurydice di Illamasqua, usato in combinazione con la matita labbra Waterproof di Diego dalla palma*, e I'm 303 di Pupa Milano.


Nailcare&co:
Tanto colore sulle unghie questo mese, saltando da una texture all'altra e da un gioco di luci all'altro, ho giocato un po' con i nuovi smaltini Pupa, lo Sugar Candy n°001, un lilla chiaro con glitter bianchi opachi semimaterico e l'Underwater n°005, un tripudio di glitter verde chiaro, ma anche con il top coat glitter di Anny 742 Be a star*, un mix di glitter dalle forme irregolari effetto specchio ed olografico. Uno degli smalti dall'effetto più bello è stato Angel Rain di Orly (da me ribattezzato lo smalto delle fatine), della collezione Surreal, uno splendido multichrome metallizzato che passa dall'azzurrino, al violetto al verde a seconda della luce.
Nei momenti in cui non ho voluto osare con gli effetti, ho scelto un finish cremoso e mi sono affidata a due dei miei colori preferiti, il corallo ed il rosa, con Desert poppy di CND* e lo smalto Absolute Nails Summer affair...38* color rosa fluo. Sapete che questi smalti Douglas mi stanno piacendo proprio tanto? sono coprenti, resistenti e hanno dei bellissimi colori.
L'ultimo preferito in fatto di unghie è stato Orly Bonder rubberized base coat, acquisto fatto al Cosmoprof, con cui mi sono trovata veramente bene. Questa base non mi sta deludendo, protegge bene le unghie e fornisce un ottimo appoggio allo smalto.

Questi sono stati i miei preferiti di Aprile (e qualcuno un po' anche di Marzo), che ne pensate? c'è qualche prodotto che vi incuriosisce? qualche prodotto in comune con me o che state pensando di prendere? Ci sono delle review che vorreste leggere quanto prima?

Come sempre fatemi sapere.

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni

  • Share:

You Might Also Like

14 commenti

  1. ciao!! bellissimi prodotti! alcuni non li ho mai provati...ma concordo su Miracle skin garnier e cc bourjois

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miracle skin e la CC son due prodotti davvero validi, mi fa piacere sentire opinioni simili alle mie :)

      Elimina
  2. Mai provato nessuno di questi prodotti ... Incredibile ma vero!! Mi incuriosisce la CC cream e il blush che come dici tu stessa è anche bello da vedere!!! Poi un Mascara CHANEL non può deludere mai!


    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/04/fashion-news.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provare sia la cc che il blush allora ;)

      Elimina
  3. L'olio di massaggio della cremerie credo sia lo stesso del mio e lo sto adorando anche io *__*
    Reve de Miel lo voglio provare da quando lo conosco ehehe :D
    baciii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu hai Lomi Lomi? è paradisiaco!

      Elimina
  4. Vedo prodotti meravigliosi, alcuni dei quali mi incuriosiscono molto. Di sicuro il siero Caudalie è quello in cima alla mia lista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto la possibilità di provare tutti e tre i prodotti Polyphenol C15 e per ora con il siero mi sto trovando bene, spero di rafforzare questa mia idea ancora di più nelle prossime settimane e poterne scrivere presto una bella review accurata :)

      Elimina
  5. Ah!! Il Reve de Miel *-* bonooooo! Di This Works vorrei tanto provare qualcosa, prima o poi mi deciderò... L'eyeliner di Soap& Glory è valido allora?? Ora vado a cercarmi la review perchè il link mi rimanda al post di Garnier ;) Quasi quasi la prossima settimana lo prenderò a Londra, ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi segnalato il problema dei link, ho subito corretto, volevo che rimandassero all'ultimo Beauty Notes dove non ho scritto una review su questi due prodotti, ma ne ho parlato un po', descrivendoli :)
      Dopo aver provato il detergente di Thisworks voglio provare di più, con lui mi son trovata davvero bene.

      Elimina
  6. Bello il blush Clinique, mi piace un sacco ed ha un layout super primaverile. Il siero Caudalie mi intriga moltissimo

    RispondiElimina
  7. Hai fatto benissimo a comprare il full size del mascara Chanel, anche a me era piaciuto molto e meditavo un suo acquisto!

    Il CND è veramente un colore che sprizza allegria!

    RispondiElimina
  8. Il blush Clinique è bellissimo *-*
    Splendide anche le colorazioni degli smalti!

    RispondiElimina
  9. quante cose belle,quante?? *_*
    Quell'olio La Cremerie è tanto buono,anche io sto amando il mio!E Reve de miel,la CC Cream...ho nuovi prodotti in wish list *_*

    RispondiElimina