Talking about: Garnier, Linea Ultradolce Tesori di Miele

By A.G. - Whatsinmybag - 24.4.14

Non so voi, però tra me e la linea Ultradolce di Garnier vi è un legame affettivo, è lo shampoo che usavo da bambina, è quello che ho usato per molti anni, il mio preferito era quello alla Camomilla per i capelli chiari, e a cui ancora oggi ricorro ogni tanto e così fa la mia famiglia.
Nel tempo e negli anni la linea è cambiata moltissimo, si è ampliata molto, specie nell’ultimo periodo, cercando di venire sempre più incontro alle esigenze delle persone e alle loro chiome, e all’importanza che noi clienti diamo ad ingredienti e composizioni, eliminando dai propri prodotti, come in questo caso, parabeni, petrolati e altri elementi antipatici.
L’ultimo arrivato tra gli Ultradolce Garnier è Tesori di Miele, un profumatissimo terzetto di prodotti dedicato ai capelli stressati e sottili e che hanno bisogno di cura, amore e di essere riparati, nutriti, protetti e rinforzati.


Tesori di Miele si compone di tre prodotti, Shampoo Ricostituente, Balsamo Crema Ricostituente e Maschera, i cui ingredienti chiave sono la pappa reale, un rinforzante naturale ottimo per la cute e per i capelli, la Propoli, che protegge e coccola ed il miele, nutriente e ricco di vitamine.
Io ho potuto provare Shampoo e Balsamo di questa linea e li ho provati per un paio di settimane collezionando diverse osservazioni e prime impressioni.
Anzitutto va detto che il profumo che questi due prodotti hanno è stupendo, è dolce e delicato, sa di miele ma non di melassa, non è zuccherino, è più fiorito forse, ed è un piacere sentirlo sprigionarsi nella doccia, durante l’uso, e lo è ancor di più avvertirlo sui capelli durante la giornata.
La consistenza di entrambi è perfetta, generalmente i prodotti molto nutrienti rischiano di essere troppo corposi, troppo pesanti, questi due invece sono fluidi e cremosi, il balsamo è appena più denso forse, ma giusto un po’, ed entrambi si diluiscono bene con l’acqua e lavano il capello senza appesantirlo e senza creare una cappa sulla nostra testa, cosa che mi è capitata con altri tipi di prodotto. Lo Shampoo si sciacqua via facilmente, così come il balsamo, e già al solo tatto sento i capelli districati e lisci, indice per me che il capello è stato ben lavato.
Una volta asciugati i capelli sono puliti, morbidi e con un certo volume, io ho un capello davvero sottile che se appesantito si appiattisce moltissimo e una volta asciutto risulta vitale come un laccio di scarpa: usando Tesori di Miele non solo non mi è successo, ma ho sentito subito i capelli stare bene, acquisire più corpo, essere più gestibili, e nel corso dei giorni successivi li ho visti rimanere belli puliti per molti giorni.
Gli Inci dei due prodotti, sopra Shampoo e sotto il Balsamo
Questi due prodotti per capelli sono specifici per chi ha la chioma in difficoltà, punte secche, capelli spenti e fragili, serve proprio per migliorare questa situazione e renderli più forti. Io ho proprio un problema di punte secche in questo ultimo periodo e i capelli per buona parte del mese hanno mostrato un’antipatica tendenza a spezzarsi facilmente, ero proprio alla ricerca di un prodotto che mi aiutasse in questo senso e son stata felice di poter provare anche questi due. Ora, avendoli usati per poco tempo non posso essere certa dei risultati nel lungo periodo, posso però dire che sin dal primo utilizzo mi sono sembrati più belli,  paiono meno secchi in questi giorni e meno fragili, e non posso che apprezzarne la morbidezza (l’aspetto che più mi ha colpita devo ammettere), sia a capelli appena lavati che nei giorni seguenti, come pure il corpo che hanno preso da quando uso questi prodotti Garnier.
Le prime impressioni sono dunque positive, trovo questi due prodotti buoni, ad un prezzo piccolo e facilmente reperibili, mi hanno dato subito un buon riscontro e i miei capelli sembrano apprezzarli molto e certamente continuerò ad utilizzarli, anche perché il profumo è tanto buono che già solo lui crea una certa dipendenza.
A breve Tesori di Miele dovrebbe arrivare in tutti i punti vendita della grande distribuzione.
Voi che ne pensate di questa novità?

Un bacio

*articolo sponsorizzato
Garnier ultra dolce

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. Ho tanti bei ricordi di uno shampoo UItraDolce che la mia famiglia ed io compravamo sempre quando si andava in vacanza: ero lo shampoo all'albicocca. Tuttora se ne sento l'odore lo associo a quelle giornate di spensieratezza infantile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro quel profumo, sono quelle cose che ti legano al passato e ti risvegliano sempre piacevoli ricordi :)

      Elimina
  2. Io li adoro tutti *---* e devo provare assolutamente anche questo ^_^

    RispondiElimina
  3. Io ho provato shampoo e maschera e come te mi sono trovata davvero bene, il prossimo passo sarà quello di provare il balsamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che il Balsamo ti soddisferà, a me stanno proprio piacendo entrambi :)

      Elimina