Talking about: Mediterranea, le novità scoperte al Cosmoprof 2014

By A.G. - Whatsinmybag - 14.4.14

Mediterranea è un altro marchio che ho avuto modo di incontrare al Cosmoprof, marchio tutto italiano nato in Liguria nel 1997 e che nasce e cresce con l'idea che i propri cosmetici debbano sfruttare tutte le proprietà preziose dell'olio d'oliva.
Nasce così questo nome e pian piano si fa largo nel settore portando avanti i suoi prodotti che uniscono i principi attivi vegetali a formule a base chimica efficaci e attente, dando vita a diverse linee di prodotto distribuite maggiormente attraverso i centri estetici e le spa che decidono di scegliere Mediterranea come marchio a cui affidarsi.
Al Cosmoprof ho avuto modo di vedere con i miei occhi le linee di punta di questo marchio, comprese alcune nuove proposte presentate proprio in occasione della fiera. Il percorso è iniziato con tutta la linea viso Action, declinata in moltissimi prodotti idratanti dalle diverse funzioni, riparatrice, anti-age o semplicemente super idratanti, divise in gruppi di prodotto mirati a seconda dell'età della cliente e dei problemi specifici.


Qui entra in scena la prima novità presentata al Cosmoprof, ovvero Action Olio Siero Viso all'Argan, il primo olio di Mediterranea custodito in un pratico roll on. Il prodotto racchiude dentro di sé tutte le proprietà magiche dell'olio d'argan, vale a dire una forte capacità di idratare e rendere la pelle più elastica e tonica e le ottime proprietà anti-age che contrastano e neutralizzano i radicali liberi. Ad esso viene aggiunta la Vitamina E, con proprietà antiossidanti, e Dattero del Deserto, che aiuta a nutrire e a rivitalizzare la pelle, riparando anche i danni causati dalle aggressioni climatiche.


Sul fronte cura per il corpo Mediterranea offre davvero molte linee interessanti, che confesso hanno subito catturato la mia attenzione per la piacevolezza dei profumi e delle consistenze. Una linea che mi è rimasta particolarmente nel cuore è quella Terme, una linea più propriamente da SPA che si prefigge il compito di contrastare gli inestetismi della cellulite ad esempio, o di rendere la pelle più tonica e compatta. Ho potuto provare la consistenza della crema rassodante ed ho subito captato il tipico odore dei prodotti che contengono alghe al loro interno, eppure non così pungente e forte, davvero piacevole in verità, un misto tra liquirizia forse e finocchietto, odori che personalmente trovo molto stuzzicanti.
L'altra linea, sempre dedicata al corpo, è la Sea Therapy, dove tutto il profumo del mare viene catturato e concentrato nello scrub corpo, nel gel doccia e in tutti gli altri prodotti della gamma, impossibile non rimanerne conquistate e incuriosite, specie dallo scrub corpo, dall'aspetto salino ed efficace.
Da poco Mediterranea ha deciso di strizzare l'occhiolino al mondo del bio e alle formule ancora più naturali, creando le linee M Bio e Mediterranea Natura, prodotti per il corpo, per il viso, sia per l'idratazione che per la detergenza quotidiana, ed infine Terrazze di Liguria, presentata proprio al Cosmoprof, e composta da tre olio corpo dagli ingredienti totalmente naturali e a km 0, legata ad uno dei beni più preziosi della Liguria, ovvero la lavanda, ed altre piante officinali della terra ligure.


Mediterranea però è anche Make up, e sempre al Cosmoprof è stata presentata una novità anche in questo ambito, la nuova Invisibile Cipria Trasparente Opacizzante, in formato compatto, che fissa il trucco e mantiene la pelle opaca, mantenendo il viso fresco e naturale.
Dentro vi sono anche diversi principi attivi interessanti, come olio d'oliva e olio di mandorle dolci che evitano che la cipria secchi troppo la pelle e la mantengono morbida e protetta, poi vi è anche l’enantia chlorantha bark extract, dalle proprietà mattificanti, che aiuta ad opacizzare la pelle dove serve e a tenere a distanza la lucidità.

Fermarmi allo stand Mediterranea e scoprire questa vivace realtà italiana è stato molto piacevole, le cose più interessanti per me sono decisamente le linee corpo, in particolare sono rimasta molto affascinata dalla neonata Terrazze di Liguria, una linea che dietro la sua creazione cela l'intento di rivalutare il territorio ligure, e le coltivazioni che da sempre hanno caratterizzato l'economia del territorio, un modo molto interessante di attingere alle ricchezze che conosciamo da sempre e di farne un punto di forza.

Per chi fosse curiosa di saperne un po' di più, vi lascio il link del sito web: Mediterranea

Cosa ne pensate di queste novità? avete avuto modo di conoscere questo marchio? 

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. ...e mentre ti spiegavano tutto ciò, mi scattavano foto a manetta e Sabry mi guardava divertita XD ihihihi <3 a parte le ciance...Mi piacerebbe provare la linea Sea Therapy ^.^
    Baciii <3

    RispondiElimina
  2. a me piaceva la linea Terme e anche la novità, Terrazze di Liguria, che profumi *_*
    ps:ihihihih bellissima Ary modella :-***

    RispondiElimina
  3. Anche io ho visitato lo stand al Cosmoprof e ne son rimasta affascinata e incuriosita.

    RispondiElimina