316

A close up on make up n°233: Lancôme, Lip Lover n°316 Rose attrape-coer

By A.G. - Whatsinmybag - 23.5.14

Rossetti liquidi e gloss super coprenti sono in questo momento sotto i riflettori, tanti marchi li hanno proposti, di tutti i finish e consistenze, e il pubblico pare rispondere bene e iniziare ad amarli sempre di più.
Poi arriva Lancôme, con la sua idea personale di prodotto liquido per le labbra e decide che si può fare qualcosa di diverso e da alla luce Lip lover, un prodotto che non è gloss ma non è nemmeno rossetto liquido, racchiude in sé il meglio di ciascuno prodotto e lo fa sfilare nelle nostre profumerie in un range di colori tutti concentrati sulle sfumature del rosa. Un sogno in pratica.
Io ho potuto provarne uno, Rose Attrape-coer, Lip Lover che si è conquistato tutte le mie simpatie ed è diventato uno dei prodotti labbra più usati dell'ultimo mese, senza contare il fatto che mi ha fatto voglia di averli tutti o perlomeno una buona parte.
Volete sapere perché mi piace? Beh, accomodatevi allora, e buona lettura!



Packaging e dettagli…
Dal punto di vista del packaging Lancôme stavolta mi ha veramente stupita, era riuscita a creare dei piccoli gioielli con i Rouge in Love, ma i Lip Lover per me sono ancora più belli, con il loro appeal giovane e fresco e i loro dettagli divertenti.
Il formato è quello in tubetto, tutto in solido materiale metallizzato, due finestrelle mostrano il colore del prodotto e la scritta Lip Lover va a decorarle. Il particolare che per me fa la differenza è il meccanismo di apertura, c'è un bottoncino alla base del tappo che se premuto fa click e lo fa sollevare: io adoro questo dettaglio, letteralmente, è un piacere farlo scattare sotto le dita e in qualche modo rende divertente il tutto. Sì lo so, sono un'amante delle piccole cose, ma sono quelle che rendono unico un proodotto.
La quantità è pari a 4,5ml, la PAO è di 24M


Descrizione e colore…
Rose Attrape-coer è un colore davvero delizioso, niente di eclatante o brillante o acceso, è un rosa pesca vivace, ha una leggera iridescenza color oro, visibile solo se si guarda da molto vicino il tubetto. Su di me fa un po' quel famoso effetto my lips but better, dato che un po' assomiglia al colore naturale delle mie labbra e quando lo indosso crea un effetto fresco e ordinato, con quel tocco un po' più lucido che non guasta. Ultimamente quando voglio un colore che non sia acceso o che sia buono per tutte le situazioni, ricorro proprio a questo Lip Lover, perché ch'io indossi un trucco occhi super accentuato o uno più delicato, lui si adatta bene e rende molto spesso le cose più facili, senza contare che è un prodotto che non richiede cura nel mantenimento.
Amo i rossetti accesi, i rossi e i fucsia, i corallo, però onestamente non rinuncerei mai ad avere tra i miei prodotti labbra qualche colore più soft, come in tutte le cose della vita ci vuole un po' di equilibrio e penso che anche in questo caso ci voglia, sì a tutti i colori dunque, da scegliere sempre in base all'umore e a come ci sentiamo in quel momento.


Formulazione e varie…
Questo prodotto è stato definito rossetto liquido, gloss, ibrido; per me i Lip Lover sono dei super gloss, ben pigmentati, alcuni piuttosto coprenti altri un po' più sheer, dalla consistenza però molto piacevole e densa, non appiccicosa e meravigliosamente ferma.
L'applicatore è in spugna ed ha la forma di un pennellino, mi piace che la punta sia più stretta perché mi consente di delineare bene il contorno delle labbra e mi aiuta a distribuire bene il prodotto, con applicatori più ciciottelli o dalle forme più rotonde tendo a non trovarmi bene, è come se mi scappassero dalle mani, mentre con questo riesco ad essere precisa e ad applicare il prodotto in modo pulito.
Si stende bene, in modo uniforme, non forma grumi e risulta molto confortevole, le labbra scivolano l'una sull'altra senza incontrare particolare attrito; io non lo trovo appiccicoso, dove con questo termine indico quei gloss che sono collosi proprio e quando apro la bocca per parlare ci scappa pure che il prodotto crei terrificanti fili e altri orrori, questo non lo è però è un po' più denso di un classico gloss ed è molto più consistente rispetto ai soliti.
Ha una buona pigmentazione, il finish è sheer, quindi non totalmente coprente, ma nemmeno trasparente, sulle labbra si vede e si nota, sarei davvero curiosa di provare sulle labbra qualche colore più intenso viste le premesse con Rose Attrape-coer, di certo l'effetto sarebbe ancora più bello ed evidente.
La durata è buona per il tipo di prodotto, sulle tre ore circa senza muoversi, resiste piuttosto bene se si affrontano bicchieri d'acqua o brindisi, cede inesorabilmente di fronte ad un pasto e al tovagliolo, anche se in effetti non se ne va sparendo come un ghiacciolo al sole, sono più spesso io che preferisco rimuoverlo con il tovaglio e riapplicarlo, che lasciarlo lì così disordinato.
Nonostante abbiano una durata limitata di pregi ne hanno molti: una volta steso il Lip lover resta al suo posto, non si spande sulle labbra, non viaggia, si trasferisce poco, mantiene la sua brillantezza per diverso tempo senza asciugarsi, non mette in evidenza pellicine o le pieghe della labbra, dona un pochino di effetto volume senza diventare eccessivo. Ah sì, è anche idratante tra le altre cose, il che non è affatto male.


Conclusione…
Che ve lo dico a fare, questo Lip Lover chiaramente mi è piaciuto, adoro il packaging, adoro il prodotto, sono felice di possedere in particolare questo colore e sto meditando di regalarmene uno più intenso, probabilmente Framboise Etoilé il n°355, oppure il 337 Lip Lover o ancora il 336 Orange Manege, continuo ad osservare l'espositore Lancôme in preda all'indecisione, tutti i colori sono davvero carinissimi e scegliere è ben difficile.
Il prezzo si aggira intorno ai 25€, anche se ho visto che cambia molto a seconda delle profumerie.
Li consiglio? In molte forse erano curiose riguardo a questi Lip Lover, io li consiglio, sono dei super gloss molto validi, hanno ottime caratteristiche e ci sono bellissimi colori per tutti i gusti, regalano un aspetto goloso e fresco alle labbra e trovo siano il giusto compromesso tra colore e facilità d'uso, adatti davvero a tutte le donne. E poi sono così carini che tirarli fuori dalla pochette, far schioccare il meccanismo e applicarli con pochi gesti non solo strappa un sorriso, ma è anche un vero piccolo piacere.

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. Waa mi hai fatto venir voglia di andare a provarli! (Ma ho un'altra missione prima! A base di coupon :P) hihihi
    baciii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai, colpisci e rendimi fiera <3 :D

      Elimina
  2. bellissimo packaging ma neanche lui mi farà tornare la voglia di acquistare un gloss :)

    RispondiElimina
  3. È adorabile, davvero <3 però, per quanto mi piacciano i gloss non so se ci spenderei una cifra del genere, almeno per ora ;)

    RispondiElimina
  4. il packaging è una figata, bisogna dirlo, andrebbe preso solo per quello :P Se non avessi gloss e dovessi sceglierne uno potrei tranquillamente orientarmi verso uno di questi Lancome, ma avendone...beh insomma, rimando la cosa a quando avrò eliminato un po' di vecchie scorte ;)

    RispondiElimina