A close up on make up n°234: Bourjois, 123 Perfect CC cream n°31 Ivory

By A.G. - Whatsinmybag - 26.5.14

Mentre prendevo appunti su vari prodotti e stilavo una lista di post che vorrei scrivere mi sono improvvisamente accorta che non avevo ancora recensito la 123 Perfect CC cream di Bourjois. Come ho potuto dimenticare di farlo? Eppure la uso da ben due mesi (forse di più), e la sto adorando, non utilizzo altri tipi di fondotinta all'infuori di lei in questo periodo e non ho alcuna intenzione di trovarle un sostituto.
Oggi ve ne parlo, preparatevi ad una buona dose di elogi perché questo prodotto non solo è interessante, ma è anche efficace e perfetto per chi cerca un fondotinta liquido e leggero, che duri a lungo, che abbia una buona capacità correttiva e che sia facile da applicare. Sì ho detto fondotinta e non crema colorata, come il nome potrebbe far intendere. Come mai? Beh, leggete la review e capirete. Buona lettura!


Packaging e dettagli…
La 123 Perfect CC di Bourjois si presenta in un tubetto ti plastica senza altro tipo di confezioni, la grafica è pulita ed essenziale e tutti i dettagli riguardo il prodotto sono ben descritti sul fronte. 
La quantità è pari a 30ml, la PAO di 12M.

Descrizione, formulazione e varie…
Questo prodotto Bourjois me lo sono fatto acquistare direttamente da Boots a Londra, tampinand... ehm, chiedendo gentilmente ad un mio amico di farmi il favore di entrare in uno dei millemila punti vendita presenti in città, munito di lista ed istruzioni. Quando ho visto la bustina bianca con la trionfante scritta Boots sul tavolo della sala ho fibrillato, e ho arraffato il bottino con lo stesso cipiglio di un falco predatore. 
Quando ho provato la 123 Perfect la prima volta mi si è spalancato un mondo e il mio cuore si è riempito d'amore, era (ed è) molto più di quello che mi aspettassi.
Precisiamo subito che non è una CC cream questa, non ha la consistenza di una crema ed è diversa da qualunque altro prodotto denomitato CC che ho potuto provare. Per me è un fondotinta liquido, però dalla consistenza leggerissima e vagamente setosa, ha un spf15, una coprenza medio-bassa, ma modulabile, e la principale e straordinaria caratteristica è quella di essere un prodotto correttivo, ma correttivo sul serio!
All'interno della sua formula contiene tre pigmenti, uno verde, uno albicocca ed uno bianco, il mix dei tre svolge una funzione correttiva sui rossori, sulle piccole discromie e aiuta a rendere il viso più fresco e luminoso. E non sono solo parole, questo prodotto è davvero in grado di fare tutto ciò, e solo un altro come lui mi ha dato le stesse medesime soddisfazioni, e sto parlando del fondotinta Sheer&Perfect di Shiseido
La formula è leggera e facilmente lavorabile, si stende bene con il pennello su tutto il viso (volendo anche con le mani se si vuole), non restano striature ed accumuli e l'effetto è subito più fresco e radioso. Il colore che ho scelto è Ivory, il più chiaro presumo, dal sottotono piuttosto neutro e piuttosto simile al BR20 di YSl, un beige chiaro perfetto per la mia pelle, uno dei pochi colori che si sposa a pennello con il mio incarnato e che gli si sovrappone alla perfezione. Il risultato è radioso, e non perché vi sono chissà quali perlescenze o perché crei un effetto glowy, il colore è talmente naturale e adatto al mio viso e la capacità correttiva è talmente buona che la luce si genera semplicemente dal colore uniforme della pelle.
Indossandolo ci si dimentica di portare il fondotinta, non si sente sulla pelle, non la secca ne la lucida, non si trasferisce ne cambia colore, usarlo è un vero piacere e trovo che sia particolarmente adatto a chi cerca prodotti leggeri e senza impegno, ma con alte performance, quali la capacità di correggere, di farci apparire subito riposate e fresche, e la durata. Ecco, di questo appunto volevo parlarvi, la durata è davvero piuttosto buona, con le ore si alleggerisce un pochino forse ma resiste tutto il giorno fino alla sera, tanto che quando arrivo al momento di struccarlo lo ritrovo ancora lì, sulla mia pelle, che scivola via sollevato dallo struccante e dal detergente della sera. 


Conclusione…
123 Perfect CC di Bourjois è un prodotto eccellente, non posso definirlo in altro modo e aumentare il numero delle lodi mi sembra eccesso di zelo, che sia buono e valido credo che si capisca sia dal mio entusiasmo che dalla descrizione che ne faccio.
La pecca è la reperibilità, l'unica pecca (e mi chiedo, Bourjois, che aspetti a tornare in Italia?), rintracciabile però su vari siti come Asos.it, Boots international e Amazon.co.uk. Il prezzo è di 13€ circa se non sbaglio, ma varia un po' a seconda del sito dove lo acquistate.
Lo consiglio? sì, assolutamente sì, fortissimamente sì, è un ottima base viso, leggera ma efficiente, veramente paragonabile al mio amato Sheer&Perfect. La consiglio in particolare a chi ha la pelle secca e a chi ha la pelle normale, per chi ha la pelle oleosa consiglio di cercare review che possano confermare la mia teoria che il prodotto possa andare bene per voi, non avendo la pelle che tende a lucidarsi non ne ho la certezza, anche se, valutandone la consistenza un po' cipriata, presumo di sì.
Questo prodotto mi è piaciuto proprio tanto, talmente che voglio assolutamente provare anche il fratellino 123 Perfect CC concealer, il correttore.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

23 commenti

  1. Mi accodo alla tua domanda: cosa aspettano per tornare a vendere in Italia??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerà andarli a prendere in quel di Parigi e spiegare loro che noi abbiamo bisogno di Bourjois! :D

      Elimina
  2. A leggere la tua review mi ispira molto, un po' come tutti i prodotti burjois ma che non ho mai lo "sprint" di acquistare su asos XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, avevo lo stesso tuo problema, ci ho messo tanto a decidermi, per mesi ho meditato sui fondotinta, così amati, però non li ho mai acquistati. Questa mi ha convinto perché ho capito subito che il colore era piuttosto neutrale e quindi adatto a me, e poi mi sono lanciata, su Asos non c'era ed è scattato il tampinamento all'amico. Non lo ringrazierò mai abbastanza, ora che torna a Londra dovrei chiedergli di passare per me da Boots e fare scorta XD

      Elimina
  3. Questa mi manca ma la vorrei provare...a già...da noi non la vendono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amarezza, da noi non la vendono. Però su Asos si acquista facilmente per fortuna.
      Bourjois, deciditi, torna in Italia!

      Elimina
  4. Ma che bella! Devo provarla una CC ... Sono arretrata ... Son rimasta alla BB!!!!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/05/un-posto-al-sole-18-e-non-li-dimostra.html

    RispondiElimina
  5. Il mio post è programmato per i prossimi giorni....ma sappi che anche io da quando ce l'ho non uso altro :D E ho la pelle mista/oleosa, quindi confermo la tua teoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! Allora ci avevo visto giusto ;) Grazie per la tua conferma, non vedo l'ora adesso di leggere il tuo post!

      Elimina
  6. è in wishlist <3
    Bourjois,quando si tratta di prodotti per la base, è una vera garanzia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo ancora provato fondotinta e simili di Bourjois, solo la cipria Java Rice Powder, e la amo! Il problema è che Bourjois genera dipendenza XD

      Elimina
  7. Adesso la voglio! Dovevo giusto giusto fare un ordine su asso... mi sa che scapperà dentro al carrello! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approfittane, vedrai che ti piacerà ;)

      Elimina
  8. Hai appena fatto un danno facendomi vedere questo prodotto... ma e' possibile che ogni cosa di Bourjois che trovo mi piace e finisce in wishlist? -.- madonna , dovro' vendermi un rene per finire di comprare un giorno tutto quello che ho inserito li' finora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie wishlist sono talmente lunghe e da capogiro che se solo decidessi di dare fuoco alle polveri e comprare quello che voglio, in meno di 24h sarei sotto un ponte! XD
      Comunque Bourjois crea dipendenza, e poi ultimamente sta sfornando prodotti sempre più interessanti, difficile resistergli!

      Elimina
  9. Buongiorno Anna Gaia :) Ti ho appena citata per un tag sul mio blog! Kiss.

    RispondiElimina
  10. ad ogni parola del post pensavo "lo voglio!!"... ecco che adesso, dopo averlo letto, penso LO VOGLIO!!! scusa per il maiuscolo, ma era per rendere l'idea!! ;)

    RispondiElimina
  11. Nel frattempo l'ho presa, io adoro BB, CC e creme colorate, per me sono seconde solo agli ombretti!
    Nel corso del tempo non sempre i prodotti che ho comprato si sono rivelati all'altezza, qualcuno per niente, ma altri son davvero buoni e questa CC è tra loro :D
    Anche a me piace moltissimo, e le prime immagini che avevi pubblicato mi hanno messa sulla pista giusta per la scelta del colore (sono un po' più scura di te, ma comunque chiara, per cui il mio colore è quello successivo ad ivory, mi pare sia il light beige).
    P.S.: concordo sulla bustina bianca con la scritta blu ^_^

    RispondiElimina
  12. ma davvero, Bourjois deve tornare!! Comunque bel prodotto,me lo ricordo in azione...per la mia pelle grassa mi informerò prima di metterla in wish list :-***

    RispondiElimina
  13. Io aspetto con ansia che Bourjois torni in Italia! Adoro i loro prodotti, finora l'unica delusione è stata la linea Bio XD ma il resto è ottimo!
    Ho anch'io questa CC cream nella stessa tonalità e in effetti mi ha stupito perché funziona meglio di un fondotinta *-* Spenderò le stesse parole d'amore per recensirla XD
    Intanto ti confermo che funziona egregiamente anche sulla mia pelle grassa, mi basta solo una buona cipria! (lo scorso inverno ho usato l'123 Perfect Foundation ed è ottimo anche quello, riuscivo ad usarlo anche senza cipria!)

    RispondiElimina
  14. Beh, ho letto recensioni paradisiache su questo prodotto... Ma perché mi tentate sempre? Tra l'altro quest'estate andrò in Inghilterra... Ho già paura per quanto spenderò! :)
    La voglio provare a tutti i costi!! :)

    RispondiElimina
  15. Penso di essere l'unica persona ad essersi trovata male con questa CC Cream....mi secca da morire la pelle mettendomi in evidenza le pellicine :-( Forse sono allergica a qualche ingrediente

    RispondiElimina