Beauty notes: Colour up!

By A.G. - Whatsinmybag - 15.5.14

Problema della settimana: la mia allergia mi sta uccidendo, miserevolmente devo dire, e rende praticamente un gran casino la questione del truccarsi.
Fatto: mi sveglio, mi preparo, mi trucco finalmente, pat pat metto l'ombretto, sssh sssh metto l'eyeliner, flap flap metto il mascara, un trucco facile facile ma ben riuscito, e a chiudere il tutto il rossetto di turno. E poi esco di casa e becco il vento ed un flusso maledetto di pollini senza fine, e scatta il primo etciù, il secondo, il millesimo, e nel breve tragitto che va dall'ingresso dell'ufficio alla scrivania, ho tutto colato sotto gli occhi, l'eyeliner stampato sulla fronte e a furia di fazzolettini, il rossetto sbiadito.
Truccarsi in questi giorni è stata davvero, davvero dura, tanto che ho ridotto al minimo il trucco occhi, tentando di puntare tutto sulle labbra, dove mal che vada posso ripassare il colore e stare in pace, riservandomi di dedicarmi di più agli occhi solo in momenti più tranquilli.
Tra un beauty disastro e un beauty successo, ecco a voi gli appunti della settimana: 


Labbra brillanti dunque, l'espediente per distrarre il prossimo dai miei occhi struccati e gonfi di lacrime da allergia, durante l'ultima settimana ho quasi sempre puntato sul Rouge Allure Velvet La Malicieuse di Chanel, un rosso corallo, fresco e primaverile, e su Unapologetic, Color burst Matte Balm di Revlon, un rosa corallo che è tutto un programma, due prodotti che sono accomunati dal finish opaco e dalla brillantezza del colore, sbarazzino per il Rouge Allure e più esplosivo per il Revlon. Entrambi creano da soli il look, svoltano la giornata, se li si accompagna ad un trucco minimal fanno la loro bella figura e non hanno bisogno di accorgimenti impegnativi, al massimo di un pochino di definizione sugli occhi o anche solo una bella passata di mascara. Nei giorni in cui non riesco a truccare gli occhi, scelgo di indossarli da soli, mi fanno sentire bene, in ordine e mi tirano su il morale.
Un amico fidato di questi giorni è stato il correttore, sia per illuminare il più possibile la zona delle occhiaie e dare un'aspetto meno bistrattato al mio sguardo, sia per correggere le piccole imperfezioni ed irritazioni. Un prodotto ottimo per illuminare è lo Sheer Eye Zone Corrector di Shiseido*, che io ho nel colore 101 Very Light, un correttore in penna che funziona un po' come il fondotinta Sheer And Perfect che tanto amo, come lui ha una buona capacità correttiva delle discromie, copre bene per quanto sia piuttosto leggero, ed ha una durata media piuttosto buona (e mettiamoci pure che il formato in penna è comodissimo!). Per me è una mano santa quando ho il viso stanco, illumino la zona intorno agli occhi, gli zigomi, il naso, e in un attimo molta della stanchezza o dello sballottolamento che l'allergia procura (o anche solo lo stress), viene nascosto.
Nei casi di emergenza, dove ci vuole qualcosa di più strong, uso il correttore compatto in crema Velvet Concealer di Diego dalla Palma*, che è ottimo per le piccole imperfezioni, o anche per le occhiaie quando queste sono davvero marcate e ci vuole qualcosa di più coprente.
L'ultima chicca che la mia make up bag custodisce questa settimana è la palette di Sleek "Snapshot", che ogni volta che ripesco dal cassetto mi fa palpitare il cuoricino e mi mette in pace con la mia voglia di colori. Non finirò mai di dire quanto questa palette in particolare mi piaccia, e quanto penso che sia una delle più belle che Sleek ha prodotto, le cialde sono di ottima qualità, i colori belli e brillanti, nel complesso c'è una certa armonia tra tutte le sfumature all'interno della palette di colori e le combinazioni che si possono creare solo con loro sono tante, e tutte diverse. Questi ombretti amo tirarli fuori in questa stagione e di solito mi accompagnano per tutta l'estate, è una delle mie palette di riferimento quando si tratta di colore, una che sappia fare meglio, devo dirlo, non l'ho ancora trovata, nemmeno tra le molte uscite Sleek, magari perché in altre ho trovato colori più strani o dalla pigmentazione più scarsa, la Snapshot per me rimane una delle più belle prodotte negli ultimi due anni. E poi scusate, guardate quel verde petrolio, quell'arancio e quei violetto e azzurrino lì, come si fa a non amarla?!

Queste le mie peripezie settimanali, perdonate l'orrido racconto sulla mia allergia e il tedio che vi ha procurato, spero di aver recuperato mostrandovi quei due bellissimi rossetti e dei prodotti interessanti. Di alcuni le review stanno arrivando, fatemi sapere se avete degli interessi particolari.
Domanda per voi: e quando state male ma proprio non riuscite a fare a meno di truccarvi, che espedienti usate?

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni

  • Share:

You Might Also Like

22 commenti

  1. Credo di dovermi andare a comprare Unapologetic, vero?
    Comunque anch'io ci ho scritto un intero post riguardo a cosa uso per tirarmi un po' su quando sto messa male, e non possono MAI mancare un buon correttore, un bel mascara, un tocco di illuminante e blush e per concludere, delle belle labbra colorate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda,Unapologetic ha un colore bellissimo (è praticamente Impassioned di Mac, si differenziano per il finish e la formula, ma la tonalità è praticamente la stessa), però ha dei difettini di stesura per me. Se aspetti la review, che sarà online a breve, saprai a cosa mi riferisco ;)

      Elimina
  2. Un bel rossetto è la cosa migliore per riportare all'istante un briciolo di allegria in una giornata che allegra non lo è. Lo Chanel è molto bello <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, un bel rossetto tira subito su il morale, ti fa sorridere subito :)
      Lo Chanel è splendido, è uscito con una nuova mandata di rossetti, è una novità recente, nuovi colori di Rouge Coco, Rouge Allure e Rouge Allure Velvet. Il nome mi fa sorridere, La Malicieuse, mi fa davvero sentire un po' "maliziosa", in senso buono però :D

      Elimina
  3. Mamma mia quel Rouge Allure, tutte le volte che lo vedo è un colpo al cuore XD comunque sappi che non soffro di allergia (mai sofferto) e in questi giorni il vento mi arrossa il naso, gli occhi e mi fa arrossire peggio di una persona allergica col raffreddore! E ho detto tutto! XD
    baciii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che abbiano creato il Meteo Pollini, la dice lunga su quanto stiano male un po' tutti per questa esplosione di vitalità vegetale. Speriamo passi presto T.T

      Elimina
  4. Quanto ti capisco, anche io sono vittima dell'allergia e mi sto trucando pochissimo. Come te punto sulle labbra ma solo finish idratanti, assolutamente aboliti i matte!
    Per gli occhi solo correttore e matita per sopracciglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono accorta che ultimamente sto usando solo finish opachi/vellutati, la maggior parte dei rossetti che ho non hanno delle texture troppo secche, tranne un paio forse, e i due rossetti che mostro sono morbidi come un burro cacao, pur essendo opachi.
      Quello che ho dovuto davvero abolire è la matita nella rima interna, quella sì che in questi giorni mi dura un giusto mezzo secondo, e anche la più resistente cola via che è una tristezza... sigh. Speriamo l'allergia passi presto, massima solidarietà!

      Elimina
  5. Ho anche io questa palette ma non l ho mai utilizzata un granchè! Proveró da ora in poi ad appassionarmici di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto, i colori mi mettono allegria e poi la trovo equilibrata, forse l'unico tono che uso meno è il rosa neon, ma gli altri, tutti, li trovo splendidi :) Molte palette uscite in seguito alla Snapshot le ho trovate deludenti o non all'altezza, anche la Candy, che a vederla era bellissima, in realtà alla fine non scrive come avrebbe dovuto, me ne sono accorta subito ai primi swatch in negozio.
      Se ripeschi la Snapshot fammi sapere come va ;)

      Elimina
  6. Come ormai sanno anche i muri, la Snapshot è la mia palette preferita tra quelle Sleek. Vederla qui mi ha fatto piacere, ogni volta me ne innamoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah lo so che è un tuo grande amore, e non posso che abbracciarti virtualmente per dirti che l'amo anche io! Solo guardarla mi mette allegria, mi piace davvero tanto :)

      Elimina
  7. Unapologetic è carinissimo, e anche la palette Sleek mi mette un sacco di allegria! Ha proprio un bell'assortimento di colori!

    RispondiElimina
  8. Ti capisco per l'allergia, anche se a me non crea problemi nel trucco perchè, alla sottoscritta, non piangono gli occhi ma continuo a starnutire e ho sempre un fastidio prurito in gola. Bellissimi il rossetto Chanel, che sembra avere un colore stupendo, e la palette Sleek

    RispondiElimina
  9. Ah la snapshot <3 anche per me è il riferimento della bella stagione, solo guardarla mette allegria :)
    Io evito la matita e mi concedo solo l'eyeliner (waterproof o a lunga tenuta), per il resto faccio come te, correttore per illuminare le occhiaie peste e i rossori, base leggera (tanto a forza di soffiare il naso sparisce tutto) e un bel rossetto vivace per distrarre la gente xD

    RispondiElimina
  10. Ho una gran voglia di rossetti corallo, di matitoni revlon e di rouge allure velvet. In tutto questo, te non aiuti nemmeno un po' xD ahahahaha

    RispondiElimina
  11. Troppo bella la snapshot!!! Super estiva, mi piace :D

    RispondiElimina
  12. Se non fosse per il terrore dell'odore mentoso, Unapologetic lo avrei già acchiappato XD

    RispondiElimina
  13. Con l'arrivo della primavera qualche volta i miei occhi hanno una lacrimazione maggiore, in quei giorni preferisco puntare sulle labbra anche io!
    Unapologetic è bellissimo *-*

    RispondiElimina
  14. Anche io ho la Snapshots ed è davvero meravigliosa, mi hai fatto venir voglia di riprenderla! Io per ora uso spesso un ColorBurst di Revlon, quello rosso di cui non mi sovviene il nome, e la sensazione sulle labbra è strepitosa *__*
    mi dispiace tanto per l'allergia, davvero ; (

    p.s. ti ho taggata nell'ultimo post sui rossetti, spero ti faccia piacere! bacini

    RispondiElimina
  15. la snapshot è proprio bella!!! *.*

    quando sto male ma mi voglio truccare solitamente uso un po' di correttore, cipria, rossetto, matita occhi e mascara... non ho bisogno del blush, perché quando non sto molto bene il mio colorito è ancora più pallido del solito però le guance sono belle accese!!! ;)

    RispondiElimina
  16. La Snapshots mi chiama a gran voce ogni volta che la vedo.
    Dille di smetterla!

    RispondiElimina