Beauty Notes: Grey cool eyes and warm glowy cheeks

By A.G. - Whatsinmybag - 25.5.14

Quest'ultima settimana mi ha visto innamorarmi (di nuovo) di quattro prodotti in mio possesso da diverso tempo, che sono stati molto protagonisti dei miei make up. Uno in verità ha il suo posto fisso nella mia make up bag da mesi ormai, non lo mollo più, come pure un secondo in effetti, ma in qualche modo li ho riscoperti e a breve capirete perché. 
Più si utilizzano le cose e più se ne scoprono i segreti, le attitudini, un prodotto non è solo un prodotto ma diventa un vero piccolo tesoro se viene utilizzato al meglio. E poi nascono gli amori, così, indissolubili, amori per quei prodotti che ci fanno sempre essere al meglio e valorizzano come nessun altro prodotto il nostro viso, con tutte le sue forme, ombre e caratteristiche.


Da qualche tempo ho ripreso ad utilizzare le palette Pure Color 5 Eyeshadow di Estée Lauder*, in particolare Film Noir, una palette tutta concentrata sui grigi e sull'argento, per creare smokey eyes molto particolari e luminosi. Amo questa combinazione di colori, tutti e cinque insieme mi permettono di creare dei bellissimi smokey che accentuano il grigio azzurro dei miei occhi, mentre presi singolarmente sono ottimi compagni di squadra per altri colori, come viola, verde ed azzurro. Il grigio scuro glitter e il color taupe mi sono stati utilissimi per diversi trucchi serali, il primo per intensificare e definire, usato sia nella piega dell'occhio dunque che lungo la rima inferiore, l'altro invece per sfumare e creare una transizione di colori un po' insolita. Questo tipo di grigio tende a sottolineare tantissimo il colore dei miei occhi, sono tonalità che amo tanto e a cui ricorro sempre volentieri.
L'altra prodotto che tanto amo, e che mi sa che ormai avete visto citato un sacco di volte sia qui tra le beauty notes che nei preferiti, è il matitone ombretto occhi di Diego dalla Palma n°47 . Lo amo, io lo amo proprio, non riesco più a fare a meno di usarlo in ogni modo, ad esempio come base per smokey eyes, ed ha sostituito la matita nera come colore da usare nella rima interna: la sua scrivenza è ottima, come la resistenza, ma poi è proprio colore ad essere unico, un grigio azzurro che fa brillare il mio sguardo, lo accende, e con nessun altro colore ottengo lo stesso risultato.
Scivolando verso le guance si cambia totalmente tono, in ogni senso, e dai colori freddi, si passa a tonalità decisamente più calde e un po' ambrate.
Ho già detto più volte quanto io ami Laguna di Nars, con questo bronzer è proprio nato un rapporto di fiducia, ancor più da quando lo applico con il Blush Brush di Real Techniques, ma l'apice lo sto toccando adesso da quando lo sto utilizzando assieme ad Orgasm*.
Questo blush di Nars, famosissimo, lo possiedo da tanti mesi ormai, eppure l'ho davvero usato poco, almeno fino ad ora, periodo in cui l'ho proprio riscoperto. Come blush è molto shimmer e luminoso, sulle guance crea luce con la sua iridescenza oro mentre la parte pesca scalda la pelle, il risultato finale è molto bello, ma non lo trovo adatto a tutte le stagioni, perlomeno sul mio viso. Non so dirvi se sia lo shimmer o l'effetto così luminoso, fattore che di solito non mi frena, o se sia il colore, fatto sta che per me questo blush grida "bella stagione, sole e colore" e non c'era momento migliore per me per utilizzarlo.
Indossato è proprio bello, portandolo si capisce subito perché è tanto amato, mi fa pensare a guance scaldate dal sole, all'abbronzatura estiva, e abbinato a Laguna creano insieme un gioco di luce ed ombra praticamente perfetto, con Orgasm si crea proprio una sintonia perfetta, completandosi e dando al viso quella giusta dose di amore, luce ed ombra che fa subito pensare alle prime giornate al mare e dona un effetto salute immediato.

Questi i miei appunti della settimana, per la prossima già vi dico che sto rispolverando altri piccoli gioiellini che stavano a prendere polvere da troppo tempo e il prossimo episodio delle Beauty notes sarà bello vivace presumo.
Sto trovando utilissimo tenere questo piccolo "diario" di quello che uso, per me è utile per vedere quanti e quali prodotti usi, trovare il modo di variare, vedere se la mia opinione su un prodotto si consolida nel tempo o se invece cambia, e mi fa piacere darvi sempre nuovi spunti e idee. Spero che anche a voi piaccia, ma dai vostri commenti ho idea di sì, e ne sono felice.

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni


  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. Laguna e Orgasm sono una coppia vincente *-* credo che Laguna sia il miglior bronzer che abbia mai provato finora! ^^
    baciii

    RispondiElimina
  2. Non ho provato nessuno di questi prodotti ma simile al blush ho quello di Sleek!!! Mi pare rose gold o qualcosa di simile!!!

    RispondiElimina
  3. quella palettina sembra carinissima ^^ che bei prodottini hai (ri)scoperto ;) kissss

    RispondiElimina
  4. Che belli che sono. Non ne posseggo nemmeno uno ma sembrano davvero una combo perfetta

    RispondiElimina
  5. La palettina estee lauder è veramente un piccolo gioiellino, ci ho lasciato gli occhi!

    RispondiElimina