Beauty notes: Weddings, spring, and some other stories...

By A.G. - Whatsinmybag - 7.5.14

La primavera finalmente è arrivata, a stento, arrancando, tra una botta di pioggia e un colpo di gelo, volente o nolente è qui, per quanto con il tempo incerto e tutte le sue contraddizioni paiano dire il contrario. La mia pelle si è stabilizzata in modalità primavera checché ne dica il tempo o il sole che va e viene, e in qualche modo ho dovuto rispondere.
Così, mentre cerco di capire se posso o no iniziare a mettere le scarpe aperte senza finire nel bel mezzo di un diluvio, mentre il mio armadio scoppia di roba autunnale e roba da mezza stagione, la mia make up bag si è rinnovata, in occasione del viaggio della settimana scorsa, un po' a causa del matrimonio al quale ho partecipato, adattandosi a questa stagione che incerta o no, io ho dichiarato "primavera".


Scegliere i prodotti da portare in viaggio è stata una piccola impresa, più che altro perché avendo il matrimonio di mezzo dovevo pensare anche al trucco che avrei realizzato e quindi a quali prodotti avrei dovuto portarmi, anche perché in certi casi sono davvero brava ad organizzarmi sì, ma lo sono almeno tanto quanto sono brava a mandare tutto all'aria e a cambiare idea all'ultimo minuto.
Per la cerimonia ho usato pochi prodotti, per un trucco luminoso, Interference di Nabla è sempre un ombretto salvavita in questi casi, e anche in quell'occasione ha saputo dare il meglio, ciò che mi ha sorpreso è stato come si è perfettamente armonizzato a Make a wish di Mia Make up*, tanto che il connubio a dato vita a tante altre sperimentazioni e soddisfazioni. Ad esempio ho usato Interference sulla palpebra e Make a wish nella piega, arricchito da una puntina di ombretto viola scuro (così mi sono truccata per il matrimonio), oppure ho creato uno smokey eyes con l'ombretto borgogna e al centro della palpebra ho picchiettato il tortora violetto, giocando sui contrasti di colore su quanto questi due ombretti siano in grado di amalgamarsi bene tra loro.
Sulle guance quasi sempre e solo Plum Pop di Clinique, sul quale ho già speso lodi, e sul quale non voglio dilungarmi (anche se potrei spendere altre parole d'amore per questo bellissimo blush); sulle labbra invece due protagonisti, il rossetto 186 di Diego dalla Palma, indossato sia di giorno che di sera, e poi quel piccolo gioiello lì nel mezzo, il Lip Lover 316 Rose Attrape-coer di Lancôme*, dal packaging delizioso (quel tastino lì si preme e scatta l'applicatore, pronto ad essere estratto), e dal colore altrettanto grazioso. Amo i rossetti, ma non so resistere ad un gloss carino e civettuolo, specie ad uno così, ancor di più se il prodotto è anche interessante e di buona qualità. Lo indosso in continuazione, è un pochino sheer ma il colore si vede bene, resiste abbastanza sulle labbra ed è praticamente pass par tout, idratante per di più e tanto confortevole, ha preso il suo posto nella mia borsa e non esco più senza. La cosa più carina è che ho provato ad abbinarlo a diversi rossetti, Plumful di Mac ad esempio e anche al rossetto Diego dalla Palma di cui parlavo poco fa, è adattissimo a questo scopo il Lip lover si sovrappone al rossetto enfatizzando il colore del rossetto e aggiungendo un piacevole tocco di rosa in più, creando un effetto volume discreto e carino.
L'ultimo prodotto è la Miracle skin cream, la crema colorata/trattamento di Garnier* appena uscita in commercio, con cui continuo a trovarmi benissimo. Dovete sapere che nonostante i nuvoloni, stando più all'aperto sono riuscita a prendere un pochino di colore sul viso, e in queste occasioni adoro usare prodotti così leggeri per la base ed evitare fondotinta o prodotti coprenti, mi sento a mio agio con il viso più fresco, mi basta solo che il colorito sia uniforme e la pelle protetta dai raggi solari. Miracle skin mi piace proprio per questo scopo, la sto usando ormai tutte le mattine da diversi giorni, riservando alla sera o alle occasioni un po' più speciali i fondotinta veri e propri (anche se sempre leggeri e luminosi).

Come vedete ho preso pochi appunti stavolta, ma spero che le beauty notes di questa settimana vi siano ugualmente piaciute. Voi come state affrontando questa primavera? che tipi di trucco preferite e quali sono i vostri prodotti primaverili del momento?

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. Bramo sempre di più quei blush di Clinique...comunque vogliamo vedere gli ombretti in azione eh!! :D

    RispondiElimina
  2. Prodotti stupendi per questa primavera che stenta un po' a definirsi, ormai sono innamorata del blush <3

    RispondiElimina
  3. Aaah quel blush, con lui la primavera sarebbe splendida *-*

    RispondiElimina
  4. curiooooosa per il Lip Lover *___* Comunque quel blush ormai è una tentazione continua,non lo prenderei di quel colore per questioni mie,ma il packaging è troppo adorabile! kisss

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di usare interference! Mi è arrivato stamani *.*

    RispondiElimina
  6. io penso di essere l'unica a non essersi innamorata del blush clinique!!! XD non mi attira, non so il perché...

    anch'io a volte indosso i gloss sopra ai rossetti... se per esempio un colore non mi piace del tutto o voglio dargli un tocco di luce in più applico un lucidalabbra ed è fatta!!! ;)

    RispondiElimina
  7. Bello il blush clinique. Mi piace un sacco anche l'ombretto nabla. Tra parentesi temo che a breve farò un ordine Nabla, visto che ci giro attorno da secoli)

    RispondiElimina