Talking about: [Comfort zone] e la Perfect body week

By A.G. - Whatsinmybag - 31.5.14

Uno degli incontri più belli fatti al Cosmoprof è stato quello con il marchio [Comfort zone], un'azienda italiana che crea prodotti per la cura della pelle e la cura del corpo  per il circuito SPA, e che lavora seguendo una filosofia cosmetica dove al centro di tutto c'è la persona, con tutto il suo mondo, che viene accolta e trasportata in un luogo di serenitá interiore ed esteriore. Lo stesso marchio già di per sé parla proprio di questo, due parentesi quadre, simbolo scientifico, si aprono e si chiudono come un abbraccio sulle parole Comfort e zone, quasi a dare sin dal primo sguardo il senso non solo di calore, ma anche di "zona speciale".
Il motto di questa azienda è "agire dall'interno del corpo per raggiungere la superficie, e parallelamente partire dalla cura del nostro aspetto per migliorare il benessere interno”, con la sua filosofia  infatti, si promuove anzitutto un'idea di stile di vita, sano, armonioso e sostenibile per l'ambiente che ci circonda, e crea prodotti pensati per dare armonia e benessere e soluzioni efficaci e mirate, prodotti con ingredienti selezionati, amore e cura scientifica. Il messaggio che primo tra tutti si vuole far passare è che il benessere fisico prima di tutto parte dall'interno del nostro corpo, dal nostro stile di vita, dalla nostra serenità emotiva e mentale ed io personalmente sono molto d'accordo. Alla domanda "qual è la tua idea di corpo sano?", si potrebbero dare molte risposte, io penso che un corpo sano e il benessere fisico e mentale derivi dall'accettarsi, dal conoscersi e prendersi cura di noi stessi con amore, decidendo quale stile di vita vogliamo tenere per mantenerci in salute, bilanciando una sana alimentazione con un peccato di gola gratificante, apprendere quali sono le connotazioni della nostra pelle e coccolarla con prodotti giusti, capire quali sono le forme del nostro corpo e valorizzarle con abiti e accessori adatti a noi. Sentirci bene di fronte a noi stesse dunque, decidendo di imparare a conoscerci sul serio e volendoci bene e facendo in modo che sia il mondo esterno a modellarsi nel modo in cui riteniamo più adatto e non viceversa.


La filosofia di vita e lavoro di [Comfort zone] la si respira immediatamente quando si entra in uno dei centri benessere che decide di lavorare con questo marchio, chi sceglie questa azienda lo fa perché sente proprie sia le idee che il modus operandi che questo nome vuole trasmettere, coloro che lavorano con questi prodotti li conoscono profondamente, sanno quanto siano efficaci e fanno una vera e propria scelta professionale e di vita, in nome della qualità e della serietà. Parlando con chi lavora in Comfort zone, si percepisce immediatamente la forte passione che li lega e quanto sia coinvolgente il mondo che questa azienda ha creato, un'ambiente sereno e innovativo, ed un approccio alla cosmesi che coglie l'importanza di far sì che l'uomo, la scienza e la natura lavorino insieme, nel rispetto reciproco. 

Ieri sono stata ospite in uno di questi centri, Armonia & Benessere nella città di Viareggio e ho passato una piacevole oretta in compagnia di Simona, la proprietaria, che si è presa cura di me con simpatia, serietà e professionalità. L'ambiente in cui le clienti vengono accolte è piccolo ma elegante e rassicurante, nella saletta dove si svolge il trattamento tutto è scelto ad hoc per trasportare la persona in un ambiente sereno, ogni passaggio viene accompagnato da una piacevole musica e luce soffusa. I dettagli e la cura mi hanno colpita tantissimo, la doccia per togliersi i residui di trattamento, il lettino con materassino ad acqua riscaldato per accogliere la cliente in un abbraccio piacevole e predisporre la pelle a ricevere il trattamento, le coccole extra come il massaggio al viso ad esempio, ma sopra ogni cosa, la competenza e la serietà dell'esperta che si è presa cura di me.
Da Simona ho potuto provare sulla mia pelle cosa vuol dire decidere di affidarsi ad un centro estetico [Comfort Zone], e vi assicuro che è stata un'esperienza piacevolissima, talmente tanto che sto seriamente pensando di riviverla quanto prima.
Il trattamento che ho vissuto nel centro è costituito da due passaggi, il primo è uno scrub corpo effettuato con Fruity Peel, uno scrub in gel con al suo interno un mix di alfa idrossiacidi (acidi della frutta) ed altri estratti della frutta che non solo aiuta la rigenerazione cellulare eliminando le cellule morte, ma aiuta a favorire la successiva idratazione della pelle, rendendo la pelle setosa e morbida.
Dopo lo scrub sulla mia pelle è stata utilizzata la Body Strategist nutritional mask Tone, una vera e propria maschera che viene applicata su tutto il corpo e poi lasciata in posa, che serve per compattare la pelle, renderla più elastica tonica e morbida, e incredibilmente profumata. Una volta applicato il prodotto sono stata avvolta in un telo di morbido lino, e ho aspettato che il prodotto facesse effetto.
Dopo un po' ho fatto una breve doccia, per togliere i residui di prodotto, ho subito avvertito la pelle più morbida, liscia e compatta, sia sulle braccia che sulle gambe, il mio punto più critico.
L'ultimo passaggio è stato idratare la pelle, per fermare i benefici del trattamento e dare un'ultima coccola, prima di lasciarmi Simona mi ha anche fatto un rilassante e meraviglioso massaggio al viso, la vera ciliegina sulla torta.
Sono uscita da quel centro rinnovata, con la pelle morbidissima, come mai l'ho avuta, e rilassata e pronta per affrontare il resto della giornata lavorativa che mi aspettava.


Questa esperienza è stata davvero positiva, ho rafforzato la mia idea riguardo a quanto sia importante incontrare una persona competente e ricercare alta qualità quando si decide di affidare il proprio corpo e la propria pelle alle cure di qualcuno affinchè queste esperienze siano davvero piacevoli ed efficaci, e certamente è ancor più forte in me la consapevolezza di quanto sia piacevole e bello concedersi un momento di questo tipo ogni tanto, goderselo e regalarselo, almeno una volta.
Per poter vivere un'esperienza come la mia a breve ci sarà una splendida iniziativa promossa dall'azienda per far conoscere meglio il mondo [Comfort Zone], e si tratta della Perfect Body Week, dal 9 al 14 giugno, iniziativa che coinvolge più di 300 spa ed istituti in tutta Italia dove per tutta la settimana sarà possibile vivere lo stesso trattamento che ho vissuto io ad un prezzo speciale di 25€ (Ed in più sarà possibile acquistare i prodotti della linea Body Strategist, D-Age e lo scrub Fruity Peel con uno sconto speciale di 20€).
Un'iniziativa del genere non solo è una bellissima occasione per scoprire un nuovo marchio o riscoprirlo per chi già conosce [Comfort zone], ma anche per concedersi 30/40minuti di puro relax, dove basta semplicemente affidarsi e defenestrare il mondo esterno, azzittendo cellulari e dispositivi mobili con i loro trilli.
L’elenco dei centri che prenderanno parte alla Perfect Body Week è disponibile sulla pagina facebook di [ comfort zone ]. Basta scaricare il coupon sul loro sito, per scoprire quali centri aderiscono basta digitare la proprio città nello spa locator e rintracciare tutti i punti aderenti, successivamente basta telefonare e prendere il proprio appuntamento. 

Di [Comfort zone] si tornerà a parlare più avanti su questo blog, questo mondo è tutto da scoprire e mi fa piacere potervi raccontare di più, amo parlare di chi si merita di essere raccontato, di chi lavora con passione che sa distinguersi, di chi crea prodotti di alta qualità, veramente performanti nelle cui formule si trova Scienza, competenza, natura e sostenibilità, conditi con una fortissima passione. 

L'occasione della Perfect Body Week è unica per poter entrare in contatto con questo mondo, sono certa che in molti centri aderiranno e sono altrettanto certa che molte donne che conoscono questo marchio aderiranno con piacere. A chi non conosce questi prodotti non posso che suggerire di non farsi scappare l'occasione, è un'ottima opportunità.

Conoscevate [Comfort zone]? frequentate i centri estetici per trattamenti di questo tipo oppure no? che ne pensate della Perfect Body Week? Ma soprattutto, qual è la vostra idea di corpo sano?

un bacio

*n.b. Sono stata ospite dell'azienda durante questo evento, non sono stata pagata per parlarne, mostrare immagini o altro e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia diretta esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Waaa che bello dev'esser stato *-* poche volte mi sono recata in un centro estetico simile, ma è una vera coccola! :D
    baciii

    RispondiElimina
  2. Uso i prodotti [Comfort Zone] da tantissimo tempo! sono i miei preferiti anche nel quotidiano! per me insuperabili! :)

    RispondiElimina