A close up on make up n°236: Shiseido, Sheer Eye Zone Corrector n°101 Very light

By A.G. - Whatsinmybag - 4.6.14

Questo correttore lo possiedo da diverso tempo ormai, mesi, lo uso tutti i giorni e tutti i giorni da quando lo possiedo mi son detta "devo recensirti piccino". Perché diamine io abbia aspettato così tanto non lo so proprio, anche perché l'ho usato praticamente sempre, lo avete visto tra i preferiti, citato tra le Beauty notes, condiviso in lungo ed in largo, questo prodotto mi è piaciuto tantissimo e merita proprio ch'io ve ne parli.
Direi che oggi è il giorno buono per recuperare il tempo perduto, e quindi ecco a voi la review di Sheer eye zone corrector di Shiseido. Buona lettura!


Packaging e dettagli…
Confezione rossa e viola, bella e distintiva di tutti i prodotti Shiseido. Posso dire che adoro questo tipo di packaging? mi piacciono i colori che Shiseido utilizza, è un marchio che sa distinguersi dagli altri, opta per confezioni eleganti e funzionali e la sua immagine è efficace.
Il prodotto è un correttore a pennellino, è fatto in plastica, ha il fusto del colore del prodotto, mentre il tappo e la base sono di colore nero. Il pennellino ha delle setole morbide, non è chiaramente fatto per sfumare o lavorare il prodotto ma solo per posizionarlo dove deve, per questo è perfetto perché distribuisce il correttore senza difficoltà e lo posiziona dove necessario, senza rilasciare troppo prodotto.
La quantità è pari a 3,8ml mentre la PAO è di 24M.


Descrizione, formulazione e varie…
Sono certa che tutte ricordano le lodi per il fondotinta Sheer and Perfect sempre di Shiseido, ecco lo Sheer eye zone corrector si basa sullo stesso suo medesimo principio, un mix di pigmenti contenuti nella sua formula intervengono sulle discromie correggendole, in un gioco di riflessi di luce che crea armonia, uniformità e luminosità.
Sheer eye zone è il braccio destro di quel fondotinta, un fratello in pratica, un prodotto formulato basandosi sullo stesso meraviglioso principio che non è tanto il coprire che fa la perfezione, quanto correggere visivamente, correggere il colore proprio, per renderlo omogeneo e naturalmente luminoso.
La tonalità in mio possesso è la 101 Very Light, estremamente chiaro e dal sottotono un po' giallino, probabilmente il colore più chiaro tra le sei possibilità disponibili in commercio. La formula è fluida, leggera e un po' cipriata, tanto leggera che pare impossibile che sia in grado di soddisfare le nostre esigenze, eppure basta vederlo all'opera per convincersene: siete stanche dopo una notte insonne o una notte brava? il vostro viso è fresco come uno straccio appena strizzato? perfetto, due gocce di Sheer eye zone e puff, tutto sparito, e il viso cambia totalmente, lo sguardo è più riposato e fresco e la magia fatta, provare per credere. 
La consistenza è piuttosto asciutta e garantisce una perfetta aderenza alla pelle ed un'ottima capacità di sfumarsi, sia con le dita che con i pennelli. Questo correttore quasi si fonde con la pelle, va steso bene, sfumato a dovere e una volta raggiunto il risultato desiderato non solo non si nota la sua presenza, ma esso si fissa sul viso e non si muove più, nessun pericolo che poi vaghi in modo improprio. Per questa sua stabilità e facilità d'uso lo sto proprio amando, è un prodotto di cui posso fidarmi perché con lui ottengo un risultato preciso, correggo il colore delle mie occhiaie ed in pochi step mi fa sembrare riposata e fresca come una rosa. Non nascondo che ho sempre adorato questo tipo di correttori, li trovo immediati ed efficaci, molto più dei prodotti cremosi o in stick che trovo più adatti a correggere le imperfezioni. Il valore aggiunto di Sheer eye zone è la sua incredibile capacità correttiva, applicato sulla pelle la differenza si vede immediatamente e un risultato così lampante è difficile da ritrovare, specie quando si utilizza un colore così chiaro come questo.

Come correttore per le piccole imperfezioni non è adatto secondo me e nemmeno pretende di essere usato così, ma per creare zone di luce sul viso, oltre che correggere e illuminare il contorno occhi, è perfetto. Il colore così chiaro infatti lo rende molto adatto a questo scopo ed io lo uso spesso così, lo applico in pochi punti, al centro della fronte, ai lati del naso, sul mento, arco di cupido e punta del nasino, ed in pochi minuti creo dei piccoli punti luce discreti che donano luminosità al mio faccino.
La sua unica piccola pecca è che la durata non è long lasting come quella del fondotinta, mentre lo Sheer and Perfect resiste sul viso anche tutta la giornata, questo correttore ha bisogno di essere rinfrescato un po' e riapplicato dopo circa tre/quattro ore. Dato quanto mi piace il resto questo peccatuccio io glielo perdono, anche perché questa tipologia di correttore, così liquida, difficilmente resiste per tutto il giorno.


Conclusione…
Per me Shiseido ha fatto di nuovo centro con questo Sheer eye zone corrector, è davvero valido, abbastanza versatile, ne amo il potere correttivo ed anche il potere illuminante. 
Devo dire che questa tecnologia correttiva che Shiseido ha sviluppato, ha cambiato moltissimo il mio approccio ai fondotinta ed ai prodotti per la base, l'idea di utilizzare prodotti che correggano il colore piuttosto che coprire la pelle o nasconderla per me è vincente, sfrutta la teoria del colore migliorandola, ed è senza dubbio un approccio al passo con i tempi attuali, dove molte più donne oggi cercano consistenze leggere da indossare sul proprio viso e un risultato naturale.
I colori disponibili sono in tutto sei, il prezzo si aggira intorno ai 25€.
Lo consiglio? decisamente sì, consigliato in particolar modo a chi cerca correttori illuminanti, è un ottimo prodotto. 

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. io sto provando svariati prodotti per la base di shiseido e devo dire che hanno lo stesso "problema" di durata, ma la texture e la resa sono ottime! :)
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le formule io le amo proprio, si sfumano e si lavorano a meraviglia, la durata di questo correttore è un po' bassa, ma non mi aspettavo che fosse diverso, così a vista si vede che non è fatto per durare più di un tot di ore.

      Elimina
  2. Da provare, vista la ricerca continua del correttore perfetto. Ciao. Gaia

    RispondiElimina
  3. Sembra un ottimo prodotto e mi piace questa colorazione così chiara ed evanescente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è molto bello, quando è arrivato temevo fosse troppo chiaro, ed invece va benissimo e l'effetto finale è stupendo :)

      Elimina
  4. è un sacco che cerco un prodotto del genere!Peccato il prezzo altino, se no l'avrei preso al volo davvero! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In caso capiti un'occasione pensaci, è proprio valido!

      Elimina