A close up on make up n°237: Chanel, Rouge Allure Velvet "La Malicieuse"

By A.G. - Whatsinmybag - 20.6.14

Vi capita mai di avere il desiderio di qualcosa di bello? Non di grazioso, ma proprio di bello, di quella bellezza senza tempo, ricca di fascino ed eleganza, che ha il sapore di un momento speciale, di un abito elegante, o di un rossetto dalla linea elegante e dal colore vibrante.
Ecco, a me capita, e mi è capitato quella mattina, quando sono entrata in profumeria e mi sono soffermata a fantasticare davanti a Chanel e a molte delle sue meraviglie, quando ho scelto di acquistare il mascara Le Volume, di cui vi parlerò presto, ma anche di lasciarmi conquistare da un nuovo rossetto il cui nome mi ha strappato un sorriso. 
"La Malicieuse" si chiama questo nuovo Rouge Allure Velvet, entrato a far parte della linea permanente in primavera, un vibrante corallo dal finish vellutato, un elegante invito a sorridere alla vita e ad indossare il rosso nella sua versione più sbarazzina, magari abbinandolo ad un look civettuolo, un abitino bianco, o una gonna svolazzante.
Oggi vi recensisco questa piccola meraviglia, se volete saperne di più non vi resta che accomodarvi. Buona lettura.


Packaging e dettagli…
Ho già recensito un Rouge Allure e ho già detto quanto ami questo packaging, il premere sulla doppia C per liberare lo stick, quel click seducente, il nero lucido, solido, questi rossetti sono unici anche per come si presentano, e sono bellissimi.
La quantità è pari a 3,5g, la PAO è di 18M.


Descrizione e colore…
Una cosa che amo dei Rouge Allure sono i loro nomi, che non suggeriscono solo un appellativo per il colore, bensì un vero e proprio stato d'animo per chi li acquista. Come L'Exuberant suggeriva vivacità, La Malicieuse mi parla di sorrisi, di corteggiamenti, di sguardi che guizzano ed anche di baci dati all'improvviso.
Mille suggestioni dunque, legati al nome, ma anche al colore, un corallo vibrante, con tocchi di rosa un po' qui e un po' lì, dal finish vellutato e dall'aspetto brillante e pieno. Quando lo indosso mi mette subito di buon umore, è stato la mia cura contro la monotonia di alcune giornate, quella dose di spensieratezza che mi serviva, compagno di uscite serali, ma anche di giornate a lavoro, seduta alla propria scrivania.
Quanto potere in un colore, in un oggetto che è quasi un amuleto magico del buon umore, quanto benessere dietro ad un piccolo oggetto o un piccolo gesto.


Formulazione e varie…
La formula dei Rouge Allure velvet mi piace e mi colpisce sempre, sono dei rossetti particolari, non dei classici matte. Il finish è vellutato, morbido, non secco e asciutto, e anche il prodotto è così, scorre sulle labbra come se vi scivolasse, come fosse un balsamo più che un rossetto.
L'essere così scorrevole però non implica che sia sfuggente o troppo cremoso, quando lo si applica rilascia uno strato sottile di prodotto, gestibile, il colore si costruisce, difficile che il prodotto scappi via ed una volta applicato si ferma al suo posto.
Riconfermo la buona durata di questi rossetti, resistono per molto tempo e non fuggono via alla prima occasione comportandosi dignitosamente anche di fronte a cibi e bevande (ed anche in caso di baci dati all'improvviso!).


Conclusione…
Non c'è due senza tre dice il proverbio, non dubito affatto che vi sarà un terzo Rouge Allure Velvet nel mio futuro perché questi rossetti mi piacciono tantissimo e La Malicieuse conferma la mia buona opinione di loro. Sono eleganti, dalla buona qualità e dalla buona tenuta, hanno un prezzo alto certo, ma danno anche molto indietro.
Il prezzo si aggira intorno ai 27/30€, molto dipende dal punto vendita dove fate l'acquisto.
Lo consiglio? Sì, se volete regalarvi un rossetto che appaghi il vostro senso estetico, che sia bello nel colore ma anche buono della formula non esitate. Lo consiglio in particolar modo a coloro che amano i rossetti opachi o vellutati ma non gradiscono i prodotti che seccano le labbra, questo non lo fa, ed è confortevole come un guanto disegnato appositamente per la vostra mano.

E voi? voi avete provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. che delizia questi rossetti! quando ho ricevuto in dono un rouge allure dal mio ragazzo sono rimasta cosi *-* sono di una bellezza e texture incatevoli!
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, la texture è particolare e unica, sono rossetti meravigliosi!

      Elimina
  2. Io trovo che i nomi dei prodotti siano sempre suggestivi se dati con criterio (infatti mi intristisco quando vedo solo numeri), e da un po' guardavo questo colore, perché pensavo di investire in qualcosa di high cost, ma di una certa qualità. In molte mi hanno consigliato questa linea, e il colore che vedo è delizioso.
    Posso sperare in un post (o foto sul faccialibro) in cui lo indossi? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto e fatto ;) Ho aggiornato il post con la foto del rossetto indossato. Perdonami se non l'ho fatto subito, ho avuto qualche problemino con le foto e ho dovuto rifare quella dove portavo il rossetto.
      Fammi sapere cosa ne pensi adesso che lo vedi indossato ;)

      Elimina
    2. Che tempismo :D

      Direi che la tua descrizione è stata calzante, sono sempre più orientata per l'acquisto. Sul tuo viso è un colore fresco che fa davvero sorridere :3

      Elimina
  3. Bellissima colorazione *-* poi il pack lo adoro!

    RispondiElimina
  4. bellissimo!Uno prima o poi sarà mio *_*

    RispondiElimina
  5. E' davvero bello e il nome ha strappato un sorriso anche a me. E in generale ho un debole per i cosmetici che oltre al solito numero hanno anche un nome identificativo.

    RispondiElimina
  6. Che colore bellissimo! Ti sta meravigliosamente!

    RispondiElimina
  7. Voglio catturare sguardi pure io *___* chissà se basterà questo rossetto +-+

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Commenti che partono a caso e da soli... anche se riassume perfettamente il succo del mio pensiero xD
      Dicevo, sono incantata dalla bellezza del rossetto e dalla suggestione delle tue parole *.* credo che superi persino l'exuberante, che è il mio sogno proibito *.*

      Elimina
  9. Scusa se riprendo un post vecchio, ma ho appena comprato questo rossetto, stessa nuance e vorrei chiederti la nuance della matita per le labbra e se è Chanel, perché sembra perfetto l'abbinamento. Grazie!

    RispondiElimina