A close up on make up n°239: LABO suisse, Pure flower Make-up (rossetto, duo-blush e duo-ombretto)

By A.G. - Whatsinmybag - 30.6.14

Qualche giorno fa vi ho mostrato un trucco un po' speciale, dove i protagonisti sono stati perlopiù tre prodotti di Labo della collezione Pure Flower Make-Up, un duo ombretti, un blush e un rossetto.
Oggi vorrei recensirvi proprio questi tre prodotti, visto che è un po' che li ho, ci ho giocato abbastanza da avere idee chiare su di loro, ho trovato molti lati positivi e decisamente penso che sia una collezione di cui parlare. Del rossetto in particolar modo. Ah, quel rossetto!
Curiose di saperne un po' di più? Se si accomodatevi, e buona lettura.


Packaging e dettagli...
Il packaging di questa collezione è a dir poco delizioso, tutte le scatole sono decorate con fiori e motivi floreali, i colori sono un po' old style ma molto belli, e nel complesso il risultato estetico è coinvolgente e accattivante.
I singoli prodotti sono custoditi in confezioni leggere, di color ghiaccio, con i motivi floreali distintivi che decorano parte della superficie.
Per il blush la quantità è di 9g, il duo ombretto è di 2,5g, la PAO è per entrambi di 18M; per il rossetto invece la quantità è pari a 3,5ml, la PAO è di 24M.

Descrizione...
La Pure Flower Make-up è la collezione trucco che Labo propone per la primavera/estate 2014, è ispirata ai fiori sì, ma più che alla loro bellezza alle loro incredibili proprietà officinali.
I loro colori ispirano la palette di sfumature da cui nascono ombretti, rossetti, gloss, blush e non solo, mentre ci si concentra sulle loro proprietà benefiche per arricchire le formule di ogni prodotto di attivi buoni per la pelle. I fiori principali da cui derivano gli estratti sono la Rosa Canina, dalle note proprietà anti-ossidanti, la Nymphaea Alba, che grazie alla sua preziosa linfa rivitalizzante stimola la produzione di energia delle cellule, ed infine Camomilla Recutita, i cui fitoestratti vengono potenziati e resi ancora più efficaci, lenitivi e protettivi.
I prodotti della collezione sono molti, vi sono primer viso, occhi, gloss, e molto altro, io ho potuto provarne solo tre, un blush, un duo ombretti e un rossetto.
Vediamo ora tutti i prodotti singolarmente:


Compact eye-shadow duo n°02 Bronze/Copper: Questo duo di ombretti è composto da due colori piuttosto diversi tra loro, un marrone opaco, dal sottotono caldo, e un color ruggine satinato, quasi un arancio, piuttosto brillante nella cialda e piuttosto luminoso se indossato.
La formula di questi ombretti è piuttosto piacevole, sono morbidi e piuttosto cremosetti, un po' polverosi forse, specie quando si preleva il prodotto con il pennello, però non sono farinosi e non generano antipatici fall-out. Per quanto riguarda la resa del colore devo dire che non se la cavano male, nonostante la pigmentazione sia media, ma trovo che rendano molto meglio su di un primer/base piuttosto che se usati da soli, in questo caso infatti il colore è più omogeneo e pieno, ed anche la durata è migliore: i colori infatti restano ben fermi a lungo e non tendono a sbiadire. Tra i due colori devo dire che come qualità preferisco il marrone opaco al color ruggine, quest'ultimo infatti mi aspettavo fosse un po' più brillante e pieno cosa che invece non è, per quanto come dicevo prima lo trovo comunque luminoso.
L'aspetto che preferisco di questi ombretti è la loro sfumabilità, si lavorano piuttosto bene devo dire e si rapportano molto bene anche ad altri colori e prodotti.


Shiny Lasting Lipstick n°03 Cherry: Da questo rossetto mi aspettavo ben poco devo dire, ed invece è stata la sorpresa per la sottoscritta, che si aspettava qualcosa di decisamente meno valido, e non lo straordinario rossetto che invece è questo prodotto.
Il nome farebbe pensare ad un color Ciliegia, ed invece siamo di fronte ad un bellissimo fucsia, ben bilanciato, dalla splendida brillantezza e dal colore pieno e corposo.
La formula è stupenda, cremosa ma non troppo, non è un rossetto scivoloso e ribelle, bensì un prodotto che si distribuisce per bene sulle labbra, in modo omogeneo sin dall'inizio, e che si posa su di esse per rimanere ben fermo per ore intere. La pigmentazione è elevatissima, non solo è subito coprente ma lascia le labbra ben tinte quando lo si rimuove, tanto che servono diverse passate di struccante per rimuoverlo.
La durata è altrettanto elevata, resiste per ore, sia a chiacchiere, alle tortine alla crema, ai pasti e alle bevute, si trasferisce pochissimo e rimane ben aggrappato alle labbra cedendo leggermente senza però mollare il suo posto. Una volta finito di mangiare un ritocchino lo consiglio però, giusto per riportarlo alla perfezione originaria.
Ottimo anche il comfort e la tenuta nel tempo sulle labbra, non secca e rimane morbido, non si spande sulle labbra. Questo rossetto mi piace da pazzi, trovo che sia un ottimo prodotto e decisamente all'altezza di qualunque situazione.


Compact Blush Duo n°02 Petal: Anche il blush devo dire che è un prodotto niente male, assieme al rossetto mi ha regalato belle soddisfazioni anche il rossetto per me rimane sul podio.
Si tratta di un duo, come chiaramente dice il nome, ed è composto da una metà rosa chiaro ed una metà color pesca con un vago, vaghissimo accenno di shimmer color oro.
Il prodotto è piuttosto setoso e poco polveroso, la polvere è compatta e poco volatile, la pigmentazione medio-alta, il finish opaco-satinato. Sul viso risulta molto naturale, entrambi i colori sono freschi e adatti alla stagione estiva ma non solo, per me sono un pass par tout per tutto l'anno.
La formulazione mi piace, si stende piuttosto bene, si sfuma altrettanto, dura per diverso tempo anche se non ha una tenuta da highlander, diciamo che dopo un po' va ritoccato, per rinfrescare il colore e per ravvivarlo.
Nel complesso però mi piace, è un prodotto facile da usare, adoro che sia diviso in due colori, che si possono usare sia singolarmente che mescolati tra loro, è un po' come avere a portata di mano tre blush invece che uno.


Conclusione...
I prodotti che ho potuto provare della Pure Flower Make-up di Labo mi sono piaciuti, anche se il mio favorito è senza dubbio il rossetto, stupendo sotto tutti i punti di vista. Il blush viene subito dopo di lui, al secondo posto, mentre dall'ombretto devo dire che mi aspettavo qualcosina di più ed è l'unico prodotto che meno mi ha convinta.
I prodotti Labo di possono acquistare nelle farmacie e parafarmacie che distribuiscono il marchio, vi lascio il link del sito per dare un'occhiata a tutti i prodotti e magari reperire altre informazioni: http://www.labosuisse.com/Labbra_PureFlower.aspx
Li consiglio? Consiglio spassionatamente blush e rossetti, ottimi prodotti entrambi, questi ultimi in particolare. Per quanto riguarda gli ombretti suggerisco di provarli se potete grazie ai tester e valutare se la resa del colore vi soddisfa e fa al caso vostro.

E voi? voi avete mai provato questi prodotti?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodott

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. Hai ragione, è davvero un fucsia bellissimo. Non credevo fosse così durevole, sicuramente una rivelazione :)

    RispondiElimina
  2. il packaging è meraviglioso, impossibile resistere... se ti va passa da me, buona serata :)

    RispondiElimina
  3. più guardo quel rossetto e più mi piace *___* XD
    baciii

    RispondiElimina
  4. le tortine alla crema *3* ok, basta cibo auaha
    il blush ce l'ho anche io e lo trovo stupendo, il rossetto invece l'ho visto solo nelle foto ma mi è sempre sembrato davvero stupendo!!

    RispondiElimina
  5. Il rossetto è fucsia puro! Bellissimo per l'estate *__*

    RispondiElimina
  6. Il rossetto non mi tenta semplicemente perché è fucsia, tonalità che non mi dona affatto, ma continuo a pensare che il duo-ombretto sia veramente splendido **

    RispondiElimina
  7. Wow quel rossetto è favoloso ^_^

    RispondiElimina
  8. Il packaging floreale è una vera meraviglia. Amo il romanticismo che traspare da questa collezione e fra tutto...comprerei il rossetto.

    RispondiElimina
  9. solo a guardarlo quel rossetto si vede che è una bomba eheh Hai ragione, il packaging è adorabile! :-***

    RispondiElimina
  10. Belli belli belli. Mi piace un sacco il duo degli ombretti

    RispondiElimina