Beauty notes: Summer glow...

By A.G. - Whatsinmybag - 18.6.14

Per tutto l'anno prediligo per la mia base viso prodotti che abbiano un finish più naturale possibile, ma in estate ancor di più specie se riesco miracolosamente a prendere un pochino di colore, e se sono propriamente abbronzata. Una base luminosa per me è tutto!
Il tema delle beauty notes di oggi è proprio la mia base viso di questi giorni, perché ho rispolverato un po' di miei prodotti del cuore e nel frattempo ne ho scoperti altri piuttosto validi, e tutta la mia make up bag si è trasformata, orientandosi un po' tutta verso i colori che per me parlano di estate: il pesca, il bronzo, lo champagne e il corallo, colori brillanti per gli occhi e tanti colori satinati.
Oggi però si parla solo di viso, vediamo un po' di che prodotti si tratta: 


Iniziamo dalla base, ho tirato fuori la mia amata Pro Prime™di NARS*, una crema idratante/base trucco con spf30 che non ho ancora recensito e per questo merito delle sonore tirate d'orecchio. Adoro questa crema, idrata, ha spf30 (che per il giorno è perfetto) ed è in grado di mantenere il fondotinta intatto per ore. L'aspetto idratante è quello che più mi piace, la mia pelle in questi giorni è un po' bizzosa, si irrita facilmente e questa base trucco mi aiuta a mantenere la situazione sotto controllo e a proteggere la pelle sia di sera che di giorno.
Come fondotinta largo al mio amato Sheer and Perfect di Shiseido* nel colore I20, che è chiaro abbastanza per la mia pelle ma ha quel sottotono doratino che trovo più adatto a me in questa stagione. Usare questo fondotinta è un piacere, un autentico piacere, ogni volta che lo uso riscatena in me l'amore e vedo il mio viso risplendere: è leggero, naturale, correttivo e mi dona una luce tutta particolare.
Per il blush non trovo che vi sia niente di meglio del color corallo o del pesca, colori che amo, non ho un vero e proprio prodotto di punta al momento anche se trovo questo di Labo molto carino. Si tratta del Compact Blush Duo nel colore 02 Petal*, della linea Pure Flower make up, un duo composto da un lato pesca un po' corallino con shimmer oro ed un lato rosa chiaro opaco. Entrambi i colori mi piacciono molto, sono dei classici che per me vanno bene in ogni stagione ma ancor di più in estate, ma anche la formula mi ha convinta perché sono ben pigmentati, si sfumano piuttosto bene e non sono polverosi.
Come illuminante ritorna più bello che mai Mary-Lou Manizer di theBalm, che non usavo da un po' di tempo confesso e che ho ritrovato con estremo piacere. Questo prodotto è pazzesco, continuo a trovarlo un bellissimo illuminante e mi sentirei di consigliarlo ad ogni donna amante degli highlighter, è il perfetto color champagne, tanto più che è una polvere multiuso che io adoro anche sugli occhi, da solo o come "pop of color" al centro della palpebra mobile abbinato ad altri ombretti.
La vera novità per me è quanto io mi sia convertita all'uso del bronzer. Da quando ho incontrato Laguna di NARS la mia prospettiva sulle polveri "abbronzanti" è cambiata totalmente, e mi ritrovo sempre più spesso ad utilizzarle, quasi a non poterne fare a meno.
Ora che siamo in estate e che la pelle è già più doratina del mio solito li uso con ancora più soddisfazione, qualche giorno fa mi sono arrivati in prova alcuni Sun'n' bronze di NYC* e ho cominciato ad utilizzarli. Quello della foto è il mio preferito al momento, il 707 Fire Island Tan, piuttosto simile a Laguna, è un mix di marroni che crea un color biscotto chiaro piuttosto bilanciato, leggermente satinato di color oro. Lo trovo poco polveroso e pigmentato il giusto, il colore si costruisce sulla pelle gradualmente e si riesce a lavorarlo bene, creando quella perfetta ombra che scalda il viso. Nota importante: Non vira all'arancione, ne lui, ne gli altri due colori! Presto ve li mostrerò meglio e vi farò vedere per bene tutti e tre i colori.

Bene bene, e voi che prodotti usate per la base viso? e su che colori puntate maggiormente in estate?

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. Le Sun'n' Bonze NYC stanno piacendo molto anche a me, mia mamma ne ha già addocchiata una e temo che me la ruberà senza pudore :D
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihih tua mamma è una grande! Le Sun'n'Bronze sono davvero niente male come prodotto, ottime per chi cerca un bronzer che faccia il suo lavoro senza virare all'arancio!

      Elimina
  2. Vero che in estate si ha più voglia di una base luminosa e i colori che hai citato sono anche quelli che piace usare a me, per le tue stesse ragioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda :) Io adoro l'effetto "pelle baciata dal sole", mi fa stare bene e mi fa sentire ancor di più l'estate^^ Ora comincio a stare meglio con l'allergia, se riesco vorrei anche proporvi un look basato un po' su questi colori e ispirato all'estate ;)

      Elimina
  3. ecco ora dovrò provare il fondo di Shiseido! o.O

    RispondiElimina
  4. Ho lasciato gli occhi sul blush labo, è davvero bellissimo! Credo che potrei fare la pazzia!

    RispondiElimina