My golden Basket: May 2014's favorites

By A.G. - Whatsinmybag - 9.6.14

Pensavate che mi stessi dimenticando dei preferiti di Maggio? Ebbene no, sono solo in pessimo ritardo.
Poche (ma buone) novità in questo mese, piuttosto diverse conferme e certezze, l'allergia ha reso difficile l'avere a che fare con il trucco, ma ha anche richiesto tanta idratazione e protezione per la pelle.
Le novità maggiori credo siano più che altro sul fronte capelli, di prodotti validi ne sto provando diversi e qui già vi faccio vedere qualcosina, i più usati del periodo, riservandomi di parlarvi del resto nei prossimi post.
Andiamo subito a ribaltare il cestino, questi sono i miei preferiti di Maggio, fatemi sapere cosa ne pensate. E buona lettura!


Skincare&co…
I prodotti che la mia pelle ha amato di più li conoscete tutti ormai, ve li ho fatti vedere più volte in tutte le salse, però non posso esimermi dal farlo di nuovo, mi stanno salvando e aiutando e quindi ben vengano lodi ed amore per questi prodotti e marchi.
Al mattino continua la mia routine con Polyphenol C15 di Caudalie*, siero, contorno occhi e crema viso sono al momento insostituibili; per le labbra continua la storia d'amore con Reve de Miel lip balm di Nuxe, come lui nessuno riesce a ristabilire la pace e a rimettere al loro posto le pellicine nemiche e la secchezza molesta. L'ultimo eroe di Maggio è Moisture Surge di Clinique*, che se potessi sposare lo farei, questa crema salvavita la porto sempre con me, l'uso continuo di fazzolettini a causa del raffreddore allergico mi avrebbe irritato il viso senza pietà se non fosse stato per l'uso costante e continuo di questa crema. Non appena sento la pelle che ha bisogno di essere rinfrescata, o la vedo arrossata e visibilmente irritata, passo ricorro a Moisture surge, ne prendo un po' e la passo su tutto il viso ed in un attimo sento l'area rinfrescarsi e placarsi.


Bodycare&co…
Nelle ultime settimane ho utilizzato per lavare i miei capelli i prodotti Elgon linea Refibra*, scelti per me per i miei capelli fragili e che tendono a spezzarsi. Il Bagno Riparatore è davvero un ottimo shampoo, amo il suo potere districante e il profumo, i capelli sono morbidissimi e leggeri e in generale li trovo in ottima forma.
Verso metà mese ho dato un taglio alla chioma, c'era bisogno di un piccolo cambiamento, solo che il nuovo taglio per i primi giorni mi ha completamente mandata in crisi, all'improvviso avevo dei capelli di lunghezza medio-corta che non sapevo più come mettere in riga. Io sono una frana nello styling, non so usare la piastra per fare il mosso (anche se vorrei tanto!), non so usare cere, gel e mousse varie, e un taglio del genere ha bisogno di qualche accortezza, specie con dei capelli sottili e lisci come i miei. Brancolavo nel buio quando all'improvviso da Sephora mi appare quasi a mo' di miracolo una minisize Bumble and Bumble di Thickening Hairspray, uno spray volumizzate da usare sia sul capello bagnato che sul capello asciutto. Si tratta di uno spray leggero, crea volume anche se non in modo esagerato e lascia i capelli puliti ed in ordine, trovo che abbia più effetto sul capello bagnato che su quello asciutto, e quando lo uso sento i capelli belli leggeri.
L'ultimo prodotto preferito è la Dessata, spazzola scioglinodi acquistata da BB cream Italia durante il Cosmoprof. Grazie di esistere Dessata, grazie, come li sciogli tu i nodi nessuno ci riesce e senza di te io mi sentirei arruffata e senza speranza.


Make up&co…
Il blush Orgasm di Nars*, in questo momento vive perennemente nella mia make up bag. Lui e Laguna sono sempre sul mio viso, quasi in tutte le occasioni con poche eccezioni, crea quella luce frizzantina sulle mie guance che mi piace tanto e ho idea che con un pizzico di abbronzatura l'effetto sarà ancora più bello.
Altri piccoli prodotti fidati sono il correttore Sheer eye zone corrector di Shiseido*, di cui vi ho ampiamente parlato, la mia palette personalizzata di Mac che contiene l'ombretto Club, amico di tanti smokey eyes, che siano semplici o più o meno intensi, e l'ombretto Tilt, azzurro luminoso di tutto rispetto e Sumptuous Olive, che quando uso rende i miei occhi ancora più azzurri di quello che sono; infine non posso non menzionare lui, l'unico e solo Le Volume di Chanel. Apriamo un capitolo su questo mascara: non raggiunge davvero la perfezione al quale Ciglione di Diego dalla Palma mi aveva abituata, però è veramente valido anche lui, anzitutto allunga davvero le ciglia, e non per finta come fanno alcuni mascara, e poi crea un bellissimo effetto volume che fa impallidire qualunque altro mascara concorrente. Perfetto non è perché qualche difettino ce l'ha, va lavorato con cura e bisogna stare attenti che non si appiccichino le ciglia, cosa che succede ahimé, con risultati non proprio graziosi (ed in quel caso io lo tolgo e ricomincio), però quando lo lavorate bene è davvero uno di quei mascara da sguardo va va voom (credit. Drama&makeup).

Nails&co…
Protagonisti sulle mie mani due smalti agli antipodi, uno super estivo, ed uno che per il nome e il profumo ha un sapore piuttosto autunnale.
Il primo è il Vinylux Lush Tropics, uno dei colori più belli della collezione di colori estiva di CND, la Paradise, un verde kiwi irresistibile. Il secondo invece è uno dei Revlon Parfumerie, Autumn Spice, un bronzo pervaso da un meraviglioso shimmer oro e rame, che profuma di cannella e dolci autunnali.


Questi i miei preferiti di Maggio, e i vostri? Qui nel frattempo le novità fioccano e non vedo già l'ora che siano fine mese per parlarvi dei miei preferiti di Giugno.

Un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni

  • Share:

You Might Also Like

20 commenti

  1. Mi hai convinto a comprare Reve de Miel di Nuxe, poi mi dici dove l'hai acquistato <3

    RispondiElimina
  2. Laguna e Orgasm sono nella mia wishlist da un sacco! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cosa ti conviene fare? Acquistarli in una palette che li contiene entrambi, di quelle delle collezioni stagionali (di solito Nars ficca Orgasm e Laguna in tutte le palette) Così li prendi entrambi al prezzo più o meno di uno ;)

      Elimina
  3. quel thickening airspray mi intrica parecchio visti i miei capelli spaghetto XD reve de miel dev'essere mio! al primo assalto in farmacia lo avrò! XD Orgasm beh...inutile che ti dica che lo adoro <3
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo lo spray di B&B, anche se al momento ne ho anche un altro che mi sta convincendo, però è un Sea salt spray. Non ti dico nulla perché presto ne parlerò ;)

      Elimina
  4. Devo proprio comprare Autumn Spice ed il Reve de miel :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se decidi di acquistarli secondo me non te ne penti ;)

      Elimina
  5. Mostri sempre un sacco di prodotti che non conosco e che mi incuriosiscono tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace provare sempre cose nuove, mi piace avere una bella conoscenza di quello che gira nei nostri negozi e poi sì, anche parlarvi di prodotti un po' diversi dal solito mi piace molto :)

      Elimina
  6. Gli smalti della Revlon "profumati" li ho visti in giro a circa 5€, mi ispirano molto soprattutto per il packaging sembrano quasi da esposizione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging è carino da morire, sembrano dei ninnoli da tenere sulle mensole <3 E sono anche niente male come qualità, Autumn Spice almeno ha una bella formula :)

      Elimina
  7. Meraviglia!! pure io tentata da Reve de Miel di Nuxe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luisa ha un profumo di tortina al limone che conquista e poi è davvero un ottimo trattamento, per me è un "mai più senza!"

      Elimina
  8. Che belline le tue fotine! Fanno venire voglia di comprare tutto *w* Con il nastrino dorato è tutto così elegante :3
    Per quanto riguarda Caudalie, sarà la ragione per cui finirò a vivere sotto i ponti. Ma con una bellissima pelle. Il ReveDeMiel di Nuxe è sulla wishlist già da un po', insieme al Thickening Hair Spray di B&B.
    Sto progettando di comprare un nuovo mascara e sono davvero indecisa tra They're Reale e Le Volume. Dopo questo post però propendo di più per Le Volume. Uhm... Tu che dici?
    Che carina la boccetta dei nuovi smalti Revlon! E poi profumano :) Mi ha divertita il commento di EssieButton a riguardo :D

    RispondiElimina
  9. Quella spazzola di Dessata mi sembra ottima, ne sento anche parlar bene. Tu lo confermi.

    RispondiElimina
  10. Autumn Spice è bellissimo *-* ogni volta che lo vedo lo desidero sempre di più!

    RispondiElimina
  11. voglio uno di quegli smati revlon T-T

    RispondiElimina
  12. Credo che il prossimo inverno mi lascerò tentare dal balsamo labbra nuxe, ne parlate tutte benissimo!

    RispondiElimina
  13. Bellissimo lo smalto Revlon (e mi piacciono un casotto queste boccette col tappo tondo).

    RispondiElimina