Talking About: Clarins, Color of Brazil

By A.G. - Whatsinmybag - 24.6.14

Negli ultimi mesi se ne sono viste tante, forse troppe collezioni ispirate al Brasile e ai suoi mondiali, eppure qualcuna si è distinta tra le molte, e per me è il caso della Color of Brazil di Clarins
Con tutto lo charme a cui questo marchio ci ha abituate, Clarins propone una collezione make up estiva piena di prodotti belli da vedere e da usare, ispirata ai colori del sole, delle spiagge, al blu profondo del mare e ai colori della frutta, dando vita ad una collezione fresca e luminosa, dove l'accento è il blu cobalto, meraviglioso e profondo.


La collezione si compone di diversi pezzi interessanti, vi sono alcune novità e nuove formulazioni, e diverse edizioni limitate da non lasciarsi scappare.
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

Truly Waterproof Mascara, 01 Intense Black 02 Curaçao: Mascara Waterproof, disponibili nel classico colore nero e in uno splendido blu cobalto; la sua formula è studiata per essere a prova d'acqua/umidità, grazie alla barriera protettiva che riesce a creare e a mantenere per almeno 12 ore. Ciglia più voluminose e allungate con questo mascara, il cui scovolino in fibre morbide acchiappa tutte le ciglia per distribuire il colore a dovere, dare corpo, seguendo la naturale curvatura delle ciglia.

Color of Brazil Poudre de Soleil Visage: I Bronzer di Clarins sono sempre bellissimi, sia per i colori che propongono che per il packaging esotico che le rende quasi degli amuleti speciali. La Poudre de Soleil di questa collezione è composta da due nuance universali, beige ramato e beige terracotta, ravvivate da un tocco di oro perfetto per accendere il colore della pelle e sottolineare la naturale abbronzatura estiva. I finish si alternano, per un maquillage abbronzato-mat-luminoso, prelevare le tonalità opache marrone e ramato, per illuminare il viso, prelevare con un pennello sottile la nuance oro e applicarla, in tocchi di luce, sulla parte alta degli zigomi e come fard mentre per un look dai riflessi iridati, mixare tutte le nuance con un pennello e sfumare su tutto il viso.


Colours of Brazil Palette Yeux Ombres & Liner: La palette occhi, assieme alla Poudre de Soleil, è uno dei pezzi che preferisco di questa splendida collezione, composta da quattro ombretti wet&dry e da uno splendido eyeliner blu cobalto, in grado di accendere qualunque sguardo. 
Il cofanetto è stupendo, un packaging studiato, particolare ed esotico, gli ombretti al suo interno sono color corallo, beige, marrone e taupe, perfetti per scaldare lo sguardo e definirlo, mentre l'eyeliner blu fa da accento, sottolineando la forma dell'occhio, rendendola vivace e civettuola e irresistibile. 


Crayon Baume Lèvres: Anche Clarins si lancia sui matitoni labbra e ne propone ben 6, di cui uno molto speciale. Sono balsami labbra colorati, formulati per idratare le labbra senza però rinunciare al colore. 01 My Pink è il prodotto che esce fuori dal coro, si adatta al colore naturale delle labbra, dando vita a una nuance unica su ciascuna donna. Reagisce al PH naturale della pelle, accendendosi di un colore diverso a seconda della donna che lo indossa ravvivando il colore naturale delle labbra. 
Gli altri cinque invece sono proprio colorati, ci sono i colori 02 Creamy pink, 03 Tender Coral, 04 Sweet Cherry, 05 Delicious Plum, 06 Soft Coffee. La formula è studiata per mantenere la naturale idratazione delle labbra, con tutta la loro morbidezza, contengono burro di mango, albicocca e karité, assicurando istantaneamente tocco vellutato, comfort e protezione.

Crayon Yeux Waterproof: Tratto intenso e luminoso per questa matita occhi Waterproof. Si applica con un tratto sottile alla radice delle ciglia sottolineando lo sguardo con precisione, perfetta da mattina a sera.

Fix’ Make-Up: Fix’ Make-Up è la brume fissante che in un solo gesto, sublima il colorito, ravviva i colori, fissa il trucco da mattino a sera. Con un agente antidisidratante e acqua di rosa, calmante, lascia la pelle morbida e vellutata, basta vaporizzarla sul viso una volta truccate e il gioco è fatto.

Huile Irisée: Huile Irisée è un olio corpo iridescente, illumina e sublima l’abbronzatura, senza effetto grasso, rendendo la pelle morbida e satinata. Contiene oli essenziali di mandarino e pompelmo, ylang ylang e fava tonka che profumano la pelle con note solari, mentre l'olio di nocciola nutre e la rende vellutata. 

I miei prodotti preferiti sono senza dubbio la Poudre de Soleil, la Palette occhi e il balsamo labbra 01 My Pink, che mi incuriosisce parecchio devo dire, stuzzicando la mia fantasia e facendomi immaginare quale potrebbe essere il rosa solo mio. Anche Fix' Make-up devo dire che mi intriga, le acque fissanti sono prodotti che mi piacciono molto e sarei curiosa di provare anche questa. 
In generale apprezzo tutta la collezione, la trovo composta da pezzi essenziali, ben giocata tra colore e novità, pur rimanendo su un genere piuttosto classico. Il packaging lo trovo stupendo, è quel particolare in più che ti fa innamorare del prodotto, lo rende un oggetto speciale oltre che un alleato per il proprio trucco quotidiano. 

Cosa ne pensate della Color of Brazil? Avete già avuto modo di vederla in profumeria?

un bacio

fonte e immagini: Ufficio stampa

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. Sembra una bella collezione, purtroppo non ho ancora avuto occasione di vederla dal vivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta molto così a prima vista, però non l'ho ancora toccata con mano. Spero di poterlo fare presto, è davvero bella.

      Elimina
  2. Figo il balsamo labbra che si adatta alle labbra di ognuna :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha un po' ricordato il Dior Addict Glow (non sono certa che il nome sia quello) :D Io la trovo sempre una cosa affascinante, questo tipo di prodotti mi tentano sempre.

      Elimina
  3. Ciao ciccina! Qui da me questa collezione tarda un pochino, ma so già che metterò le mani sulla palette... ho preso quasi in primavera quella della collezione autunno/inverno e mi sto trovando benissimo, spero che questa non mi deluda! :)

    RispondiElimina