Talking About: Think big, Go Extreme!

By A.G. - Whatsinmybag - 13.6.14

Io senza mascara non posso stare, è il mio prodotto preferito, posso rimanere senza rossetti, o altri prodotti per il trucco del viso, truccare appena gli occhi con un ombretto chiaro, ma a un bel mascara che dia volume e fascino alle ciglia io non posso rinunciare. Amo il modo in cui lo sguardo cambia quando si indossa un bel mascara, mi sento subito più affascinante, più ammaliante, come se con un solo sguardo potessi fermare il mondo o conquistarlo, ed è quella sensazione che mi fa uscire di casa con il sorriso, che sia per lavoro, per uscire con il mio fidanzato o con gli amici, oppure da sola, solo io e la mia voglia di relax e di perdermi per le vie della città.


Qualche settimana fa vi avevo parlato del nuovo mascara TheColossal Go Extreme di Maybelline, un mascara creato per dare tanto volume e intensità allo sguardo. Poco dopo è arrivato tra le mie mani ed ho potuto provarlo e togliermi tutte le curiosità che avevo su questo prodotto.
La formula del Go Extreme mi incuriosiva molto, lo spot diceva che è stato arricchito con collagene, per un’applicazione pulita e ciglia voluminose e a ventaglio e che il segreto del suo successo è nell’applicatore ad onda che trattiene più prodotto sullo scovolino. Con simili premesse la curiosità è stata subito forte, anche perché generalmente i mascara Maybelline sono piuttosto buoni e molto apprezzati, insomma la domanda sorgeva spontanea: sarà all’altezza dei suoi predecessori?
La prima applicazione è stata però poco convincente, all’apertura il prodotto risultata un po’ inconsistente, forse troppo liquido, l’aspetto era fin troppo pulito e asciutto per i miei gusti, e per quanto l’applicazione fosse comunque buona e le ciglia ben aperte e pettinate mi pareva che non vi fosse tutto il volume promesso. Dopo tre o quattro applicazioni le cose sono cambiate, e molto, il mascara probabilmente si è fatto un po’ più cremoso, e ad ogni applicazione la sua performance è migliorata sempre di più dandomi un risultato piuttosto discreto: un bel volume finalmente e una bella atmosfera per il mio sguardo.
Lo scovolino è in setole, abbastanza fitte, ha una forma insolita che mi ricorda quella di un pennello da pittura, di quelli stretti sulla punta, cicciotti nel mezzo e più stretti alla base. È piuttosto grosso, tanto che bisogna prenderci un po’ la mano per maneggiarlo senza sporcarsi o appiccicare le ciglia, bisogna usarlo con un po’ di delicatezza, accompagnando i peletti verso l’alto e lasciando che sia la curva dello scovolino a orientarli nel giusto modo disponendoli a ventaglio.
Una cosa da non fare con questo mascara è di aggiungere prodotto quando ormai il passaggio precedente è ormai asciutto, finché il prodotto è cremoso lo scovolino riesce a lavorarlo bene, ma se per caso fate qualche altra passata a distanza di tempo il risultato sarà piuttosto brutto, con ciglia rigide e dall’aspetto appesantito.

Come mascara volumizzante obbiettivamente non è male, sicuramente questo è il suo punto di forza, ormai io lo uso da almeno un paio di settimane, anche di più, e più lo uso più mi convince, certo, forse potrebbe dare un po’ più di lunghezza, sarebbe ancora più bello forse, ne crea il look drammatico che è e resta il mio risultato preferito per un mascara, però non è affatto malvagio, non posso dire il contrario e se ben lavorato dona una bella forma alle ciglia, senza creare grumi e il giusto volume, cosa che per me fa da ciliegina sulla torta ad un bel trucco smokey nel colore che preferite.
Queste dunque sono le mie impressioni sul Go Extreme di Maybelline, un mascara piuttosto riuscito di cui ho apprezzato sia le caratteristiche che la campagna di comunicazione, Maybelline è un’azienda molto forte in questo campo e bisogna fargli i complimenti.
L’altra cosa per la quale mi congratulo è l’aver creato il concorso #Thinkbig_goExtreme, al quale se non avete ancora partecipato vi consiglio di provare, basta farsi una Selfie, raccontare il proprio sogno e caricare la foto sulla pagina face book di Maybelline NY Italia, in palio ci sono ben 5000€ per realizzare il tuo sogno.

Che posso dire di più? Think big Girls and go estreme!


Un bacio

*articolo sponsorizzato
Maybelline Estate 2014

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Interessante il concorso! Bisogna provare. Il mascara l'ho testato e non mi fa impazzire.

    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe provare questo mascara, ma ne ho talmente tanti da smaltire che mi sa che rimanderò la prova di qualche mese! :-)

    befashionwithheart.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Il mascara è anche il mio prodotto di make up preferito!

    RispondiElimina
  4. Prima o poi proverò uno dei mascara Maybelline, mi incuriosiscono troppo! Ti va di scambiarci l'iscrizione?

    RispondiElimina