A close up on make up n°243: Clarins, Lip Balm Crayon "My Pink" e Colours of Brazil Palette Yeux Ombres & Liner

By A.G. - Whatsinmybag - 28.7.14

La Colours of Brazil di Clarins, collezione Estate 2014, ve l'avevo già presentata, già vi avevo detto quanto mi era piaciuta ed oggi vorrei parlarvi dei due prodotti che ho potuto provare, il Lip Balm Crayon "My Pink" e la palette occhi, Colours of Brazil Palette Yeux Ombres & Liner.
I due piccini sono stati con me per diverso tempo e protagonisti di molte avventure, comprese quelle vissute in quest'ultimo weekend, che mi hanno convinta che era il caso di parlare di questi due prodotti quanto prima, ancor di più visto che fanno parte di una collezione Limited Edition, e son quasi certa che almeno uno dei due, la palette, a breve potrebbe essere Sold Out. 
Questa è la review, i due prodotti hanno un'aspetto semplice e un po' classico, però secondo me hanno una marcia in più e nel marasma cosmetico a mio avviso si sanno distinguere molto bene e far valere le loro buone qualità. Se siete curiose accomodatevi, buona lettura!


Packaging e dettagli…
Se tornate a leggere il post di presentazione troverete diverse considerazioni riguardo al packaging, che confermo: la palette è conservata in un astuccio di velluto marrone e la custodia è particolarmente graziosa, stupenda, di sapore leggermente vintage, solida ma leggera, e fatta di materiali particolari.
Il Lip Balm Crayon invece è più semplice, ha la forma classica dei matitoni labbra che ormai un po' tutte le case cosmetiche stanno sfoderando, il fusto è di colore rosa pallido e i dettagli sono color oro.
Per la Palette la quantità è pari a 4,8g mentre per il Lip Balm è di 2,5g. La PAO per entrambi non viene dichiarata. 

Descrizione, formulazione e varie…
Di questa collezione di Clarins, confesso che questi due erano i prodotti che tanto volevo provare, assieme al Bronzer forse, i prodotti che più mi avevano colpita e che a mio avviso avevano quel certo quid in più.
Provandoli non sono stata smentita, la palette occhi è di notevole qualità e praticità, mentre il prodotto labbra è divertente ed ha un profumo di zucchero filato che ti rapisce il cuore. Vediamo i due prodotti singolarmente:


Crayon Baume Lèvres "My Pink": 
Nella collezione Colours Of Brazil di matitoni labbra ve ne sono diversi, ma questo che si chiama My Pink credo sia il più particolare.
Il nome già dice tutto, altro non è che uno di quei magici prodotti che a contatto con le nostre labbra si accendono di colore, trasformandosi in un rosa che cambia moltissimo da persona a persona
La consistenza è quella di un burro cacao un po' più glossy, ma non troppo, si scioglie praticamente sulle labbra senza però scivolare via, ma fermandosi al suo posto e compiendo la sua magia. Il risultato su di me è un rosa un po' caramella, semitrasparente, grazioso e vivace, con cui io personalmente mi sento molto a mio agio ed in cui mi rifugio quando sono di fretta e proprio non so cosa scegliere. 
Questo Lip Balm io l'ho trovato subito simpatico, mi è subito piaciuto per tanti motivi: anzitutto è un po' diverso dalle solite cose (anche se va detto che questo tipo di prodotti non sono affatto una novità), è di facile utilizzo, ha un profumo davvero invitante e goloso (è dolce ma non stucchevole, a me fa venire voglia di applicarlo all'infinito), e il colore che genera è proprio carino, è molto "me".
Il fatto che sia molto idratante è un'altro fattore positivo, i prodotti di Clarins hanno sempre un aspetto di trattamento oltre che di solo cosmetico decorativo, e anche questo non fa eccezione, si può usare al posto del burrocacao ed in un battibaleno le labbra sono subito in pace con loro stesse e morbide morbide per tanto tempo.


Colours of Brazil Palette Yeux Ombres & Liner:
Questa palette occhi è composta da quattro ombretti e un eyeliner in crema. I quattro ombretti sono colori piuttosto classici, tutti eccetto uno, un bellissimo color pesca dorato, shimmer direi, con qualche microglitterino qua e là che crea movimento e brillantezza. Gli altri tre sono dei marroni, al fianco del color pesca vi è un bronzo freddo, piuttosto scuro e shimmer, sotto invece vi sono due splendidi colori opachi, un marrone caffé dal sottotono freddo, ed un color caffellatte chiaro.
L'eyeliner in crema è il tocco di colore, è un bellissimo blu elettrico, vivace, e che si sposa in modo divertente con gli altri colori, va a costituire quel pizzico di colore che non guasta ed apre le possibilità di questa palette: con questi cinque colori si possono creare look luminosi, trucchi neutri vedo non vedo, smokey romantici con un pizzico di colore e molto altro. 
Tutti e quattro gli ombretti hanno un'ottima texture, il color pesca è leggermente più polveroso degli altri tre, più cremosi e morbidi; tutti e quattro si sfumano egregiamente e mi hanno soddisfatta in pieno in ogni occasione. Durano abbastanza, in particolar modo i tre marroncini, sia con che senza primer, e non creano alcun problema ne di fall out ne di altro.
L'eyeliner ha una consistenza cremosa ma non troppo, ha una buona pigmentazione per essere un prodotto in cialdina, ma non eccellente. La sua funzione però la svolge in modo egregio, con lui si riescono a creare sottili righe di colore, si può usare come base per altri colori senza che finisca nelle pieghette, non è particolarmente a lunga tenuta, regge un po' meno se applicato nella rima inferiore dell'occhio, però nel complesso non c'è male.


Questa palette mi piace tantissimo per come è stata concepita ed utilizzandola mi sono accorta che è perfetta per viaggiare: all'interno vi sono due colori luminosi, due colori opachi perfetti per definire, sfumare e intensificare, e il prodotto colorato che può fare la differenza quando si vuole un po' di brio in più. Sì è vero, manca l'illuminante forse, ma in una pochette da viaggio si può sempre rimediare inserendo un prodotto illuminante che vada bene sia sugli occhi che sul viso ed risolvere il problema (penso a Mary-Lou Manizer, che senza dubbio risolverebbe il problema).


Conclusione…
Entrambi i prodotti erano nella mia wishlist da quando ho visto il comunicato stampa, e se non li avessi ricevuti li avrei comprati. Le palette occhi di Clarins mi piacciono, non posso essere certe che siano tutte così ma quelle che ho provato mi hanno soddisfatta moltissimo, sono eleganti e classiche, ma anche sofisticate se vogliamo e alla fine non scontate e questa della collezione Colours of Brazil la trovo molto ben pensata, oltre che un piccolo oggetto dall'aspetto grazioso.
My Pink è un prodotto divertente, mi è stato chiesto se valesse la pena acquistarlo, con molta onestà posso dire che lo ritengo grazioso, non fondamentale forse, però un piccolo sfizio che ci si può concedere, probabilmente da preferire agli altri colori, che non cambiano a contatto con le labbra come questo, e che sono decisamente più classici rispetto a lui. Di una cosa sono certa, il profumo conquisterebbe ogni donna.
Il prezzo di My Pink e della Palette non sono riuscita a individuarlo, per il primo dovrebbe aggirarsi intorno ai 18€ circa, mentre per la seconda intorno ai 27/30€. Mi riprometto di verificare e di correggere quanto prima. Questa collezione è disponibile in tutte le Coin e in altre profumerie selezionate.
Li consiglio? A me sono piaciuti entrambi ed entrambi li trovo molto validi. Quindi sì, li consiglio, se avevate dei dubbi sappiate che entrambi hanno delle ottime qualità e molti pregi.

E voi? Voi avete provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. My Pink mi piace molto, è proprio carino :) e la qualità è Clarins! hehehe
    baciii

    RispondiElimina
  2. La palette mi piace davvero molto, quel blu è favoloso poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro questa palettina, ed adoro quel blu, è proprio la sfumatura che più amo di questo colore <3

      Elimina
  3. La palette ha un packaging che è una vera delizia!

    RispondiElimina