Bathtub's thing n°57: PhilipB, Maui Wowie Volumizing & Thickening Beach Mist

By A.G. - Whatsinmybag - 11.7.14

Un mesetto fa ormai, forse qualcosa di più, ho deciso di dare un taglio ai miei capelli lunghi e di accorciarli di un bel po', appena sotto al mento, per alleggerirli, rinforzarli e prepararmi al caldo.
Il nuovo taglio mi ha un po' mandata in crisi però, sono praticamente negata con lo styling e i miei capelli molto lisci e sottili in una situazione di taglio corto hanno la necessità di essere gestiti un po' di più visto che tendono ad appiattirsi.
La crisi tricotica è durata per un po', fino a quando non ho cominciato a sondare il terreno degli spray volumizzanti, qualcosa di facile dunque, che potesse aiutarmi senza però crearmi ulteriori problemi.
Tra le varie soluzioni provate una che mi sta piacendo parecchio è Maui Wowie™ Volumizing & Thickening Beach Mist di PhilipB, uno prodotto dal nome buffo, studiato e pensato per i capelli che vogliono avere volume, texture e magari l'agognato aspetto "capelli al mare" di cui tanto si parla negli ultimi tempi.
Maui Wowie™non ha solo un nome simpatico, ma riserva anche diverse sorprese, se volete saperne di più non vi resta che accomodarvi. Buona lettura!


Packaging e dettagli…
Questa Beach mist per capelli è contenuta in un bel flacone trasparente, snello ed alto, l'aspetto del prodotto mi piace tanto perché gli conferisce un tocco un po' particolare ed esotico.
Piccola nota di apprezzamento per l'etichetta, chiara, pulita, e ricca di informazioni.
La quantità è pari a 150ml, la PAO è di 12M.


Descrizione, formulazione e varie…
Confesso che se esistesse davvero un prodotto che solo spruzzandolo trasformasse i miei capelli lisci come spaghetti in una chioma morbida e romanticamente ondulata correrei subito a comprarlo. Subito.
In realtà al liscio spaghetto c'è poco rimedio, però i prodotti come quello di cui vi parlerò aiutano molto.
Maui Wowie è uno spray del tipo "sea salt", ovvero di quegli spray salini che simulano la capacità dell'acqua di mare di arruffare con gentilezza i capelli, dando loro spessore, movimento e donandogli un po' di quella magia estiva che tutte noi amiamo. In particolare questo prodotto Philip B non si limita solo a dare texture, ma è un prodotto un po' più completo e con dei benefit in più. 
Anzi tutto è volumizzante, oltre che texturizzante, ed in più è anche nutriente e protettivo, probabilmente per evitare che l'apporto di sale marino secchi troppo le punte e la nostra chioma. 
La formula è ricca di ingredienti interessanti e di origine vegetale come l'aloe, l'alga rossa, olio di cocco e altri estratti da fiori esotici, scelti proprio per nutrire i capelli, di modo che durante lo styling non si procuri solo forma e spessore, ma anche idratazione e cura.
Ha un profumo un po' insolito, odora chiaramente di mare, ma nel mezzo spicca anche forte il profumo di cocco, e di un qualcosa che un po' mi ricorda il monoi ma che non lo è completamente. Per quanto mi riguarda a me non dispiace, ma non è odoroso e inebriante, può piacere e non piacere per me ed in ogni caso, per rassicurare i nasi più esigenti, state tranquille che non è persistente.
Maui Wowie si può usare sui capelli bagnati, e sui capelli asciutti, ma è nel primo modo che otterrete l'effetto migliore. Anzi tutto va agitata la bottiglia, poi ne si spruzza una dose adeguata sui capelli ancora umidi, io di solito lo faccio mettendomi a testa all'ingiù, e poi aggiungendo in caso successivamente. Poi il resto della magia lo fa il phon, ancor meglio se munito di diffusore, senza troppi sforzi il prodotto crea subito volume e corpo, un leggero spessore, e i capelli risultano leggeri e con quel pizzico di spettinato che li rende sbarazzini. 
Da asciutti il risultato è un po' diverso, applico lo spray esattamente nello stesso modo, però con le mani mi aiuto per dare un po' più di forma, cercando di scompigliare un po' le ciocche in modo carino, aiutandomi quando necessario con il phon. Nell'applicazione da asciutta l'effetto "mare" è un po' più evidente, ma l'effetto volume lo è un po' meno e trovo che duri poco rispetto che nell'applicazione sui capelli bagnati, anche se in generale acquistano un aspetto piuttosto carino,  molto bello se state preparando i capelli ad un raccolto un po' scompigliato, o se li avete corti e volete dargli un tocco più vivace. 
Su un capello mosso o naturalmente ondulato sono quasi certa che questo prodotto farebbe faville ancora più luminose rispetto che sui miei capelli spaghetto, ma anche sui miei non si comporta male e rispetto a prodotti provati in precedenza e in contemporanea, lo trovo più performante. più efficace e qualitativamente migliore.
La cosa bella è che in tutto ciò, per quanto inspessisca i capelli Maui Wowie (quanto mi piace pronunciarlo!) non li sporca, aggiunge texture, quindi avranno un aspetto di capello lavorato, però non li unge, non li rende più grassi, ne li appesantisce.

Conclusione…
Non conoscevo il marchio Philip B, mentre preparavo la review per questo prodotto ho scoperto che la sua linea è ampia e ricca di prodotti per la cura del capello e per lo styling, tanti prodotti con formule delicate, ricche di ingredienti naturali, una selezione di soluzioni per davvero qualunque esigenza.
Tanto il brand è stata una scoperta quanto lo è stato il prodotto, Maui Wowie mi ha convinta e lo sto utilizzando davvero molto spesso, di solito non ho un buon rapporto con i prodotti di questo tipo, unicamente per via della mia poca abilità nel manovrare i capelli, ma questo spray ha decisamente cambiato la mia prospettiva, è facile, non crea problemi nell'utilizzo, si può usare spesso e non crea problemi ai capelli, ne ti fa venire voglia di lavarteli immediatamente dopo averlo usato. 
Mi piace per come è stato concepito, per la delicatezza, e per l'effetto sbarazzino che crea, simpatico e portabile e molto estivo. 

Philip B è un marchio venduto da Stefano Saccani, sia nel loro negozio che sul loro shop online vi lascio il link della pagina dedicata in modo da poter dare un'occhiata, vi assicuro che ci sono diversi prodotti molto interessanti: http://shop.saccani.com/italiano/brand-16-philip_b
Il prezzi di questo brand sono medi, qualcosa costa di più qualcosa meno, in linea con quelli delle linee professionali, come dopo tutto Philip B è. Il prezzo di Maui Wowie™ è di 29€, forse uno dei prezzi più alti, ma adeguato comunque, sia per quanto riguarda gli ingredienti che contiene, sia per l'alta qualità e per quanto questo prodotto mi durerà nel tempo, visto che il livello si è abbassato davvero poco in confronto a quanto l'ho utilizzato.
Lo consiglio? Sì, mi piace molto per quanto è funzionale e delicato, ed anche i miei capelli paiono apprezzarlo, consigliato sia per i capelli lisci come i miei che per i capelli morbidi ed ondulati e per chiunque voglia divertirsi con un look un po' spettinato e da spiaggia persino in città.

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Io ho un solo spray volumizzante e su di me funziona zero. Però questo che hai recensito mi fa simpatia, anche solo perché azzurro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore azzurro fa subito estate eheh, in generale fa simpatia anche a me questo prodotto, per il nome e per l'aspetto, e poi effettivamente è tanto efficace. Ha cambiato molto il mio rapporto con i capelli, credo di non aver mai usato un prodotto volumizzante che fosse efficace tanto quanto lui.

      Elimina