Bathtub's thing n°60: Laura Mercier, Bath&Body Fresh Fig Scrub

By A.G. - Whatsinmybag - 29.7.14

Voci certe di corridoio già chiacchierano sulle prossime novità corpo di Laura Mercier, una preannunciata nuova linea alla verbena che se profuma di buono e di fresco come penso, di certo rapirà molti cuori, compreso il mio.
Oggi resto però sulla linea classica, quella Gourmand, e vi parlo di uno scrub corpo soffice come una nuvola e dal profumo pacifico e sereno, ovvero il Body&Bath Fresh Fig Scrub di Laura Mercier.
Buona lettura!



Packaging e dettagli…
I prodotti corpo di Laura Mercier sono contenuti in dei deliziosi e pesanti barattoli che tanto ricordano le marmellate di una volta, con la loro forma squadrata, l'etichetta elegante e il tappo a vite in argento.
La quantità è pari a 150ml.


Descrizione, formulazione e varie…
Con il tempo ho capito che ancor più che le creme corpo e i bagni doccia, il mio prodotto del cuore per il corpo è lo scrub. Che sia naturale oppure no, zuccherino o salino, oppure cremoso e voluttuoso come questo di Laura Mercier, lo scrub è uno dei prodotti che adoro usare sotto la doccia, a cui non rinuncio mai e che esigo sia profumato, efficace e che non lasci la mia pelle arida come il deserto.
Fresh fig è la mia profumazione preferita tra le varie proposte della linea corpo di Laura Mercier, che prevalentemente profumano di golosità e cose buone, ma che non fanno però al caso mio: non riesco proprio ad amare gli odori golosi sul mio corpo, i prodotti che sanno di cioccolato o di crema o di simili varianti mi fanno sentire un pasticcino invece che rilassata e profumata.
Questo è diverso però, è una fragranza più fresca, ma non troppo fruttata pur sapendo di fico, ha sempre un certo non so che di goloso però si muove in punta di dita, ti accarezza, ti coccola, e in qualche modo di conquista. Senza contare che non è persistente e non contrasta troppo con gli i profumi degli altri prodotti che solitamente utilizzo.
Ciò che ti conquista ancor di più è l'essenza di questo prodotto, la sua formulazione e le caratteristiche, in pratica è una crema soffice, fondente e burrosa ricca di piccole e invisibili ma fitte particelle esfolianti che si ammorbidisce piano piano sotto lo scroscio dell'acqua nella doccia e scorre sulla pelle con energia, esfoliando in modo efficace, rimuovendo le cellule morte e addolcendo i punti più rigidi.
Di solito gli scrub cremosi mi piacciono meno di quelli a base di zucchero o di sale, alcuni perché esfoliano troppo poco, altri perché lo fanno troppo, questo di Laura Mercier invece mi piace fino in fondo visto che è in grado di esercitare la sua funzione in perfetto equilibrio tra efficacia e delicatezza, senza irritare la pelle, ma lasciandoti la sensazione addosso di pulizia e di benessere.
Dopo la doccia, dopo aver usato questo gommage, la pelle è più luminosa e per quanto senta la necessità di idratarla con una buona crema corpo, non tira, non ha l'aspetto secco e al tatto risulta liscia come una pesca.
Difetti non ne ho riscontrati durante l'utilizzo, tranne il fatto che stia finendo più in fretta di quel che vorrei. Perché i prodotti che più si amano tendono a sparire in fretta, mentre quelli che ci piacciono meno restano nella tua vita per settimane? Fanno un po' la figura in un ex scomodo e insistente, non trovate?

Conclusione…
Da secoli volevo provare un prodotto corpo Laura Mercier, ancora ho il desiderio di provare il Body Soufflé che suppongo mi regalerò in futuro in un momento di follia, ben conscia del costo che ha questo prodotto ma altrettanto consapevole che l'esperienza sarà unica e piacevole. Son quei prodotti destinati ad occasioni speciali, prodotti che penso acquisterò in un momento ben preciso, per un'occasione ben precisa che spero non tardi ad arrivare.
La nota dolente di questa odorosa e profumata faccenda è il prezzo, questi prodotti hanno un costo molto elevato ed è impossibile non fare questa considerazione. Il prezzo preciso non sono riuscita ad identificarlo, sul sito di Stefano Saccani, distributore italiano, non sono presenti al momento, ma se ben ricordo da Coin o in Rinascente dovrebbero costare intorno alle 40€ circa (forse di più, non ne sono certa).
Li consiglio? Con questo scrub mi sono trovata bene, la linea Bath&Body di Laura Mercier è un autentico sogno e questo prodotto io l'ho amato e lo sto ancora amando, ma riconosco che la cifra è piuttosto alta. Però sì, è un prodotto meraviglioso e lo consiglio, certo si tratta di un prodotto di lusso ma a mio avviso è un oggetto perfetto se ci si vuole concedere un regalo speciale, o se lo si vuole fare, non si rimane deluse se lo si fa, questo no di certo. Se si vuole provare qualche prodotto corpo di questo marchio io consiglio di puntare sui kit o le confezioni regalo, che hanno sempre un costo alto sì, ma contengono almeno un altro prodotto o più prodotti in più varianti, in questo modo la cifra da pagare sarà sempre elevata ma il costo decisamente ammortizzato, oppure di aspettare provvidenziali sconti o saldi, i momenti migliori in cui concedersi questo voluttuoso lusso.

E voi? Voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Mhmmm non dovevo leggerla questa review...il prezzo mi frena un po' ma anche io come te amo gli scrub e credo che mi piacerebbe molto questo! :P
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio che questo ti piacerebbe moltissimo ;)

      Elimina
  2. Da come l'hai descritta, oltre ad essere "golosa" sembra davveri interessante! Chissà magari , prezzo a parte, prima o poi cederò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prima o poi comprerò la crema corpo, so che lo farò <3

      Elimina
  3. io non l'ho mai provato ma da come l'hai descritto mi hai fatto venir voglia di tuffarmi nel barattolino e fare ciaf ciaf nella soffice crema *_*

    RispondiElimina
  4. Il packaging è una vera delizia. Così bello che lo si può regalare senza rischiare di sfigurare.

    RispondiElimina