Bathtub's things n°55: Foreo, Luna™ Pelli sensibili

By A.G. - Whatsinmybag - 4.7.14

Luna™ Foreo è un bizzarro strumento per la pulizia del viso di cui avevo letto in giro per il web già l'anno scorso, sorridendo sulla sua forma e fattezze, e convincendomi che fosse una delle cose più graziose e dal design particolare ch'io avessi mai visto, uno di quegli oggetti che esposti su di un'apposita mensola in bagno fa la sua figura.
Poi è arrivata l'opportunità di provarlo, ormai io e Luna™ stiamo insieme da diversi mesi e si è rivelato essere uno strumento un po' bizzarro ma anche molto efficace, ed oggi finalmente credo sia arrivato il momento di scrivere la sua recensione e di dirvi la mia su questo chiacchierato strumento.
Se volete saperne di più e conoscere la mia opinione su Luna™ siete i benvenuti, vi auguro buona lettura!


Packaging e dettagli…
Luna™ arriva a casa vostra ben confezionato nella sua elegante scatola bianca, dotato di un sacchettino grigio dover riporlo e cavetto carica batteria. La carica garantisce almeno 450 utilizzi.
Poi c'è l'oggetto in sé, il mio è di colore rosa pastello, che indica che questo è il modello per chi ha la pelle sensibile/normale, un po' come accade alla sottoscritta. Gli altri due modelli disponibili sono uno di colore celeste, per pelli miste, e quello di colore bianco, per pelli ultra delicate.


Descrizione e utilizzo…
Tra spazzole statiche, panni in microfibra, in mussola, varie spugnette più o meno esfolianti, altri strumenti a batteria con spazzoline semoventi, pulsanti o rotanti che abbiamo ormai a dispozione, Luna™balza subito agli occhi come lo strumento diverso e controcorrente.
Ha una forma gentile, un po' a ovetto se vogliamo, è fatto in silicone morbido e piacevole, impermeabile e non poroso, lavabile e utilizzabile sotto la doccia; al centro, poco sopra la base vi è un'area dove è situata l'accensione e un - e un + che regola l'intensità delle vibrazioni. Le funzioni sono due, la prima è quella di pulizia del viso, effettuata tramite il lato con i dentini, una fitta schiera di punte dalla capocchia arrotondata disposte a semicerchio e di due dimensioni diverse, quelle più esterne più sottili, quelle più interne più cicciotte, create per far sì che incanalino la forza delle pulsazioni e la rilascino sulla pelle. Si tratta delle pulsazioni T-sonic™, il segreto di Foreo Luna™, che a contatto con la pelle generano un'azione di pulizia del viso, sollevando le cellule morte, impurità e residui di trucco, effettuando al contempo un piacevolissimo solletico che riattiva letteralmente la circolazione e rende la pelle più luminosa e recettiva ai prodotti.
La seconda funzione è quella di massaggio del viso, dedicato al miglior assorbimento di creme e trattamenti, e che si effettua con la parte posteriore dell'oggetto, dove sulla parte alta troviamo delle linee in rilievo.

Utilizzarlo è facile, prendete il vostro detergente di fiducia, che sia esso in mousse, in gel o in altre forme, passatelo sul viso, poi prendete Luna™, lo bagnate, lo accendete e con la parte dove vi sono i dentini massaggiate il prodotto su tutto il viso. Durante la pulizia del viso sentirete l'oggetto vibrare in modo diverso, segnale che è il momento di cambiare zona, e a quando questo arriverà a tre vibrazioni consecutive, capirete che è il momento di fermarvi e di premere il tasto per metterlo in pausa. Sciacquato il viso si passa alla fase successiva, il massaggio, che si attiva premendo nuovamente il tasto di accensione. Le vibrazioni stavolta saranno diverse, meno intense e continue, e vi assicuro molto piacevoli.

Il risultato dopo aver usato Luna™ è una pelle morbida, più luminosa, i benefici del massaggio che questo strumento esercita sono visibili sin da subito e la pelle giorno dopo giorno è più tonica e rosea. L'azione pulente è buona, ma non profonda però, ciò però mi permette di utilizzarlo tranquillamente sia la mattina che la sera senza problemi senza che risulti troppo aggressivo, e dopo l'utilizzo la sensazione di pulizia che si percepisce è palese, e se si passa il classico dischetto di tonico, che di solito qualche piccolo residuo di trucco o di impurità li rileva, si nota come esso ne esca pulito.
La cosa che però amo di più di questo prodotto di Foreo è la sua delicatezza, tra Luna™e altri strumenti con le setole è impossibile fare un paragone sotto questo punto di vista, la meravigliosa sensazione di relax che si ha dopo averlo usato è sempre impagabile, una cosa che al termine di una giornata lunga e stressante trovo sia una vera mano santa.

           
Conclusione…
Scoprire Luna™ Foreo è stato un vero piacere, inizialmente ero titubante perché mi chiedevo come potesse uno strumento fatto in questo modo pulire davvero la pelle e ancora oggi, lo ammetto, mi chiedo quanto sia diverso quello per pelli grasse, progettato suppongo per una pulizia più profonda. Il segreto sta tutto nelle vibrazioni e nel modo in cui esse vanno a colpire le impurità della pelle sollevandole e consentendo al detergente di pulire più del normale, suppongo sia questo il trucco, o perlomeno questa è la conclusione che ne ho tratto e che spiega l'efficacia di questa spazzola non spazzola.
Il prezzo è alto, viene ben 169€, ma è un prodotto che non ha bisogno di manutenzione, ne di cambiare testine o di altri accessori, una volta acquistato resterà vostro per sempre, funzionale come il primo giorno.
Sul sito sono disponibili tutte le indicazioni su questo prodotto, i modelli disponibili e le sue varianti, compresa la versione mini da 119 €: www.foreo.com/it/
Lo consiglio? Io mi sto trovando bene con Foreo Luna™, trovo che non sia paragonabile ad altri strumenti provati e non posso che dire che il suo utilizzo non è solo piacevole, ma anche efficace. Per sceglierlo direi che occorre valutare le proprie esigenze, studiare bene le caratteristiche, se si ha una pelle sensibile e si cerca uno strumento di pulizia delicato senza dubbio questo può essere un'ottima scelta, ma se invece si cerca qualcosa che pulisca più in profondità o che abbia un'azione più esfoliante, allora in questo caso forse è meglio rivolgersi altrove.

Un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Io che ho avuto problemi con le spazzole elettriche per la pulizia viso, forse potrei apprezzare questo. E credo che la versione in rosa sia anche la più adatta per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai avuto problemi con una spazzola elettrica? Cosa è successo?
      Io possiedo anche VisaPure di Philips, ve ne ho parlato diverso tempo fa e trovo che questi due strumenti siano diversissimi tra loro. Mi piacciono entrambi, ma trovo che siano destinati a tipi di pelle diversi, senza dubbio consiglierei Luna a chi ha la pelle sensibile, mentre indirizzerei verso VisaPure chi ha una pelle che ha bisogno di pulizia profonda ed esfoliazione.

      Elimina
  2. mi attira più di un Clarisonic o simil tale, mi piace l'idea che sia in silicone e senza bisogno di gran manutenzione...quando diventerò ricca me lo comprerò :P

    RispondiElimina
  3. io ho il clarisonic e mi trovo molto bene da anni ormai però ero interessata a questo per alternarlo un po' e vedere se migliora l'aspetto dei pori. Ci penserò ancora un po', ma grazie per la splendida review ^_^

    RispondiElimina