Bathtub's things n°58: Artemis, More Than SPF Sun Care Face Cream SPF30

By A.G. - Whatsinmybag - 17.7.14

Estate = protezione solare. Questa è un'equazione dalla quale non si può prescindere, per tutti i tipi di pelle, a tutte le età ed attitudini.
La prima protezione viso che ho usato quest'anno, iniziata ad usare già a Maggio per le prime uscite fuori, è stata di Artemis, un marchio esclusiva delle Profumerie Douglas, con cui mi sono trovata piuttosto bene,
La protezione in questione fa parte della linea More Than SPF, il suo nome è Sun Care Face Cream SPF30 e si presenta in un packaging piuttosto strambo inizialmente, per poi rivelarsi un simpatico tubetto da 50ml pratico sia per la borsa da città che per quella da mare.
Se volete saperne un po' di più su questo marchio e cercate idee per una buona protezione solare, magari in vista delle vacanze (beate voi), accomodatevi, cercherò di raccontarvi quanto più posso su questo prodotto niente male.
Buona lettura!



Packaging e dettagli…
Le confezioni di questi prodotti Artemis sono il sogno di ogni grafico, ma sono anche piuttosto ingombranti. La nostra protezione viso infatti, è contenuta in una scatolina di cartoncino di colore giallo uovo, infilata in una sagoma di morbida simil-spugna, tutta avvolta nella sua plastica trasparente, munita di libretto di presentazione su tutti i prodotti Artemis.
Lo so, è una cosa enorme, ma in generale il colpo d'occhio mi piace, e da grafico non posso non amare la perfetta coordinazione di tutti gli elementi, la bizzarria del progetto, il font pulito ed essenziale e la simpatia del tutto.
Il prodotto in sé alla fine è contenuto in un tubetto di plastica snello e sottile, sempre nel solito colore giallo che chiaramente fa pensare al sole, e mette una certa allegria.
La quantità è pari a 50ml, la PAO è di 6M.


Descrizione, formulazione e varie…
Artemis è un marchio che non conoscevo, è di origine svizzera, ed ha tutta una gamma di prodotti cosmetici davvero interessanti, sia per la donna che per l'uomo, e una linea solare piuttosto intrigante.
Si presenta come un marchio che tiene molto allo stretto legame che c'è e deve esserci tra natura è scienza, e formula dei prodotti che sfruttino il meglio di questo connubio.
I prodotti dedicati all'estate di ritrovano in tre linee di prodotto, More Than After Sun, More Than Self Tanning e More Than SPF, strettamente collegate tra loro al fine di coprire tutte le esigenze della pelle nella bella stagione: abbronzarsi naturalmente ma ben protetti, curare la propria pelle dopo l'esposizione al sole, ed infine godere di un colorito sano e dorato anche se ancora non ci siamo esposte al sole.

Sun Care Face Cream SPF30 è un po' più di una protezione solare, è stata concepita come un prodotto che può essere utilizzato anche come trattamento anti-age da giorno per tutti i tipi di pelle oltre che da protezione viso. Questa crema infatti protegge chiaramente dai raggi UVA e UVB, idrata, e contiene un complesso di anti-ossidanti che aiuta a prevenire l'invecchiamento precoce o comunque l'ossidazione della pelle sotto ai raggi del sole.
Personalmente utilizzandolo non ho rinunciato alla mia routine idratante del mattino, ma ho usato questo prodotto come protezione solare nei giorni in cui sono stata in piscina al sole o al mare, o semplicemente in giro sotto al sole, con o senza trucco, in quei momenti in cui sapevo sarei stata esposta di più ai raggi solari e una buona dose di protezione mi avrebbe salvata da una scottatura imminente.
La consistenza è corposa e densa, non troppo unta però, ed ha il tipico odore dei prodotti solari (indescrivibile penso, ma subito ricollegabile alla categoria di prodotto). Al tatto è piuttosto morbida, scorre bene sulla pelle e si stende senza lasciare temibili aloni bianchi, si asciuga in poco tempo e non lascia tracce di sé
Quando la si usa io consiglio di stenderla e di lasciarla asciugare per bene prima di applicarvi sopra altre cose, o prima di lanciarvi in una corsa sotto al sole o di sdraiarvi sulla spiaggia senza ombrellone, visto che, come molte protezioni, tende a far sudare un po' la pelle se ancora non ben assorbita, specie se fa molto caldo (ed è anche il motivo per il quale si consiglia sempre di mettere la protezione un po' prima dell'esposizione, in modo che questa si "fissi" e non trasudi).
Una volta che la crema si è asciugata e fissata si può stare tranquille, io ad esempio non la sento più sulla pelle, ne ho la sensazione che essa sia più unta o che la crema stia navigando sul mio viso, posso espormi al sole senza preoccupazioni e godermi il relax di una giornata all'aperto. Come base trucco non mi è dispiaciuta ma non l'ho amata particolarmente per questo, in ogni caso si può utilizzare anche così quando serve ma raccomando di nuovo di farla asciugare bene e sconsiglio alle pelli più grasse di utilizzarla per questo scopo, temo che possa farvi lucidare dopo poco e crearvi problemi con il trucco.
Un SPF30 è un buon fattore di protezione per me, mi consente di essere al sicuro da eritemi e scottature e di prendere un po' di colore, ottimo per i primi giorni di mare, e ottimo da usare nel periodo del primo sole, tra Aprile e Maggio di solito, momento dell'anno in cui il mio viso è più bianco di un lenzuolo e generalmente si fanno le prime scampagnate primaverili e le prime uscite all'aperto. 
Garantisce una protezione per diverse ore e diciamo che se indossata in città o in campagna si può stare tranquille per diverso tempo senza doverla spalmare di nuovo a meno di non sentirne l'esigenza, se invece siete al mare e fare bagni ricorrenti conviene comunque fare più attenzione e cercare di riapplicarla almeno ogni due ore, specie se siete nelle ore più calde della giornata.


Conclusione…
Fare la conoscenza con Artemis e la sua Sun Care Face Cream è stato piacevole, mi sono trovata bene con questo prodotto e praticamente staziona nella mia borsa da quando l'ho ricevuto, l'ho apprezzata molto devo dire e mi ha fatto subito simpatia.
Il prezzo non è male, si tratta di 19,95€ ed è un'esclusiva Douglas, reperibile nelle profumerie fisiche e sul loro efficiente shop online. Per altre informazioni vi lascio il link della pagina dedicata ad Artemis, così che possiate curiosare un po' se vi va: https://www.douglas.it/douglas/Artemis/index_b2201.html
La consiglio? Sun Care Face Cream SPF30 è un buon prodotto, con cui mi sono trovata bene e adoro il fatto che si presti molto bene all'uso cittadino e alle giornate di primo sole oltre che alle giornate al mare o in piscina, è una protezione facile da usare, con molti bonus (anti-age, anti-ossidante, idratante). Quindi sì, direi che lo consiglio un po' a tutti i tipi di pelle, in particolare a chi ha tra i 25 e i 35 anni per via della sua capacità di prevenire l'invecchiamento. 

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio



n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Direi che potrebbe fare al caso mio. Non ho una profumeria Douglas vicino, vedrò sul sito quanto sono le spedizioni.
    Recensione impeccabile!
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le spedizioni non sono molto alte, e il minimo d'ordine per averle gratuite dovrebbe essere abbastanza basso, in più ci sono molte promozioni in atto :)
      Grazie per il complimento e fammi sapere se prenderai la protezione solare e come ti troverai :)

      Elimina
  2. Mi piace l'idea di abbinare un'azione anti-age a quella solare. E' bello che l'evoluzione cosmetica porti a continue migliorie in questo settore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Il fatto che sia trattamento e anche protezione ha quel bonus in più che rende il prodotto più completo e multifunzione. Ed io adoro le cose che hanno più d'uno scopo, c'è soddisfazione nell'utilizzarle e nell'acquistarle :)

      Elimina