Tag: My Summer Fragrances - I miei profumi estivi

By A.G. - Whatsinmybag - 23.7.14

Un tag sui profumi oggi, per sondare un po' quali sono i nostri gusti estivi in fatto di fragranze, è stato creato da Silvia, di Consigli di Make up, e la sottoscritta è stata interpellata già da diversi giorni.
Giusto il tempo di riassettare le idee intorno ai profumi che sto utilizzando in questo periodo, et voilà ecco le risposte:


Nuxe, Prodigieux™le parfum*: Il tanto amato odore del Huile Prodigieux di Nuxe è stato catturato e trasformato in un piacevole profumo, dolce ma non troppo, un po' lontano forse dai miei classici gusti, eppure apprezzato. Di solito io punto su fiori e frutta, questo profumo è un po' più vanigliato e speziato di quello alla quale sono abituata, però è comunque piacevole sentirlo sulla pelle, un po' come il profumo del famoso Olio. Particolare ma interessante.

Douglas, Beauty System [Aroma], Ginger & Lime Body Spray*: Quest'acqua corpo energizzante non è proprio un vero profumo, ma è adattissima alla stagione più calda, essendo leggera e frizzante. Odora di Lime e di Zenzero, il profumo che nasce da questo connubio è particolarissimo, è come un tuffo nell'acqua fresca, stuzzica i sensi, ti fa sentire subito bene. 

Giorgio Armani, Acqua di Gioia eau de toilette: Ho scoperto questo profumo qualche tempo fa, è perfetto per l'estate secondo me e se non avessi avuto già una vasta gamma di profumi da utilizzare, vi assicuro che lo avrei comprato. In assoluto è uno di quelli che ho preferito, ne avevo fortunatamente diversi campioncini, ho usato quindi questo profumo delicato e femminile per diverso tempo e la sua meravigliosa fragranza, fiorita e vagamente fruttata mi ha conquistata. Le note principali sono di melone, giacinto, rosa, mughetto, legno di sandalo e pera fondente. 

Burberry, Body Tender: Sembra che non vi sia nella foto, ma in realtà c'è, è contenuto nel vaporizzatore Sephora ed è il mio profumo di questi giorni. Body è uno dei miei profumi preferiti in assoluto, Body Tender è una versione più leggera, uscita l'anno scorso in primavera, che a seconda della stagione mi piace moltissimo. Come fragranza è molto fresca e sensuale, è leggera, fa pensare ad una camicetta di seta leggera, tra note di rosa, quelle particolari del cachemire e dell'assenzio.

Toni Gard, Mint*: Per questo profumo sono andata in visibilio, quasi quanto per Acqua di Gioia, solo che questo è un po' più particolare rispetto al primo, più classico e più facile da apprezzare. Mint è un profumo che nasce dal perfetto equilibrio tra mandarino, limone, foglie di menta (odore delicato e piacevole, ben lontano da quello fastidioso delle caramelle, al quale spesso si pensa quando si visualizza la menta), iris, muschio bianco ed alcuni altri, da cui si genera una fragranza giovane, inaspettata, fresca sì, ma anche decisa, un profumo che riesce in qualche modo a solleticare il naso con la leggiadria di una piuma, e che resta impresso sin dalla prima annusata. 

Elie Saab, Couture eau de parfum: Uno degli ultimi provati, anch'esso in campioncino. Credo che sia molto vicino a Body Tender come profumo, sensuale e armonioso, non particolarmente odoroso, ma ugualmente fiorito. Un po' vanigliato, morbido, ravvivato qui e lì da note di bergamotto e fiori d'arancio, Couture è un po' un profumo che non sapevo che mi sarebbe piaciuto, ma che invece ho apprezzato molto.

Questi sono stati i profumi che hanno e stanno ancora caratterizzando le mie giornate estive, la nota comune di tutti, o quasi, è la presenza di note fresche, leggiadre, fioriti e fruttati che mettono gioia quando li si indossa e ci fanno sentire bene, l'idea è quella di iniziare la giornata con il sorriso e trovo che un buon profumo, molto più di altre cose spesso, abbia la capacità di stimolare il buon umore. L'altra cosa fondamentale è che non sia invadenti, o troppo speziati, o signorili, profumi ben più adatti a stagioni più fredde e più inclini a mutare con il clima caldo e a diventare sgradevoli.


Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. l'acqua profumata di Douglas e il profumo Mint mi ispirano tantissimo, sembrano proprio un concentrato d'estate *_*
    grazie ancora per il tag :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla <3 Mint è un profumo buonissimo, è stata una piccola scoperta :)

      Elimina
  2. Mhmm quel Ginger & Lime Body Spray mi ispira un sacco! Contando che contiene lime e zenzero che adoro! :D il profumo Nuxe ormai è tra i miei amori estivi ehehe...baciiii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, appena puoi vai a sentire da Douglas, annusa Ginger&Lime, vedrai che ti piace. All'inizio risulta un po' strano, ma è piacevole :)

      Elimina
  3. Il profumo della nuxe vorrei proprio provarlo

    RispondiElimina
  4. Anonimo7/30/2014

    Se ancora non lo hai provato, ti consiglio questo..buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Che bello scoprire che non mi aveva pubblicato il commento giorni fa -.- Chiedo perdono, eniuei quell'acqua di Douglas non la conosco proprio, provvederò a rimediare perchè mi attira un sacco! Acqua di Gioia piace molto anche a me, prima o poi potrei cedere :3 Grazie mille per il tag Anneeeette!

    RispondiElimina