Talking About: Lancôme, Grandiôse mascara

By A.G. - Whatsinmybag - 25.7.14

Dopo Drama, Doll e Star, dopo la magia della famiglia Hypnôse, Lancôme ci prova ancora, prova a sorprenderci di nuovo, con un nuovo mascara, Grandiôse.
Il nome è affascinante, tanto quanto l'aspetto del flacone, una piccola ampolla quasi, dall'aspetto di un cristallo nero da cui nasce e si erge verso l'alto la rosa simbolo della maison. Unico devo dire, mai visto niente di simile fino ad adesso. 


Le premesse sono tante, questo nuovo mascara è stato studiato per essere lo strumento perfetto per applicare il mascara, oltre che un prodotto in grado di rendere lo sguardo magnetico e affascinante come nessun altro prima di lui.
Il suo scovolino ha una forma particolare, lo stelo è piegato a "collo di cigno", una soluzione progettata dagli esperti Lancôme per consentire ad ogni donna di applicare il mascara sulle proprie ciglia, sia a destra che a sinistra, in un modo impeccabile e simmetrico. La soluzione è stata pensata per risolvere le difficoltà che ogni donna incontra quando si applica il mascara ovvero ritrovarsi con un occhio con ciglia dispiegate e truccate alla perfezione, generalmente quello corrispondente alla mano che manovra l'applicatore, e l'altro occhio con le ciglia imperfette.
A me capita in continuazione, utilizzo la mano destra per truccarmi e puntualmente non riesco a lavorare le ciglia dell'occhio sinistro come vorrei, nonostante io mi scervelli per eseguire gli stessi movimenti e catturare tutti gli sfuggenti peletti e disporli. Il risultato alla fine è buono, ma devo riconoscere che preferisco sempre e di gran lunga l'occhio destro al sinistro.
Questo mascara con il suo collo ricurvo e il nuovo scovolino promette di sopperire a questo problema, vediamo come (dal comunicato stampa):

"La difficoltà di raggiungere tutte le ciglia 
L’occhio è una sfera, di conseguenza vengono a crearsi due giochi di curve, il che complica l’accesso ad alcune zone:
  • La curva della palpebra si scompone in tre segmenti (l’angolo interno, il centro e l’angolo esterno), due dei quali, visti di fronte, sono ascendenti e uno discendente. 
  • L’occhio essendo bombato, al primo gioco di curve se ne aggiunge un secondo. Esso condiziona l’orientamento delle ciglia, orientate sia lateralmente (angoli interni ed esterni) sia in avanti. 
...
Lancôme reinventa l’architettura stessa dello stelo del mascara con il  « Collo di Cigno ™ » dall’inedita concezione. Corto e ritorto, questo stelo ha la linea ideale per raggiungere con la massima facilità e in un solo colpo tutte le curve dell’occhio. L’applicatore di Grandiôse si posiziona esattamente al bordo della rima delle ciglia per seguire la struttura  naturale dell’occhio e raggiungere tutte le ciglia dell’angolo interno e dalla radice fino alla punta.
Inclinato di 25° rispetto al suo asse, questo stelo si adatta intuitivamente ai contorni del volto evitando zigomi, naso e arcata sopraccigliare. Inoltre, permette di truccare in modo simmetrico entrambi gli occhi senza fare gesti complessi!

Un applicatore dalla precisione inedita:

Il corto applicatore in elastomero di Grandiôse permette un’aderenza e una scivolosità ottimali della formula sulle ciglia sin dal primo passaggio. Piccolo di diametro, è stato pensato appositamente per distendere e liftare le ciglia anche più cortein modo da creare una curva sensuale e una frangia perfettamente distesa. Le sue setole straordinarie, a forma di semi-petalo, permettono di trattenere alla perfezione la formula nell’applicatore. Di due dimensioni e disposte a forma di fiore dischiuso, esse catturano e rivestono tutte le ciglia dalla radice alla punta separandole a fondo. Il maquillage è preciso e non macchia la palpebra."

Una nuova forma ergonomica dunque che crea anche una nuova gestualità, più semplice ed intuitiva, dove basta seguire la forma stessa dello stelo e dello scovolino per applicare il prodotto in modo facile, girandolo quando occorre. Il risultato dovrebbe essere un'applicazione identica sia per l'occhio destro che per il sinistro, per me significherebbe poter ottenere la stessa forma a ventaglio e le ciglia ben separate ed incurvare per entrambi gli occhi.
Il nuovo mascara non promette solo un'applicazione ancora più facile e precisa, ma anche nero intenso, ciglia modellate e volume ancora più evidente, Grandiôse per l'appunto.

Sarei tanto curiosa di provare questa novità, al momento non è ancora in vendita sarà disponibile nelle profumerie solo da Settembre 2014, quindi toccherà pazientare un po' prima di vederlo dal vivo, cosa che senz'altro farò tanta è la mia curiosità.
I mascara di questo marchio mi sono sempre piaciuti, sarei davvero felice se Lancôme riuscisse a sorprendermi di nuovo ed ho come la sensazione che ci riuscirebbe anche questa volta.
Vedremo nei prossimi mesi.
E voi? cosa ne pensate di questa novità e delle premesse?

un bacio

fonte e immagini: Ufficio Stampa 

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. penso che questo mascara sia veramente bellissimo xD xD

    RispondiElimina
  2. Le premesse sono buone e questa confezione meravigliosa ha la fortuna di poter affascinare qualunque donna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la confezione è unica, mai visto mascara più bello *_*

      Elimina
  3. Penso che i mascara di lancome siano molto belli ma anche molto costosi :P
    Nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta di un prodotto di fascia alta, ma di solito i mascara di Lancome valgono il loro prezzo, io mi sono sempre trovata benissimo e non mi sono mai pentita di averli acquistati.
      Benvenuta :)

      Elimina
  4. Sarà che sono facilmente convincibile.. ma, forse, per la prima volta, potrei rischiare di acquistare un mascara costosetto.. Ogni volta che trucco l'occhio sinistro penso sempre che le ciglia non siano uscite bene quanto quelle del destro >,<

    RispondiElimina