Talking About: Rimmel London, Kate Idol eyes

By A.G. - Whatsinmybag - 14.7.14

Kate Moss e Rimmel London ci avevano conquistate tutte con i favolosi rossetti proposti l'anno passato, scatenando in tutta Europa ed oltre una vera corsa al prodotto e un tam tam pari solo a pochi altri prodotti. 
La coppia ci riprova quest'anno, ma stavolta si punta tutto sugli occhi e nasce così Idol eyes Collection by Kate, una mini collezione tutta dedicata allo sguardo, fatta di mascara colorati e matitoni ombretto, questi ultimi sono i già adorati Scandal'eyes, in quattro nuovi colori, personalizzati e firmati da Kate Moss.
L'ispirazione per questa collezione nasce dai colori delle pietre preziose preferite proprio da Kate Moss; le sfumature delle gemme più ambite diventano alleate perfette per creare un trucco occhi intenso, affascinante, possibilmente smokey, come il trucco tanto amato dalla modella.


 Vediamo meglio i prodotti (dal comunicato stampa):
"Kate Mascara:
Quattro colori ispirati alle gemme e creati da Kate: #004 Eye Rock Jet Black; #005 Eye Rock Sapphire; #006 Eye Rock Amethyst; #007 Eye Rock Emerald. 
L’applicatore a forma di metà cuore ruota ed incurva le ciglia abbracciando tutta la lunghezza della rima: la punta sottile arriva anche alle ciglia più esterne e difficili da raggiungere, mentre la base amplificata spinge le ciglia donando volume estremo e curve. Le ciglia risultano sollevate e distese in un colpo solo. Senza grumi!
Presentato in una bellissima boccetta di argento metallizzato dal look super lussuoso e
blasonato con la firma di Kate e un cuoricino, entrambi rossi.
Prezzo al pubblico raccomandato: 12.20 euro

Kate Shadow Sticks:
Quattro intense e luminose shade create da Kate: #100 Rose Gold; #101 Deep Amethyst; #102 Electric Sapphire; #103 Pure Turquoise.
Con un solo tratto, la matita con una punta ad alta precisione consente di ottenere un impatto di colore forte con un finish luminoso. La formula scorrevole e cremosa si stende e si sfuma senza sforzo. Il colore non forma pieghe ed è a prova di sbavature, oltre che impermeabile. Dura fino a 24 ore. 
La confezione in edizione speciale mostra la firma di Kate in argento sulla matita.
Prezzo al pubblico raccomandato: 7.50 euro"

Sullo sfondo dell'immagine look Boho e Gig 

Per il lancio della collezione sono stati proposti quattro look diversi interpretati proprio da Kate Moss, e quattro make up differenti, Boho, Gig, Hippy e Rock, look femminili e colorati, tra smokey intensi, giochi ton sur ton e look più luminosi.
Per realizzare il look di Kate di lascio qualche consiglio di Kristin Piggot, make up artist per Rimmel London:

"Per ottenere il meraviglioso look occhi di Kate utilizzare i nuovi Shadow Stick della sua collezione: sono molto versatili e disponibili in 4 stupende shade che scorrono perfettamente sulla pelle per una facile applicazione e con una durata estrema. Applicare il Pure Tourquoise nell’angolo interno dell’occhio, sfumandolo leggermente verso l’esterno della palpebra superiore fino al centro; applicare l’Electric Sapphire nella parte restante della palpebra sfumando sopra e fuori l’orbita; usare il Rose Gold come illuminante e stenderlo dalla linea dell’orbita fino a quella delle sopracciglia; infine, applicare il Deep Amethyst lungo la linea delle ciglia inferiori, sempre assicurandosi di sfumare gli ombretti tra loro. Per creare una sexy linea da gatta usare il Gel Liner Rimmel. Applicare una linea precisa e pulita lungo le ciglia superiori, tirandola leggermente verso l’alto nell’angolo esterno dell’occhio, formando una graziosa e delicata alettina."

Look Hippy deluxe e Summer Rock
I prodotti sono piuttosto interessanti, non ho ancora provato questi matitoni di Rimmel e devo dire che sarei molto curiosa di farlo ora in occasione di queste novità, il viola e il blu in particolare non vedo l'ora di vederli dal vivo.
Stupenda anche l'idea del mascara colorato, di cui però sono curiosa di valutare l'intensità visto che io li prediligo molto intensi e dal colore vivo, e di vedere anche come si comporta il bizzarro scovolino di cui sono dotati, visto che di fatti in questo modo non ne ho mai utilizzati ancora. In generale confesso che mi sarei aspettata qualcosina di più da questo connubio tra il marchio inglese e la sua musa, i rossetti ci avevano viziato molto, erano piaciuti davvero a tutte, e questa collezione occhi è si interessante (i matitoni mi fanno davvero gola), però mi sarebbe piaciuto vedere qualche colore in più e spero fortemente che questo sia solo un assaggio.
Ciò che apprezzo molto sono i disegni della campagna e i look proposti, il mio preferito è lo smokey blu notte, stupendo, specie se abbinato a punti luce turchesi proprio come proposto.

Voi cosa ne pensate di questa nuova collaborazione tra Kate Moss e Rimmel London?

un bacio

fonte e immagini: Ufficio Stampa
Editing: Whatsinmybag©

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. Che belli i matitoni non vedo l'ora di provarli!^^

    RispondiElimina
  2. Ho visto la preview ieri da qualche parte e ho gli occhia cuoricino per i matitoni! Mi piacciono moltissimo il viola e il rose gold! :D

    RispondiElimina
  3. viola e verde, e non dico altro... ciao! gaia

    RispondiElimina
  4. Io sono rimasta incantata dai disegni! Bellissimi! Mi incuriosiscono molto i mascara! Sarà la forma :)

    RispondiElimina