Bathtub's things n°61: Nuxe, NuxeSun, protezione solare viso e corpo

By A.G. - Whatsinmybag - 25.8.14

Sono tornata! Dalle vacanze, dalle ferie, dallo stop informatico, dalla pausa dai social network, e visto che sono tornata non voglio perdermi troppo in chiacchiere e iniziare con tutta l'energia che ho.
Banalmente la prima review post-vacanze è quella di una linea solare, la linea NuxeSun di Nuxe, che è partita con me per il mare e che ho usato alacremente ogni giorno fino a finire i flaconi in mio possesso.
Da tempo volevo parlarvene, ma non ha senso recensire dei solari se non si utilizzano sul campo e non se ne verificano i risultati, come un po' in tutte le cose penso, ma in questo caso ancor di più.
Per il mare sono partita con una buona dose di prodotti solari se ben ricordate, ma principalmente io ho utilizzato questi tre, per il corpo Spray Lactè Visage et Corps SPF20, per il viso Crème Fondant Visage SPF50 e dopo il sole e una bella doccia rinfrescante, Lait Fraicheur Après-Soleil tutto ovviamente di Nuxe.
Questa è la loro review, se volete sentire cosa ne penso accomodatevi e, come sempre, buona lettura!


Con il marchio Nuxe da tempo mi trovo davvero bene, è uno di quei nomi che di solito offre sempre prodotti interessanti e questa linea solare conferma tutta la mia buona opinione su questo marchio.
Vediamo i tre prodotti nello specifico:

NuxeSun, Spray Lactè Visage et Corps SPF20, 150ml: 
Per i primi giorni di esposizione al sole di solito utilizzo sempre una protezione con SPF30, la mia pelle è molto chiara e i primi impatti con il sole possono esserle fatali. Dopo i primi giorni però posso passare ad una protezione più bassa, e di solito quella che per me è vincente è pari a 20, che mi consente di proteggere bene la mia pelle ma anche di abbronzarmi un po', prendere quel colorito dorato e salutare che mi piace tanto e che purtroppo mi godo solo per un breve periodo.
Lo Spray Lactè di Nuxe mi ha accompagnata per tutta la settimana, è un latte leggero, di colore giallino, contenuto in un flacone snello e poco ingombrante, dotato di erogatore spray.
La consistenza è leggera, mi è subito piaciuta la sua texture setosa e la facilità con la quale si stende, basta spruzzarla sulla pelle in vari punti e poi massaggiare per applicarla alla perfezione, senza notare residui.
Non è una protezione solare troppo unta o appiccicosa e fortunatamente non trasuda una volta applicata, faccenda che trovo davvero irritante quando capita, è come essere avvolte nel cellophane e sentire la pelle ribollire.
Nei primi momenti dopo l'applicazione però un po' la si sente sulla pelle, si ha la percezione che ci sia qualcosa e bisogna stare un po' attente alla sabbia, o si rischia di finire belle impanate e pronte per la "frittura". Una volta passato il momento, la pelle però risulta morbida e asciutta, e il rischio panatura non è più dietro l'angolo. Per questo motivo, se possibile, io preferisco sempre applicare la protezione solare prima di arrivare in spiaggia, in modo che il prodotto si asciughi bene.
Ho applicato questo latte solare praticamente tutti i giorni, sono andata al mare sia al mattino che il pomeriggio nell'ultima settimana e rapidamente ho messo su una bella tintarella senza avere ne problemi di rossori, bruciori, tutto è filato liscio, ho preso il sole con dolcezza e utilizzare questo prodotto è stato un vero e proprio piacere.

NuxeSun, Crème Fondant Visage SPF50, 50ml:
Per il viso ho scelto di alternare una protezione solare con spf30 a questa di Nuxe con SPF50, il viso è il punto dove prendo di più il sole, rispetto a tutto il resto del corpo, ed è quello che maggiormente rischia di scottarsi e farsi rosso come un peperone.
Come protezione solare è ben più densa come consistenza rispetto al latte corpo e pure più asciutta rispetto alla prima, una delle poche protezioni solari viso che ho utilizzato di recente e che non mi hanno fatta sudare non appena applicate. L'effetto sauna che descrivevo parlando del prodotto precedente, è ancora più irritante e frequente quando si tratta di protezioni solari viso, vuoi perché le consistenze sono più corpose e cremose e il fattore solare generalmente più alto. Questa no invece, è piuttosto asciutta, a paragone con un'altra protezione viso di altro marchio ed SPF30 era nettamente più leggera e piacevole da usare, tanto che ben presto ho messo da parte l'altra per usare solo lei.
Come il prodotto corpo, questa Crème Fondant si è rivelata un ottimo prodotto e il mio viso si è abbronzato con dolcezza, senza arrossarsi. L'aspetto che mi è piaciuto meno è che io speravo che questa crema fosse una barriera sufficiente ad impedire la comparsa di qualche macchietta solare, visto l'alto SPF, ed invece purtroppo non ha arginato come speravo la comparsa di quegli antiestetici aloni scuri sopra il labbro superiore, fastidiosissimi! L'anno prossimo sicuramente ricorrerò ad uno stick viso protettivo che mi auguro possa risultare più efficace.

NuxeSun, Lait Fraicheur Après-Soleil, 200ml:
Dei tre prodotti quello che più ho amato è senza dubbio la lozione dopo-sole, un latte idratante leggero e profumato che ho usato in continuazione sulla mia pelle e che ha rinfrancato ogni angolino del mio corpo aiutandomi a contrastare la disidratazione che il sole, il mare e le continue docce inevitabilmente provocano. La seconda funzione che ha è quella di prolungare l'abbronzatura e di mantenerla per un tempo più lungo.
Tutti i prodotti Nuxe Sun hanno un ottimo profumo, ma questo latte dopo-sole secondo me ha una fragranza leggermente diversa, ancora più buona, più fresca e ben più persistente, ha un tocco vanigliato mixato ad uno più fiorito, un profumo che non so ricondurre a nessun fiore o frutto o spezia, direi che è piuttosto caratteristico ed in parte simile a quello del famoso olio prodigioso di Nuxe.
Ha una consistenza leggera, è una cremina delicata che sulla pelle si assorbe e si stende facilmente e rapidamente, lasciando una scia di freschezza, la pelle asciutta e vellutata, pronta a vestirsi in vista di un'uscita a cena, e meravigliosamente profumata. Questo Latte è una vera e propria manna per una pelle che è stata sotto al sole, esposta al vento e al sale marino, confesso che raramente ho usato più volentieri un dopo-sole, non vedevo l'ora di arrivare al momento dopo la doccia per utilizzarlo e lasciarmi avvolgere dalla sua freschezza e dal suo buonissimo profumo.

Conclusione...
Ho usato più che volentieri questi tre prodotti, li ho trovati efficaci e piacevoli e il loro profumo mi ha accompagnata per tutti i giorni della mia vacanza.
Ho apprezzato la loro efficacia protettiva, nemmeno una volta ho sentito la pelle scottarsi e ho trovato le protezioni solari congeniali al mio fototipo, adatte a proteggermi in modo adeguato consentendomi anche di abbronzarmi nel modo giusto. Il dopo-sole poi è stato la ciliegina sulla torta.
Tutti i prodotti sono reperibili nelle farmacie e parafarmacie che rivendono il marchio, Spray Lactè Visage et Corps SPF20 e Crème Fondant Visage SPF50 hanno un prezzo pari a 20€ circa, il Lait Fraicheur Après-Soleil invece costa 17,50€.
Li consiglio? Sì, tutti e tre sono efficaci, hanno delle ottime caratteristiche e proteggono la pelle a dovere, mi hanno garantito protezione sotto il sole per tutto il tempo in cui mi sono esposta, non mi hanno dato particolari problemi, usarli è stato piacevole e senza dubbio li ricomprerei per usarli ancora, in modo particolare lo Spray corpo SPF20 e il Latte dopo-sole.

E voi? voi avete mai provato questi prodotti?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Il doposole l'ho quasi finito, lo sto usando anche ora dopo la doccia tanto è buono *-*
    baciii <3

    RispondiElimina
  2. Uh, quanto mi sarebbe piaciuto provarli. Sono certa che abbiano un profumo paradisiaco e che siano davvero validi.

    RispondiElimina