Talking About: Garnier Densi e Corposi, Hey Girl #bigisbeautyful!

By A.G. - Whatsinmybag - 2.8.14

Chi ha i capelli lisci e sottili come me sa che dare volume e corpo a questo tipo di chioma è una vera impresa. Si contano sulle dita di una mano i prodotti che risultano veramente efficaci nell’immediato e di solito, più che un prodotto unicamente volumizzante, ciò che funziona è un trattamento che dia vita alle nostre chiome piatte e sconsolate.
Una chioma voluminosa e fluente è un po’ il sogno di ogni donna, i capelli da sempre sono simbolo di bellezza e di grazia, e sin da bambina ogni ragazza combatte con il suo sogno del capello perfetto, che di solito è mosso per le lisce e liscio per chi li ha mossi. Per fortuna che la tecnologia cosmetica ci viene in soccorso, fornendoci prodotti sempre più interessanti, sempre più performanti.
Garnier viene incontro a me e a tutte le fanciulle dotate di capelli lisci come spaghetti e crea Densi e Corposi, Shampoo, Balsamo e Maschera fortificanti, fatti proprio per rendere i capelli più corposi, più forti e con più volume. Una linea di Haircare che ha un po’ il sapore di un trattamento per i capelli e che riesce a donare risultati immediati.
Densi&Corposi dovrebbe essere adatta un po’ a tutti i tipi di capelli, ma certamente è più indicata per chi li ha molto sottili, il suo scopo è aumentarne la massa, la gestibilità, renderli più densi appunto.
Big is beautyful ci dice Garnier, e noi non possiamo che essere d’accordo


Al suo interno contiene Fybra-Cylane™, un attivo che si espande nella fibra del capello rendendolo più corposo; Ceramide, molecola con capacità riparatrici; Estratti di Melograno, un potente anti-ossidante e il concentrato di attivi di Frutta che caratterizza le linee Fructis.
I tre prodotti della linea sono in mio possesso da qualche tempo, ho iniziato ad usarli rapita dalle promesse e dal profumo meraviglioso di frutta che hanno, estivo, goloso e coinvolgente.
Lo Shampoo Fortificante è il prodotto lavante, è cremoso e lattiginoso, si distribuisce sui capelli in modo uniforme, deterge bene i capelli e non li appesantisce, anche se in effetti, già dal primo utilizzo, mentre si è sotto la doccia, al tatto si riesce a sentire il capello già diverso da solito, in un certo senso come se la chioma fosse più compatta.
Il Balsamo Fortificante è ancora più cremoso, di colore bianco, e dall’ottima capacità districante e ammorbidente, ammetto che per ora è il mio prodotto preferito dei tre Densi&Corposi, quello che mi piace più utilizzare. Ne prendo una piccola dose tra le mani, le sfrego un po’ per diluirlo appena (è un trucchetto che mi aiuta a non sprecare troppo balsamo e ad usarlo al meglio, specie se denso e nutriente), e poi lo passo sui capelli.
La Maschera Fortificante è il trattamento extra, da fare una volta alla settimana, Si applica dopo lo shampoo, si mette su tutte le lunghezze e si lascia in posa per qualche minuto, per poi risciacquare.  Ha la texture e l’aspetto di una classica maschera per capelli, più densa di un balsamo ma piacevole da usare, il suo scopo è dare una bella botta di corposità e nutrimento ai capelli, sia per un po’ di morbidezza extra e di lucentezza.
Dei tre personalmente uso molto volentieri Shampoo e Balsamo, la Maschera per i miei capelli è un po’ troppo, va usata se e quando necessario mentre con gli altri due sono prodotti non ci sono assolutamente problemi.
Dopo il primo lavaggio mi sono accorta subito della differenza, ho sentito subito al tatto che i capelli erano un po’ diversi, successivamente, dopo un paio di altri lavaggi, ho notato il cambiamento: capelli più corposi, più gestibili e meno piatti.
Ad esempio trovo che stiano meglio in piega e che siano più disposti a farsi acconciare, che reagiscano meglio ai prodotti per lo styling, che siano meno sfuggenti e il loro aspetto è soffice e leggero.
Un ottimo risultato insomma, specie visto che è ottenuto in pochi lavaggi.


In linea generale penso che questo prodotto sia piuttosto valido, ma personalmente lo consiglierei solo a quelle persone che hanno davvero i capelli lunghi, sottili e lisci, a chi vuole concedersi un piccolo periodo di trattamento per dare loro spessore, di sicuro queste persone potranno trarne vantaggio, mentre chi ha già i capelli più spessi, o per chi li ha crespi, ritengo che questi non siano la giusta soluzione.

Per adesso Densi&Corposi mi sta piacendo, credo che sceglierò di utilizzarlo ancora per un po’ di tempo, come trattamento, e poi metterò da parte lo shampoo ed inserirò almeno il balsamo nella mia routine, se troppo nutriti i miei capelli dopo un po’ tendono ad appesantirsi ed invece voglio continuare a prendermene cura con amore.
Questi prodotti si prestano bene ad essere alternati ad altri dopotutto, tanto che vi dico che se non volete utilizzare l’intera linea di prodotto, magari perché avete già il vostro Shampoo di fiducia, consiglio in particolar modo il Balsamo, per l’ottimo potere districante e per la sua capacità di rendere i capelli soffici e dare loro forma, lui solo riesce a fare già molto per i capelli e si adatta bene ad essere usato con altri prodotti.

E voi? Voi avete già avuto modo di provare questi prodotti?


Un bacio

*articolo sponsorizzato

Fructis Densi e Corposi

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. Non sembrano affatto male! Io userei sciampo e maschera, perchè non amo particolarmente i balsami, ma ho il tuo stesso problema, capelli lisci, fini...e piatti! -.-" hihih
    baciii <3

    RispondiElimina
  2. Acquistati ieri, shampoo e balsamo e sono molto curiosa di provarli! Anche i miei capelli sono abbastanza piatti...

    RispondiElimina
  3. Ciao cara ♥
    Sono finalmente tornata e ci tenevo a salutarti ♥

    RispondiElimina
  4. Non uso Garnier da moltissimi anni ma penso che questa linea avrà successo. Chi non desidera capelli più fluenti?

    RispondiElimina
  5. Io uso da tempo shampoo ecobio ma consiglierò questa nuova linea! Sembra davvero interessante,

    RispondiElimina