Talking about: What I packed for Summer (Skincare, body&hair, Make up)

By A.G. - Whatsinmybag - 16.8.14

In questo preciso momento sono alle prese con la mia valigia, domani parto per il mare, giusto una settimana e nemmeno troppo lontano, ma la cosa mi rende felice ugualmente. Quest'anno non sapevo nemmeno se sarei partita, fino all'ultimo mi sono detta che era meglio restare, poi però ho sentito tutto lo stress e le preoccupazioni degli ultimi mesi crollarmi addosso, come pure le piccole paure dei prossimi mesi e allora ho capito, mi sono detta "vaffanculo a tutto" e ho prenotato. Una settimana lontano da tutto, qualunque sia il tempo o qualunque cosa facciamo serve sia a me che al mio fidanzato, qualche giorno spensierato, aria nuova e un po' di vero mare servirà a ricaricare le pile e l'umore ad entrambi.
Mentre pensavo alla valigia mi son detta che poteva essere carino farvi vedere cosa mi sto portando dietro per questa settimana, non parlo solo di make up, ma anche di prodotti viso, corpo, capelli e solari, tutti ben stipati in tre beauty bag che adoro, capienti, trasparenti e facili da infilare in valigia. 
Se siete curiose di vedere di cosa si tratta seguitemi e iniziamo a rovesciare la prima beauty bag. Buona lettura!


Make up:
Quest'anno sono stata abbastanza brava rispetto al solito, mi sono categoricamente imposta di portarmi cose che realisticamente utilizzerò e possibilmente i versatili e i più combinabili tra loro.
Per quanto riguarda i pennelli porto il Mineral Powder n°45 di Sephora, morbidissimo e perfetto per il fondo liquido (è un pennello ottimo!), il mio inseparabile Blush Brush di RT per blush e terra e qualche pennello RT del set occhi più un pennello a penna della linea DaVinci per Douglas.
Per la base viso sono ancora indecisa, non so se portarmi direttamente i prodotti di un tono più scuro in vista dell'abbronzatura o se portare loro e quelli che uso abitualmente, nel dubbio io li ho messi nella foto entrambi e chiedo a voi consiglio, che faccio? I prodotti di cui parlo sono il duetto 123 Perfect di Bourjois, viso e occhi, nel colore Ivory, e il fondotinta 2WW* e il correttore compatto in crema Velvet Concealer* di Diego dalla palma, più scuretti e più adatti al mio viso abbronzato.
Poi il bronzer Laguna e il blush Orgasm di NARS, Mary-Lou Manizer di The Balm, un vero e proprio all-over, e poi i miei prodotti base per gli occhi (questi sono quelli che uso sempre e senza i quali non posso vivere), Primer Potion di Urban Decay, Mascara Le Volume di Chanel, They're Real Push Up Liner di Benefit, eyeliner con cui mi sto trovando sempre meglio, la Naked Basic di Urban Decay,  Eye Pencil 07 di Paola P*(marrone scuro), e infine il Matitone ombretto occhi 47 di Diego dalla Palma che ormai è diventato un prodotto parte di me, lo indosso sempre, con qualunque tipo di trucco. A questi ho aggiunto la palette di Clarins della Color of Brazil*, che amo sempre di più, il nuovo matitone Kiko Color-Up Long Lasting Eyeshadow n°33, di un bel viola prugna splendido per trucchi più sofisticati, e l'ombretto Interference di Nabla
Ultimi ma non ultimi i prodotti labbra: My Pink di Clarins*, idratante e pass par tout, il mini LipSurgence Lip Tint di Tarte nel colore Elite e il mini gloss di Bite Strange Fruit, piccoli e versatili entrambi, e poi un paio di colori strong, il Miss Pupa Velvet 002 della passata Navy Chic di Pupa e Pink Pong, il Rouge Edition Velvet di Bourjois.


Skincare, Hair & Body care:
Per quanto riguarda i prodotti viso, corpo e capelli ho attinto a piene mani alla scorta di mini-taglie che serbo per i viaggi, andando a pescare tra quei prodotti che già conosco e amo, travasando in bottiglie e bottigliette quello che invece non possiedo in versione mini.
Per il viso: Acqua Micellare di L'Oreal, debitamente travasata in una bottiglietta, Tonico alla Camomilla di Clarins, travasato anch'esso in una bottiglietta con erogatore spray, siero Vinosource di Caudalie*, intravasabile, che mi porto da usare sia al mattino che la sera (aiuta a prevenire le macchie solari e mantenere più a lungo l'idratazione della pelle), Crema idratante e contorno occhi Revitalazing & Firming di Herborist, mini-taglie (già provate in precedenza), Reve de Miel di Nuxe per le labbra e l'immancabile, insostituibile e probabilmente travasabile Moisture Surge Thirst Relief di Clinique.
Per i capelli: Shampoo Momo di Davines*, idratante adatto ai capelli secchi, e Balsamo Garnier Tesori di Miele, riparatore e districante (travasato!). D'emergenza porto anche due mini-taglie di Shampoo e Balsamo di Philip B, il primo African Shea Butter, a grandi linee idratante, e Light Weight Deep Conditioning, balsamo elasticizzante.
Per il corpo: Gel Douche Fleur De Vigne di Caudalie e Soap&Glory The Righteus Butter Body Lotion, entrambi in mini-size.


Suncare:
Sia chiaro che al mare si va sempre e solo con la protezione solare, diciamo no alle scottature da incoscienti, che nel migliore dei casi portano all'incartapecorimento precoce della pelle, nel peggiore tumori e altre cose terribili.
Io porterò con me i prodotti che sto provando quest'anno e di cui le review si sono fatte attendere unicamente a causa del tempo che ha boicottato i miei test e di conseguenza le mie giornate al mare o in piscina. La squadra è composta da: Sunscreen Spray di Coola con SPF30* (di cui vi ho già parlato però) e il Latte Solare corpo Nuxe Sun di Nuxe* con SPF20. Per il mio fidanzato invece porterò il Latte Solare Corpo di Vebix SPF20*, privo di profumazione e sicuramente più indicato per lui. Per il viso Nuxe Sun viso SPF50* e Caudalie Soleil Divin SPF 30*.
Dopo il sole invece tanta idratazione con il Latte corpo rinfrescante Nuxe Sun*, profumato e coccolante, il gel d'Aloe di Equilibra, che non è in foto perché mi è venuto in mente solo ora che sto scrivendo, ma è essenziale in caso di troppo sole, e infine Maui Wowie di Philip B* per i capelli, che non solo aiuta a mantenerli voluminosi e a creare il fantomatico look da spiaggia, ma li nutre anche e li rende morbidi e soffici.


Questo è più o meno tutto, la mia piccola beauty-armata Brancaleone di cui sono molto orgogliosa.
Voi cosa ne pensate? manca qualcosa? fareste qualcosa di diverso? avete dei consigli da darmi o volete chiedermene qualcuno? Aspetto come sempre i vostri commenti!

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. Adoro questo genere di post perchè mi permettono di "moderarmi" guardando ciò che le altre ragazze portano ;-)
    Direi che sei stata bravissima, le minitaglie, durante i viaggi brevi, aiutano sempre ;-)
    L'unica cosa che non ho visto, ma probabilmente la tieni altrove, è una spazzola o un pettine, per il resto direi che sei pronta a partire ^_^
    Un bacione e buon viaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La spazzola! Avevo dimenticato di metterla in foto, è la mia fidata Dessata, simil tangle teezer ;)
      Anche io adoro leggere i post su far la valigia, beauty bag etc, trovo sempre spunti e consigli interessanti, mi fa piacere sapere che anche il mio post è stato gradito ;)

      Elimina
  2. Hai fatto bene a voler partire, soprattutto se gli ultimi mesi son stati stancanti. Bella la tua selezione di prodotti. Un abbraccio e buon relax.

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene a concederti una pausa, vedrai che ti servirà per ricaricarti ;)
    Il tuo beauty è super fornito *.*

    RispondiElimina
  4. Bellissimo beauty! Ti auguro una splendida e rilassante vacanza :D

    RispondiElimina
  5. Direi che non manca proprio nulla. Dalla foto della parte makeup si capisce anche qual è il tuo punto debole, ma non ti biasimo XD Scegliere i rossetti è sempre la parte più difficile e poi sono così piccoli che nel dubbio ce ne sta sempre un altro ;) Spero ti stia godendo la meritatissima vacanza <3

    RispondiElimina
  6. adoro le tue scelte *_*

    RispondiElimina