A close up on make up n°248: Benefit, They're Real Push Up Liner

By A.G. - Whatsinmybag - 23.9.14

Una delle novità più chiacchierate degli ultimi mesi è stato il famigerato They're Real Push-up Liner di Benefit, uscito sul mercato tra Giugno e Luglio, proponendosi come l'arma risolutiva per l'applicazione facile e veloce dell'eyeliner.
Il sogno di ogni donna praticamente!
Dopo il lancio c'è stato un susseguirsi di review, opinioni, paragoni, tante negative e altrettante positive, era da tanto che non mi capitava di assistere ad una tale divisione di opinioni su un prodotto e la cosa mi ha chiaramente incuriosita.
I primi di Agosto, con in tasca un piccolo successo lavorativo, sono entrata da Sephora decisa a farmi un piccolo regalo e dopo un po' di riflessioni mi sono decisa a scegliere proprio il tanto discusso Push Up liner.
Dopo un mese e mezzo e più abbondante è il caso che io sciolga il riserbo su di lui e finalmente scriva la sua review, ho davvero tante cose da dire a riguardo e spero che la cosa possa interessarvi, togliendovi magari un po' di quei dubbi che magari avete collezionato e rispondendo, spero, alla fatidica domanda: è davvero l'eyeliner più facile del mondo?
Vedremo, buona lettura!



Packaging e dettagli…
Benefit quando fa le cose le fa sempre per bene, sul packaging e sulle confezioni non si può dirle quasi niente. Il Push Up liner ha un packaging davvero ben fatto, il progetto della confezione ricalca l'immagine del They're Real Mascara e questo eyeliner è stato pensato proprio per affiancarlo.
Il formato è in penna con punta in silicone, anche se è un po' semplicistico definirlo così e più avanti entrerò meglio nel dettaglio.
La PAO non viene dichiarata mentre la quantità è pari a 1,4g.


Descrizione, formulazione e varie…
Il Push Up liner di Benefit non è paragonabile a niente di simile uscito in passato, non è un formato penna convenzionale, non ha una punta in feltro o in pennellino, la sua formula non è liquida, bensì è in gel.
Sì, in gel, ed esce da una penna in pratica, solo che la punta è in silicone flessibile, ed è stata creata per rilasciare il prodotto e fare da pennello angolato dalla punta ferma e precisa, per diffonderlo dove vogliamo noi nel modo più preciso possibile. Un'idea singolare ma funzionale, la punta di questo prodotto mi piace tanto devo dire, trovo il sistema intuitivo e per come è stata progettata effettivamente funge da guida per l'applicazione, tanto che creare delle linee precise e una punta che sia una punta vera è piuttosto facile.
Per far fuoriuscire il prodotto basta ruotare la base della penna, un piccolo scatto già basta per farne uscire una giusta dose per iniziare a creare la nostra ammiccante codina di eyeliner. Non girate troppo la base e non partire con troppo prodotto (per capirsi, quello in foto è già troppo) altrimenti finirete per fare pasticci, liberatevi dell'eccesso sul dorso della mano e poi eventualmente recuperatene una parte per iniziare ad applicare l'eyeliner.
La formula del prodotto è strana, non è un eyeliner in gel convenzionale, riesce ad essere morbido, denso e secco contemporaneamente, e a contatto con l'aria si asciuga molto in fretta. L'eccesso di prodotto crea come problemi il formarsi di piccoli grumi, per un applicazione davvero precisa e lineare è bene partire con poco prodotto, in modo da costruire il colore con una passata successiva senza dar vita a grumi che poi si seccano e crollano sulla guancia quando meno ce lo si aspetta. Mi è capitato una sola volta, poi, capito il barbatrucco, non è più successo.
La tendenza a seccarsi di questo eyeliner è un po' la sua pecca per me, nonostante sia dotato di un tappo a vite il prodotto resta comunque un po' esposto, tanto che ogni volta che lo apro per utilizzarlo noto che ciò che è rimasto nel canalino all'interno della punta in silicone di solito è già secco e che va rimossa per liberare quello fresco e utilizzabile. Il tappo evidentemente non è abbastanza a prova d'aria e in generale questo eyeliner è piuttosto sensibile.
Quest'ultima caratteristica però è ciò che determina anche i pro del They're Real Push Up Liner: si stende bene, si asciuga in fretta, si fissa, ed ha un lunga tenuta.

L'applicazione per me è abbastanza intuitiva, e con quel "per me" intendo dal mio punto di vista mentre lo applico su me stessa, lo maneggio come fosse un pennarello delle volte e delle altre un pennello, e non perché io sia una maestra con l'eyeliner, anzi, semplicemente questo prodotto si è rivelato piuttosto congeniale alla già mia conquistata manualità con pennarelli e matite colorate.
Una cosa da fare con il Push Up liner, è dimenticarsi la sudarella da ansia da prestazione e rilassarsi, lasciate che sia la punta a guidarvi e dopo un po' vi renderete conto che la linea è bella e che disegnata e che la faccenda è stata più facile del previsto. Durante la primissima prova ho potuto realizzare al primo colpo una codina quasi accettabile e nelle prove successive la cosa è andata sempre meglio fino al permettermi di esibirmi anche in cose più grafiche (ad esempio questo look).

Se siete poco esperte sarete facilitate nell'uso di questo nuovo prodotto, perché la mancanza di una tecnica a cui affidarvi, vi renderà le cose più semplici. Se invece siete già delle esperte con l'eyeliner, se già padroneggiate gli altri tipi esistenti con sicurezza e avete conquistato una tecnica che sia vostra, forse in quel caso abituarvi a Push Up Liner sarà più difficile, lo reputerete un po' strano e sicuramente meno sicuro della vostra tecnica già consolidata.
Qui la questione alla fine è tutta nell'abitudine e nella manualità, Push Up Liner non è l'eyeliner più facile del mondo è solo un prodotto che presenta caratteristiche diverse e che può essere più semplice per alcune di noi, offre una dinamica di applicazione differente e intuitiva, un'ulteriore prospettiva di applicazione dell'eyeliner. In parole spicce non è la soluzione definitiva alla codina di eyeliner, è solo un'altra alternativa sul mercato, che ha caratteristiche interessanti, ma che, come tutti i tipi di eyeliner esistenti (in penna, liquidi, a pennellino, in gel con pennello), ha bisogno di essere studiato e capito e di trovare una persona che ha bisogno di lui per essere apprezzato.
Questo secondo me è il motivo per il quale tanto si è divisa la community beauty nel mondo, questo prodotto è forse paragonabile ad un mascara, aldilà di difetti o pregi oggettivi della formulazione, per quanto riguarda l'applicazione tutto dipende dall'esperienza personale.

L'ultima considerazione che faccio è sulla rimozione. Ne ho sentite di ogni su questo eyeliner, in particolare che non si rimuove con niente, io con l'acqua micellare Tripla Attiva di L'Oreal e con il Cleanse&Polish di Liz Earle l'ho rimosso senza alcun problema, senza sofferenze o patimenti. Chiaro, è un prodotto molto resistente, ma non è indelebile come ho sentito dire in giro in video e review oltreoceano e non.


Conclusione…
In generale io con questo eyeliner mi sono trovata bene e mi ci trovo tuttora, e una volta esaurito lo conserverò, visto mai che la punta in silicone, che mi piace tantissimo, non possa tornarmi utile per altri eyeliner in gel.
La critica che gli faccio è un po' la tendenza a seccarsi, su quello bisognerebbe lavorarci su un po'.
Il prezzo è di 25,50€, adesso da Sephora potete trovare anche un bellissimo kit che costa sempre 25,50€ che contiene il They're Real mascara in full size, una mini taglia del Push up liner e un sample del remover. Se volete provare questo eyeliner quest'ultima opzione è quella che vi consiglio, specie se siete amanti del mascara e se siete titubanti riguardo all'eyeliner ma curiose di provarlo.
Ovviamente questo prodotto, come tutta la linea Benefit, è un'esclusiva Sephora. Il kit di cui vi ho parlato non l'ho trovato sul loro sito, ma l'ho già visto nel negozio della mia città.
Lo consiglio? Nel bene o nel male questo prodotto è originale e interessante, resto dell'idea che sia piuttosto intuitivo e lo consiglio a quelle ragazze che come me hanno difficoltà con gli eyeliner, a quelle che si trovano bene con i formati a penna con la punta in feltro un po' rigida, quelle che hanno bisogno di una vera e propria guida per tracciare la linea e che si sentono insicure con pennelli più flessibili o che hanno poca manualità.

E voi? voi avete provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

25 commenti

  1. ho la minisize da provare..grazie per il post!

    RispondiElimina
  2. Io ho il mascara di questa linea ed è il top!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io con il mascara non mi sono trovata troppo bene? Cioè, non è male e di sicuro è un prodotto validissimo rispetto a molti altri, ma non ha quell'effetto WOW che vorrei per le mie ciglia, l'ho reputato un po' troppo pulito ed effetto piuma.

      Elimina
  3. Non ho provato questo prodotto perché ero ancora dubbiosa sul fatto che andasse bene per me ma ora che ho letto la tua review mi sento assolutamente rinfrancata e credo che al prossimo giro da Sephora lo prenderò. Io e l'eyeliner in generale non ci amiamo tanto e difatti per realizzare una linea che sia decente, utilizzo spesso e volentieri lo scotch come guida ma è chiaro che non posso farlo ogni volta e quindi spesso desisto e via. Amo le punte in feltro e mi piacciono gli eyeliner che si asciugano subito anche perché la mia palpebra non è giovanissima e il rischio di macchiarsi è alto. Detto questo bellissima review :) sarà mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo eyeliner non rischi il trasferimento, questo te lo posso garantire. Per quanto riguarda l'applicazione penso proprio che possa fare al caso tuo da quello che mi dici, provalo a questo punto e vedi come va (ricordati che puoi sempre fare un tentativo con il kit con il mascara se non vuoi subito buttarti su di lui). Spero davvero di esserti stata d'aiuto e grazie per il complimento :)

      Elimina
  4. Ancora non mi convince, credo di non avere la giusta manualità per questo prodotto, e non avendo un prezzo adatto al tentativo non mi va di rischiare :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ti convince allora direi che non è il caso di provare, ha un certo costo dopo tutto. Io spero che prima o poi Benefit si sbilanci e metta in vendita le minitaglie, proprio come ha fatto per il mascara ;)

      Elimina
  5. ho letto tutta tutta la review perché mi interessava proprio il tuo parere!
    io sono riuscita a provacchiare l'eyeliner durante le mie capatine da sephora, però sono riuscita solo a carpirne la consistenza poiché l'ho trovato sempre praticamente terminato.
    Concordo sulla consistenza, che trovo davvero una figata! non sono però riuscita a provare l'applicazione, proprio perché a prodotto finito mi era impossibile :/
    comunque in effetti come tipologia di prodotto rimane molto interessante, fermo restando che però per me 25 euri per un eyeliner sono davvero troppi ._.''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo non è piccolo, ma ti dirò, temevo pure peggio conoscendo Benefit.
      Se ti piace il mascara potresti tentare di acquisare il kit (con questi Kit Benefit fa sempre centro), stesso prezzo ma mascara full size e minitaglia del push up liner, e valutare un po'. Come dicevo a Foffy, io spero seriamente che Benefit venda anche le minitaglie di questo eyeliner, proprio come fa per il mascara, sarebbe una gran bella cosa ;)

      Elimina
  6. Avevo dimenticato del kit con la mini-size! Spero di riuscire a trovarlo *_* Comunque a me incuriosisce molto, lo sai, e la forma non mi spaventa, anzi ;)
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se decidi di lanciarti dovrai assolutamente farmi sapere cosa ne pensi di entrambi i prodotti!

      Elimina
    2. certo certo...incrocia le dita per me ;)))

      Elimina
  7. Grazie per questa review, ero molto curiosa al riguardo e tu mi hai tolto qualunque dubbio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di nulla Dama, sono felice di averti tolto curiosità e dubbi ;)

      Elimina
  8. Ho la minisize e già a mio tempo dissi le mie impressioni, è un prodotto sicuramente innovativo : ) Non sapevo della confezione a25,50€ con i 3 prodotti, sarebbe una buona occasione per provare anche il mascara! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo della tua review, già allora mi sa che ti accennai a quel che pensavo di questo prodotto.
      Devo dire che mi piace tanto l'aspetto innovativo di questo eyeliner, Benefit ha davvero provato a far qualcosa in più rispetto ad altri marchi (anche se credo che vi sia un altro esemplare di questo tipo di prodotto, di un altro marchio però, ma non ne sono certa).
      Il kit è un'ottima chance per provare più cose, tieni presente però che il remover è giusto un sample in bustina.

      Elimina
  9. Io ho la mini e lo odio! Mi viene male proprio al sol pensiero di usarlo! é_é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda se non ti ci trovi vuol dire che per te non va bene, e ci sta ed è lecito. Come dicevo nel post è un'altra alternativa disponibile sul mercato, non tutte possono trovarcisi bene, come capita per gli altri tipi di eyeliner esistenti. Io ad esempio esco pazza con quelli in pennellino, proprio non riesco ad usarli.

      Elimina
  10. Avevo tanta fretta di vederlo poi è finita che devo ancora provarlo per bene in negozio! Mi incuriosisce molto però... chissà se sarei in grado di usarlo! A Modena da Sephora la ragazza che si occupa del corner Benefit è carinissima le chiederò di provarlo! E se dovessi essere tentata dall'acquisto seguirò il tuo consiglio: confezione con mini taglia e mascara, che già adoro!
    Un bacione cara! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me comprare il kit è una mossa vincente, specie se si è un po' indecise sull'eyeliner ma si è curiose di provarlo e se si vuole provare anche il mascara, che poi è anche un buon prodotto quest'ultimo. un bacione a te!

      Elimina
  11. a me non piace proprio, si fissa troppo in fretta e correggere gli errori è un dramma, ne esce troppo e per la mia tipologia di occhio è un dramma D:

    RispondiElimina
  12. Io ero curiosa ma poi ho deciso di non prenderlo...francamente costa davvero tanto e temo di non trovarmici troppo bene, anche se il nero é pazzesco e l'effetto finale mi sembra bello!

    RispondiElimina
  13. Ce l'ho anche io, e come te l'ho trovato un po' secco... Tant'è una delle prime volte che l'ho provato mi sono ritrovata i pezzetti sulla guancia in pochi secondi.
    Si, bisogna capirlo come eyeliner, ma non è male. Certo non ho ancora deciso se lo ricomprerò.

    RispondiElimina
  14. ero molto curiosa di leggere delle review su questo prodotto e la tua è come sempre davvero completa ed esaustiva!!! ^.^ io con gli eyeliner vado a periodi... a volte lo applico bene, altre invece mi ritrovo con una linea per niente precisa... non me la sento ad acquistare questo eyeliner a causa del prezzo, ma se fosse disponibile una minisize la prenderei!!! ^.^ è interessante anche il kit di cui hai parlato però... non so, ci devo riflettere!!! XD

    RispondiElimina