Bathtub's thing n°64: Liz Earle, Cleanse&Polish™ Hot Cloth Cleanser

By A.G. - Whatsinmybag - 26.9.14

Il Cleanse&Polish di Liz Earle penso sia uno dei prodotti più conosciuti sul web, ricordo che tre anni fa, quando ero una BabyBlogger tutta la rete pullulava di review positive su questo prodotto e sull'azienda Inglese che lo produce.
Da un anno a questa parte, proprio a Settembre scorso, Liz Earle è approdata anche in Italia, sul canale di televendita QVC e aprendo un proprio shop online italiano, per farsi conoscere organizzò una bellissima iniziativa per far scoprire il loro prodotto di punta, il Cleanse&Polish appunto, regalando alle fan di facebook una minitaglia da 30 ml di questo straordinario prodotto. Io così ho scoperto il Cleanse&Polish, amandolo sin da subito.
All'inizio dell'estate, più o meno in Maggio, a detergenti ultimanti e con la pelle che non trovava pace, ho pensato di acquistare la full size, per detergere con delicatezza il mio viso, struccarlo con altrettanta delicatezza ma efficienza, evitando di usare i dischetti struccanti che tanto spesso mi irritano il viso o i panni struccanti in materiale sintetico o troppo abrasivi, che per me sono irritanti e antipatici tanto quanto o i primi.
Oggi la review, per quanto io sappia che questo prodotto è ben noto ho proprio voglia di scriverla, di dirvi la mia, e di farlo conoscere a chi magari non ne ha mai sentito parlare.
Buona lettura.

Packaging e dettagli…
Il Cleanse&Polish è venduto privo di confezione di cartoncino, in un flacone di plastica alto e snello di color latte e menta con erogatore a pompetta.
Il Cleanse&Polish viene venduto dotato di un panno in mussola, io ho scelto di acquistare la versione con il doppio panno di scorta. Si tratta di un telo di cotone leggero delle dimensioni di un fazzoletto da uomo in tessuto, è quasi una tela leggera dalla trama delicata e morbida; vi chiedo scusa se non ve lo mostro tra le foto, una volta arrivata la confezione avevo scattato le foto di rito che però sono andate poi perse, al momento entrambi i panni sono in uso e ho preferito non mostrarli. 
La quantità è pari a 100ml, la PAO è di 30M.

Descrizione, formulazione e varie…

Il Cleanse&Polish è un prodotto davvero particolare, si tratta di un detergente che ha l'aspetto e la consistenza di una crema soffice e spumosa e un utilizzo un po' diverso rispetto ai classici detergenti che tutti noi conosciamo. Questo prodotto infatti credo sia stato il primo o tra i primi sul mercato ad aver proposto il sistema di detergenza e struccaggio per mezzo di un panno.
Il prodotto si utilizza così: sul viso asciutto, truccato e non, si applica la crema/balsamo e si massaggia ben bene: perdeteci qualche minuto, fate in modo che il prodotto raggiunga ogni angolo del vostro viso. Se si è truccate si può applicare su tutto il viso, persino sugli occhi (io non ho mai avuto problemi di bruciori o fastidi) e vedere come il trucco, anche quello più resistente, velocemente si scioglie al passaggio delle mani e del balsamo. Una volta finita questa operazione si prende il panno, si bagna con acqua tiepida e una volta bagnato e ben strizzato si passa su tutto il viso e si rimuove il prodotto, assieme a trucco e impurità. Il panno, per come è fatto, procura anche una microesfoliazione molto delicata, che non graffia la pelle ne la lascia irritata, ma anzi, aiuta la naturale rigenerazione delle cellule.
Questo detergente è davvero particolare nella formula, è soffice, morbido ed asciutto, a me ricorda un balsamo ma non è oleoso ne burroso, ne si scioglie come farebbe un prodotto più grasso bensì si ammorbidisce e diventa più cremoso. Onestamente penso che questo sia il detergente più piacevole ch'io abbia mai utilizzato fino ad adesso, non è unto non lascia la pelle che tira bensì pulita e luminosa, utilizzandolo non devo ricorrere ad altri prodotti fuorché lui ed è un ottimo detergente ma anche un ottimo struccante, posso abbinarlo a Luna Foreo se voglio (ma sconsiglio di abbinarlo a strumenti con spazzole o setole, che scioglierebbero troppo il prodotto e sarebbe meno efficace), e insomma, è semplicemente perfetto.
Il profumo è fantastico, insolito e fresco, balsamico e rilassante, ma non troppo persistente ed al suo interno contiene molti ingredienti particolari: Rosmarino, che è stimolante, antisettico e aiuta la pelle ad essere luminosa e tonica, Camomilla, che lenisce e protegge anche le pelli più sensibili, Burro di cacao e olio essenziale di Eucalipto (ecco il perché del profumo balsamico), che ha delle proprietà purificanti ed antisettiche, oltre che tonificanti e decongestionanti.
Come tipo di prodotto penso sia adatto davvero a tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle sensibili, che siano esse miste, oleose o secche.


Conclusione…
Non posso dire niente di più su di lui e sperticarmi in lodi lo reputo superfluo, il Cleanse&Polish merita tutta la fama che ha e che lo precede, è straordinario, validissimo prodotto per tutte le donne.
Per tutta l'Estate è stato un fido compagno e penso che sarà per sempre uno dei miei punti di riferimento per il futuro. Uno degli aspetti molto positivi di questo prodotto è anche il prezzo, 17,75€ che comprendono il prodotto più due panni, oppure 16€ se si acquista solo il prodotto senza panno; reputo questa cifra assolutamente adeguata al tipo di prodotto, è un prezzo di fascia media per un prodotto a lungo utilizzo adatto a tutte le donne, un prodotto dall'elevata qualità che tiene testa ai prodotti più blasonati. 
Io l'ho acquistato sul sito Liz Earle, senza pagare le spese di spedizione che sono ancora gratuite, ma si può acquistare anche attraverso il canale QVC.
Lo consiglio? Sì, ne sono entusiasta.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Lo comprai a dicembre scorso e devo dire che è un prodotto validissimo. Mi piace davvero molto e non escludo di ricomprarlo, prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RIcordo i tuoi acquisti ;) il prossimo prodotto che vorrei provare è la lozione per gli occhi, potrebbe essere d'aiuto per il mio contorno occhi sensibile ;)

      Elimina
    2. Quella mi piace moltissimo, anzi devo ancora recensirla :)

      Elimina
  2. Penso di essere una delle poche che non ne è rimasta estasiata. E' un buon prodotto certo, ma ne ho trovati di meglio in tutta sincerità..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, l'esperienza personale è sempre quella determinante nel giudizio riguardo ad un prodotto, evidentemente non risponde a tutte le tue esigenze. Mo però sono curiosa, voglio dei nomi di qualche prodotto che hai reputato migliore ;)

      Elimina
  3. E' un prodotto molto carino, lo ammetto. Ne ho rpovate due minisize da 15ml l'una quindi una mezza idea me la sono fatta, la cosa che mi piace di più è sicuramente la delicatezza è una piccola coccola, va a struccare, detergere e idratare allo stesso tempo ma rimanendo molto molto delicato anche sulla mia pelle sensibile :3

    RispondiElimina
  4. Molto interessante. Ogni volta che vedo un prodotto Liz Earle mi riprometto di provare qualche cosa poi però me ne dimentico sempre.

    RispondiElimina