Talking about: Pupa Milano, Paris Experience collection, swatch and first impressions

By A.G. - Whatsinmybag - 16.9.14

La collezione Paris Experience di Pupa Milano è stata una di quelle che ha riscosso maggior successo e interesse fino ad adesso, quella che più ha entusiasmato gli animi di molte, compresa la sottoscritta.
Fascino e glamour per questa collezione, le suggestioni visive che derivano dai packaging e i colori portano a immaginare una Parigi d'altri tempi, i vicoli della città, i salotti dei pittori e degli scrittori, ma anche i quartieri degli artisti di strada e gli angoli più bohemien della città francese, immagini di donne affascinanti, di amori clandestini, tra moda, eclettismo, mistero e tocchi di esotico.
D'altra parte per questa selezione Pupa ha puntato tutto su una palette di colori particolarmente forte, invitando le donne ad osare e a cavalcare le tendenze di questo autunno 2014, vestendo le proprie labbra di prugna in varie sfumature, di circondarsi di color sangria, oro, petrolio e blu royal. Di questa palette ha vestito i suoi prodotti best sellers, i Vamp Cream Eyeshadow ad esempio, le matite occhi Multiplay e i nuovi bellissimi rossetti I'm, prodotti che sono una garanzia per quanto riguarda la qualità e le formulazioni.
Ho avuto la possibilità di provare una buona parte di questa collezione, mi sono presa qualche giorno di tempo per giocare un po' con i prodotti e rendermi conto delle loro potenzialità, vedere se ci sono dei difetti e mettere insieme un po' di prime impressioni, le stesse che oggi vorrei proporvi assieme a swatch e qualche considerazione.
Se siete curiose di saperne di più e di scoprire con me la Paris Experience, accomodatevi, e buona lettura.

I prodotti sono tanti, come tante sono anche le foto che ho preparato, vediamoli tutti categoria per categoria:

I'm Rossetto colore puro n°001, 002 e 003:
I rossetti I'm sono stati una stupenda novità della primavera scorsa, trovo sia stata una splendida idea quella di proporre delle nuove colorazioni in questa collezione.
Lo 001 Sweet Plum è il colore più classico dei tre, si tratta di un rosa medio molto bello, un po' più scuro dei rosa convenzionali, leggermente caldo, un ottima scelta per chi cerca un rossetto adatto a tutte le occasioni ma che non sia il solito o un "già visto".
Lo 002 Berry Violet e lo 003 Hot Burgundy sono totalmente un'altra cosa rispetto al primo e sono tonalità ben più decise e più insolite. 
Il primo ha un nome che lo descrive in pieno, è un viola prugna, con un sottotono blu che ricorda quello dei colori lampone, e una parte di pigmento più caldo che lo rende più democratico e interessante. Lo reputo molto vicino a Rebel di MAC in verità, ma tra i due confesso di preferire questo di Pupa che su di me risulta meno scuro
Il secondo rossetto invece è decisamente più particolare per me, un color vino scuro, un borgogna, con un certo che di violaceo. Il colore è molto affascinante ed estremamente di tendenza, ma su di me diventa molto cupo, più di quello che vorrei. 
Tutti e tre i rossetti si stendono molto bene, hanno una buona durata, proprio come gli I'm classici, non hanno bisogno di particolari accortezze, tutti tranne lo 003, che consiglio di abbinare ad una matita per definire meglio i contorni prima di applicare il rossetto, una qualunque sbavatura con lui si nota moltissimo.
Sono ottimi rossetti, sono all'altezza dei predecessori per formula, scorrevolezza, durata e comfort, tutte caratteristiche che toccano alti livelli di qualità, e in più sono quei colori inediti che credo in tante aspettassimo, cosa che li rende imperdibili. Dei tre I'm i miei preferiti sono Sweet Plum e Berry Violet, sono quelli che mi rappresentano maggiormente e che più sento miei.
Un solo appunto da fare: gli stick si aprono e si chiudono male, si sfilano con difficoltà e bisogna beccare il verso giusto per chiuderli senza fatica.


Golden Infusion, illuminante viso:
Questo è il prodotto esclusivo di questa collezione, non fa parte di alcuna linea permanente Pupa ed è stato creato ad hoc per la Paris Experience.
Si tratta di un bellissimo illuminante color miele, ha una cialda intarsiata con un motivo arabeggiante che riprende il tocco esotico che distingue tutte le confezioni della collezione.
Credo che questo illuminante sia davvero un pezzo unico, il colore è interessante, leggermente ambrato, ha un finish satinato ma non è particolarmente scintillante, sulla pelle riesce a creare una delicata iridescenza che si nota e non si nota e nel complesso è molto bello.
Più che sulle pelli chiare però, credo che questo illuminante possa essere perfetto per chi ha un colore più ambrato, o comunque di un tono in più rispetto al mio.
La polvere è setosa e morbida, ma anche un pochino polverosa, in generale però è molto piacevole e fortunatamente è privo di glitter o particelle luminose ingombranti.


Vamp cream Eyeshadow, n°001, 002 e 003:
Dopo i rossetti, per me gli ombretti di questa collezione sono l'autentico pezzo forte. I Vamp cream eyeshadow sono ombretti straordinari, ne possiedo due e li adoro, hanno una texture meravigliosa e una lunghissima durata.
I colori della Paris Experience sono ovviamente un'edizione speciale per questa collezione, e sono uno più bello dell'altro, io ne possiedo solo tre dei cinque disponibili, ed il caso ha voluto che siano esattamente quelli che io stessa avrei scelto per me.
Lo 001 Gold è un oro paglierino, luminoso e scintillante, ha un bellissimo finish shimmer ed è perfetto per essere utilizzato da solo, magari in abbinamento con una delle matite colorate della collezione, o come illuminante nell'angolo interno dell'occhio per qualunque altro tipo di trucco.
Lo 002 Deep purple invece è un viola scuro profondo e intenso, pervaso da un leggero tocco di blu, e da un finish semiopaco. Il finish è la cosa più intrigante di questo ombretto, non assomiglia agli altri Vamp cream eyeshadow che ho provato fino ad adesso, di solito metallici e shimmer, questo è più cremoso al tatto, più umido tra le dita, e quando lo si stende sulla pelle l'aspetto che assume è quasi vellutato. La stessa cosa vale per il suo compagno 003 Peacock, che ha le stesse caratteristiche e lo stesso finish, solo con un colore diverso, uno strepitoso color azzurro pavone.
Li adoro tutti e tre, ma i miei preferiti sono i due più scuri, i colori sono particolari e insoliti per degli ombretti in crema, ed amo, amo, amo il loro finish vellutato. 
Non ho riscontrato differenze tra questi e quelli della linea classica per quanto riguarda durata e tenuta, sono assolutamente efficienti, si sfumano molto bene e non finiscono nelle pieghette dopo molte ore dall'applicazione.


Multiplay, matita occhi triplo uso n°64 e 65:
Le matite occhi Multiplay sono quasi sempre una garanzia, sono belle pigmentate, temperabili, scriventi e una volta fissate non si muovono più, nemmeno per sbaglio.
La 64 Deep Purple è un bel viola scuro mentre la 65 Peacock è un color pavone, la prima ha lo stesso colore e finish dell'ombretto 002, mentre la seconda viene ravvivata da dei deliziosi glitter blu che la rendono molto divertente.
Le ho usate come eyeliner principalmente, in particolare la 65, splendida con un trucco occhi elaborato, ma anche con un classico ombretto nude opaco come base e tanto tanto mascara, un look da giorno sbarazzino veloce da realizzare, che si può usare in qualunque occasione.
La cosa straordinaria di queste matite è la loro durata, non importa cosa facciate, una volta indossate non vi abbandoneranno fino a che non le struccherete. Nella rima inferiore interna ho provato solo la viola, priva di glitter che potrebbero creare problemini: si è comportata bene tutto sommato, ha retto intatta per diverse ore per poi pian piano scendere lungo la rima inferiore e posarsi lì fino a sera.
Si sfumano bene, ma solo se lo fate molto in fretta, lo sfumino di cui sono dotate (posto all'altro capo delle matite) può essere d'aiuto in questa occasione, specie quando mancano i pennelli. Attenzione quando le rimuovete, sono davvero toste, utilizzate uno struccante che rimuova anche il trucco più ostinato.


Lasting color gel n°089, 091 e 092:
A chiudere la collezione ci sono gli smalti Lasting color gel, sei colori in tutto di cui io ne possiedo solo tre.
I nuovi smalti con il finish simil-gel sono straordinari, belli pigmentati, coprenti e dal finish superlucido, durevoli nel tempo e piuttosto resistenti rispetto ai predecessori Lasting color classici.
I colori completano il look, le mani curate sono la ciliegina sulla torta, i colori in mio possesso sono lo 089 Deep, un bel blu royal scuro, lo 091 lilac, un perfetto color radiant orchid (il mio colore preferito tra i tre) e lo 092 velvety fucsia, un ciclamino scuro caldo,
Su di loro nulla da dire, tranne che sullo smalto blu, raccomando un po' di attenzione durante l'applicazione e la rimozione perchè tende a macchiare leggermente.

Ed ora gli swatch:

In alto matita 64 e 65, ombretto 002 e 003 e 001. Sotto l'illuminante, sfumato e non.

I tre rossetti I'm:

Dall'alto verso il basso: 003, 002 e 001

Dall'alto verso il basso: 089, 091 e 092

Conclusione...

In generale trovo che la Paris Experience sia una delle collezioni meglio pensate e riuscite di Pupa tra quelle da me osservate nelle ultime stagioni, è intrigante e affascinante, i colori sono tutti particolari e intimamente legati alle tendenze autunnali, e la qualità dei singoli prodotti è molto alta.
Il packaging delle confezioni mi piace molto, il concept è interessate, graficamente è tutto molto curato, ed adoro il tocco di oro rosso che hanno le rifiniture dei singoli prodotti.
Quali consiglio: Tra i prodotti in mio possesso segnalo in particolar modo i rossetti I'm, tutti e tre, per via delle loro tonalità particolari e l'ottima qualità; tra i miei preferiti vi sono anche i due ombretti Vamp Cream Eyeshadow n°002 e 003, e la matita occhi n°65, un blu pavone così bello è decisamente da avere. Questi elencati per me sono i veri must have della collezione, gli imperdibili.

La collezione è in edizione limitata e già disponibile in tutte le profumerie che distribuiscono Pupa Milano.

Voi cosa ne pensate della collezione? avete già acquistato qualcosa? qual è il vostro prodotto preferito? avete domande particolari sui prodotti che vi ho mostrato?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto.

  • Share:

You Might Also Like

32 commenti

  1. questa collezione è meravigliosa, mi piace tutto tutto tutto! Prenderò qualcosa, penso un rossetto e una matita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottime scelte! vedrai che ne resterai soddisfatta ;)

      Elimina
  2. Penso sia una delle migliori collezioni Pupa mai uscite, mi piacciono tantissimi pezzi ^_^ Io credo che prenderò uno smalto, la matita viola e un ombretto! Mi piacciono anche i rossetti, ma essendo simili a colori che già ho preferisco puntare su altro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai già quei colori di rossetto, fa bene a concentrarti sui prodotti che invece non possiedi :) Matite ombretti e smalti sono ottime scelte ;)

      Elimina
  3. Questa collezione piace davvero anche a me! Gli smalti li comprerei tutti li trovo colori azzeccatissimi per il tema e per la stagione, bellissimi anche i creameyeshadow soprattutto il viola *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo quell'ombretto viola, mi ha lasciata senza parole per la sua bellezza *_*
      Ma tutta la collezione in effetti, davvero ben fatto Pupa!

      Elimina
  4. Anonimo9/16/2014

    Mi piace tanto lo 001, è portabile ma non banale! Poi io sono un amante di quel color pavone da una vita.. veramente una bella collezione!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, lo 001 è versatile ma non è un colore scontato, anche io lo avrei scelto per acquistarlo e lo sto indossando spessissimo.

      Elimina
  5. Io credo proprio che questa sia la collezione più bella che Pupa ha fatto uscire, non c'è un pezzo che non mi piaccia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, scegliere è difficilissimo!

      Elimina
  6. Sono curiosissima di provare il rosetto 002 e gli ombretti in crema, speriamo di trovare qualcosa quando tornerò a Roma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che ritroverai qualche prodotto interessante, ma credo proprio di sì, la collezione è sempre in distribuzione al momento ;)

      Elimina
  7. Rossetti e ombretti saranno miei al più presto! Adoro queste tonalità proposte *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori sono bellissimi, e poi tutto questo viola e questo color pavone mi fanno sussultare, sono senza dubbio le tonalità più belle <3

      Elimina
  8. Ma quanti bei prodotti!!! Poi il naming è tutto un programma! Paris Experience ... WOOW ... ultimamente ho comprato un lucido PUPA e ti dirò: non male!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/09/ferdinand-stilista-emergente-dellanno.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Pupa sono cliente da moltissimo tempo, vedo la qualità dei prodotti aumentare sempre di più e sono molto contenta :)

      Elimina
  9. Un po' mi vergogno ad ammetterlo, ma i rossetti li ho presi tutti. A mia discolpa posso dire che erano scontati rispetto al prezzo consigliato. Ho acquistato anche lo smalto 092, splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li hai trovati a prezzo scontato hai fatto benissimo a prenderli tutti e tre!

      Elimina
  10. Questa è la prima collezione dopo tanto tempo che vorrei quasi tutta!Povera me che dovrò scegliere T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo poche cose: non perderti i rossetti!

      Elimina
  11. This collection is just fabulous! Can't wait for it to arrive to Israel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It's amazing, I'm in love with every single piece, in particular with the lipsticks!

      Elimina
  12. questa collezione mi piace da matti, ho preso due Pupa Vamp ma vorrei altro, a livello cromatico Pupa l'ha decisamente azzeccata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La palette cromatica è pazzesca! Io un rossetto te lo consiglio, e ancor di più ti consiglio le matite, penso ti piacerebbero.

      Elimina
  13. Questa collezione è davvero carina... gli ombretti mi attirano molto e conoscendo la qualità dei rossetti i primi due li acquisterei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a dare un'occhiatina alla collezione e lasciati ispirare dai colori, poi scegli quelli che fanno al caso tuo, non te ne pentirai ;)

      Elimina
  14. Come al solito hai scattato delle foto meravigliose, che rendono piena giustizia a questa bellissima collezione. Io sto meditando l'acquisto del rossetto 02. Bacioni.

    RispondiElimina
  15. Che bella che è questa collezione!! Io desidero ardentemente il rossetto 002!! *.*

    RispondiElimina
  16. Pupa secondo me a questo giro ha scelto colori stupendi! sono veramente uno più bello dell'altro anche se Deep Purple è quello che mi ispira più di tutti, insieme allo smalto blu.. che è proprio il blu che cerco da una vita!! peccato che io non ami particolarmente i lasting color, ma se dici che sono più resistenti magari hanno cambiato formulazione :3

    RispondiElimina
  17. Smalti e rossetti sono da urlo

    RispondiElimina
  18. Questa collezione è davvero bellissima, il rossetto 003 mi ispira davvero un sacco *-*

    RispondiElimina
  19. Direi che davvero vale la pena di prendere qualcosa questa volta. Delle scorse collezioni non sempre ho trovato qualcosa di interessante ma i Vamp in crema e i rossetti meritano ;)
    Sempre un piacere leggerti e scriverti quando posso! :)

    RispondiElimina