Bathtub's thing n°66: Douglas, J.S. Douglas Sohne Lavendel & Thymian

By A.G. - Whatsinmybag - 9.10.14

La linea Lavendel & Thymian, ovvero lavanda e timo, era nel mio "archivio" di cose da provare già da un po', nel susseguirsi delle novità e dei prodotti delle volte succede che qualcosa rimanga indietro, almeno finché qualcuno non ti ricorda di parlarne. Non sto parlando dell'azienda chiaramente o di qualche PR, bensì di mia mamma, sempre lei, che ritorna di tanto in tanto tra i post di questo blog come forse la migliore delle complici. Succede che a mia insaputa mia mamma trafuga la bottiglia del bagno doccia (ecco perché nelle foto pare l'unico prodotto utilizzato), lo usa, lo ama e poi all'improvviso mi fa: "di questo bisogna proprio che ne parli".
Ed aveva ragione da vendere, perché questa deliziosa selezione di prodotti che profumano di lavanda, appartenenti alla linea in stile vintage di Douglas, la J.S. Douglas Sohne, non è solo bella da vedere, è anche una stupenda linea di prodotti per il corpo, nonché graziosa idea regalo.
Ho così recuperato la bottiglia di Shower Gel dalle mani di mia madre, fatto le foto ed aperto il barattolo di Body Mousse e provata la Body Lotion, giusto il tempo sufficiente di amarla e di farmi un'idea per potervela recensire.
Se amate la lavanda, i barattoli graziosi e siete curiose di saperne di più, accomodatevi e godetevi il post.

Packaging e dettagli…
L'estetica delle confezioni della linea J.S. Douglas Sohne è ispirata agli albori dell'azienda Douglas, al primo negozio Douglas, aperto negli anni 50 in Germania. 
Font elegante, profumazioni che ricordano i profumi e prodotti dei tempi che furono, tappi di metallo che simulano quelli dei barattoli di un tempo, e graziose etichette che fanno da sigillo, tutto è studiato in modo da ottenere un effetto estetico molto raffinato e semplice, esposti fanno la loro graziosa figura.
Le due bottiglie hanno una quantità pari a 250ml, il barattolo invece di 200ml.

Descrizione, formulazione e varie…
Io e la lavanda abbiamo un rapporto un po' conflittuale, ci sono dei periodi dell'anno in cui non richiedo di utilizzarla, ne amo sentirne l'odore, per certi versi mi stanca come profumazione, in altri momenti invece la trovo piacevole.
Ho aspettato un po' anche per quello, ci voleva il momento adatto, poi è successo quello che vi raccontavo nell'introduzione, e lì, quando ho aperto i barattoli e annusato la profumazione delle creme e del bagno doccia mi sono pentita di non averlo fatto subito, il mio naso infatti stava avendo una bella sorpresa, si è arricciato di piacere al sentire la lavanda, fiorita e cipriata, accompagnata dall'essenza fresca e vivace del timo, un profumo che odora di provenza e di campagna, ma anche di freschezza e di semplicità. La combinazione con il timo penso che sia azzeccatissima, smorza leggermente l'odore forte della lavanda e lo rende più amabile, e se possibile ancor più fresco.
Ho preso ad usare i prodotti in mio possesso sempre più spesso, inziando dal Shower Gel ormai già aperto, un prodotto molto classico in tutta onestà, un gel fluido di color lavanda appunto, dal profumo fresco e rilassante. Sotto la doccia si comporta nella norma, non fa troppa schiuma ma nemmeno poca, lava la pelle senza seccarla, e sprigiona un profumo fresco e rilassante, molto rinfrescante ed adatto ad un momento di pace e dedicato solo a noi stesse.


La Body Mousse è il mio prodotto preferito dei tre, in primis perchè adoro la confezione, e secondo perché trovo che sia una crema corpo molto carina.
Il nome già parla della consistenza, è cremosa e soffice, è proprio una mousse morbida e piacevole da prendere tra le mani e da stendere sulla pelle. Leggendone il nome e saggiando la consistenza si può avere l'idea che possa essere una crema idratante per il corpo molto corposa e nutriente, in realtà non è così forte (non come un burro corpo) e ciò la rende di facile utilizzo un po' in ogni stagione; è asciutta infatti, e si assorbe in un giusto tempo, lasciando la pelle fresca e piacevolmente profumata.
L'idratazione rimane a lungo sulla pelle, usata frequentemente garantisce che questa resti compatta e morbida a lungo, accarezzandola si sentono tutti i benefici di un utilizzo costante.


Discorso diverso per la Body Lotion, è una lozione quindi un prodotto molto fluido dal potere idratante piuttosto leggero, è certamente più pratica da usare al mattino, prima di vestirsi e di partire per la giornata, e lascia la pelle liscia e vellutata. La consistenza è molto fluida, è quasi un latte se vogliamo, ma non troppo liquido, di un color lavanda pastello molto chiaro.
Il flacone che contiene il prodotto è gemello dello Shower Gel, identico tranne che per l'erogatore, nel caso di questa lozione, una pratica pompetta con sistema di blocco, girandola per un verso si apre e per l'altro si chiude, non consentendo più di far fuoriuscire il prodotto. 
Il profumo è meno persistente rispetto alla Body Mousse, e più delicato, ciò alla fine è un bene se si medita di usarla davvero al mattino, come ho fatto io, e di indossare un profumo una volta vestite e pronte per uscire, le due fragranze non si scontreranno perché la prima lascerà volentieri il posto alla seconda.


Conclusione...
I prodotti J.S. Douglas Sohne secondo me sono davvero carini, hanno tutti quell'appeal un po' vintage, ci sono delle belle confezioni regalo, quelle deliziose polveri corpo di cui vi ho parlato qualche tempo fa, e i gusti semplici ma interessanti. La linea Lavendel & Thymian non è da meno, mi ha fatto innamorare ancora di più di questa categoria di prodotti, i tre in mio possesso sono validi, hanno una buonissima profumazione e in generale hanno fatto una buona figura sia con me che con mia mamma. Trovo anche che siano un'idea regalo carina e in vista del Natale, anche se è sempre presto per parlarne, è sicuramente un'opzione da tenere a mente.
Il prezzo è di 9,95€ per Body Lotion e Showe Gel, di 13,95€ per la Body Mousse. Sulla pagina dello shop online trovate tutti i dettagli, e trovate anche degli splendidi kit, dal prezzo conveniente e dall'aspetto ancora più grazioso: www.douglas.it/douglas/J.S.Douglas-S%C3%B6hne/index_b1482.html
Li consiglio? Sì, chi ama la lavanda e questo tipo di profumazioni sicuramente li amerà; in particolare consiglio la Body Mousse, è una crema corpo molto efficace e si usa volentieri, un'ottima alleata per il benessere del proprio corpo.

Un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto.

  • Share:

You Might Also Like

11 commenti

  1. I packaging sono stupendi davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginali ben disposti in bagno, tra salviette bianche e vasi di vetro, starebbero benissimo!

      Elimina
  2. Sai che non li ho mai provati? Però mi vien voglia di regalarli, trovo che siano proprio belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono molto belli, è una linea molto curata sotto questo aspetto :) Poi ci sono dei kit favolosi!

      Elimina
  3. Anche io penso che i packaging siano favolosi. Il più bello in assoluto è quello della crema corpo!

    RispondiElimina
  4. Adoro la lavanda e adoro i prodotti dal packaging vintage ...questi sono proprio belli *_*
    Mi piacerebbe provare la crema corpo :)

    RispondiElimina
  5. Amo sia la fragranza della lavanda sia quella del timo, dunque penso proprio che potrebbero essere un'ottima idea regalo.. pour moi (:

    RispondiElimina
  6. il packaging è adorabile, chissà che bel profumo *_*

    RispondiElimina
  7. Il pack è dolcissimo e la profumazione deve essere adorabile (io amo la lavanda)

    RispondiElimina
  8. e brava tua mamma.Invece io ho il fratello ruba creme,apre i cassetti dove ho i prodotti intonsi e inzia ad usarli,si è innamorato del contorno occhi verdesativa,non fa a ltro che parlare di quello,dovrò regalarglielo.

    RispondiElimina