My Golden Basket: September 2014's Favorites

By A.G. - Whatsinmybag - 2.10.14

Inizio il post cospargendomi il capo di cenere, ho saltato i preferiti di Agosto. Volevo scriverli, ma alla fine non sono riuscita, poi non ne ho avuto voglia e alla fine mi son detta che era meglio passare oltre.
Ci sta che questa mancanza non l'abbia sofferta nessuno, ma fatemi fare un po' di scena madre.
Oggi si recupera però, a Settembre ho provato davvero tanti prodotti e ho un ricco cestino di preferiti, roba buona, cose belle di cui vale la pena parlare, qualche vecchia amata conoscenza.
Se siete già pronte direi che è il caso di ribaltare il cestino e di vedere quali sono i miei Preferiti di Settembre.


Skincare&co…
Inizio subito questo post barando, barando tantissimo, citando un prodotto di cui mi sono già invaghita anche se ce l'ho da poco meno di cinque giorni. Vale però se è talmente buono da farmi dire che è un preferito, che dite?
Sto parlando di una crema viso, una crema molto particolare che non è ancora uscita sul mercato e che mi è stata presentata il 25 Settembre a Firenze, quando ho partecipato ad un evento organizzato da Dr Vranjes (che si pronuncia Vranies!). Di questo evento devo sempre parlarvi, ma già vi posso anticipare che quella sera sono tornata a casa con diversi prodotti per la cura della pelle, prodotti che fanno parte delle nuove linee DrV Actives e Dr Naturally Derived. Della seconda linea, totalmente ad inci naturale, senza siliconi, parabeni etc., io sento di essermi già innamorata della crema Naturally Derived Re-Schiara Pelli Sensibili con estratto di cappero*. Ci credete che tanto entusiasmo per una crema viso non mi capitava da diversi mesi? Forse dalla crema viso Nirvanesque di Nuxe o dalla Day wear di Estèe Lauder, sì confermo di aver provato nel frattempo tanti buoni prodotti, ma questa... questa è veramente fantastica.
La sto usando al mattino, è leggera ma idratante, non ha particolare profumo ma ha un odore leggero abbastanza neutro ma caratteristico, la sto amando molto per come si assorbe in fretta pur essendo nutriente, per come mantiene la mia pelle fresca e morbida, proteggendola con dolcezza. Da quando la uso al mattino non vedo l'ora di metterla, l'impatto con la mia pelle è piacevolissimo e penso che in combinazione con Ultimune di Shiseido*, stia facendo davvero un ottimo lavoro. 
Ecco, Ultimune è il secondo preferito del mese per quanto riguarda la cura della pelle, questo prodotto mi ha accompagnato mattina e sera ogni giorno di Settembre, sta lavorando per proteggere la mia pelle e ora che ha incontrato dei prodotti davvero efficaci, sento che sta dando il meglio. Avendolo recensito non posso che rimandarvi a quel post, il link l'ho già inserito, e dirvi che di tutte queste cure amorevoli, la mia pelle sta sentitamente ringraziando.


Bodycare&co…
Sul fronte corpo e capelli ci sono state diverse new entries di notevole pregio e merito.
Partiamo da basso, e non intendo in senso lato, intendo proprio di partire dal nostro basso, ovvero dai piedi. Ad Agosto ho scoperto la linea piedi di Bottega Verde e ho acquistato per curiosità alcuni prodotti che mi erano necessari, uno scrub, ed una crema idratante. Ora, io e Bottega verde non andiamo d'accordo, lo so che a molte piace, ma io con alcuni loro prodotti non mi sono trovata bene e difficilmente li cerco. In questo negozio ci sono capitata per caso, e la linea piedi mi è balzata agli occhi come un'apparizione, è veramente ben fornita e suddivisa in tanti prodotti per tutte le esigenze e in più era fortemente scontata.
La Crema Idratante Piedi con Olio di Jojoba di Bottega Verde si è rivelata proprio un buon acquisto alla fine e l'ho usata davvero molto e amata altrettanto, per parte di Agosto, ma ancor di più in Settembre. Questo prodotto è fatto per chi ha la pelle che tende a seccarsi molto, perfetta per chi come me ha piedi abbastanza sensibili a qualunque cambiamento di scarpa o calzino, e vuole mantenere la pelle morbida e protetta.
Andando a salire troviamo un altro prodotto che mi ha davvero entusiasmato, ed è un Deodorante. Si lo so che siamo passati dai piedi alle ascelle e qui gli argomenti stanno diventando un po' troppo da "troppe informazioni", ma ho i miei motivi, di questo deodorante devo proprio parlarvi. Si tratta dell'Aloe Deo-Vapo spray di Equilibra, un deodorante a base di Aloe ed Allume di potassio, privo di Alcol, Gas e altre forme di alluminio; sono ricorda a lui per provarlo, la mia pelle è sempre sensibile ai deodoranti, proprio non li sopporta, si irrita e si indispettisce, e io sono sempre alla ricerca di qualcosa di delicato che però non mi faccia, ehm, puzzare dopo un'oretta. Sia chiaro che ho una sudorazione nella norma, ma quando un prodotto non funziona c'è poco da fare e spesso i deodoranti Bio non funzionano.
Questo funziona, lo uso da più di un mese e non ha fallito nemmeno una volta, e lo consiglio caldamente a tutte coloro che sono alla ricerca di un deodorante efficace ma che sia anche delicato, che protegga e che non irriti la pelle.
Il terzo amore di Settembre è Il balsamo per capelli Naturaltech™ Replumping Conditioner di Davines. Dove eri? perché io e te non ci siamo conosciuti prima? Stolta fui a perdermi in altri balsami, tu solo sei l'unico per me, meno male che ti ho scoperto per tempo!
La scena teatrale credo che abbia descritto alla perfezione i miei sentimenti verso questo prodotto, i miei capelli non sono mai stati così morbidi e gestibili come da quando utilizzo questo balsamo. Favoloso, davvero favoloso, presto recensirò lui e lo shampoo che gli ho abbinato e ne leggerete delle belle.
L'ultimo prodotto di questo capitolo "prodotti corpo", è il Gommage Crushed Cabernet di Caudalie*, che fa parte della linea corpo snellente del marchio francese. Aldilà dell'aspetto drenante, che non guasta mai, amo la sua azione esfoliante, è deciso, ma non troppo, e davvero lascia la pelle morbidissima; il suo profumo poi ricorda quello del mosto e del vino, quale miglior prodotto da usare nel mese della vendemmia?
In generale i Gommage corpo di Caudalie sono tra i miei preferiti, il mio unico problema con loro è che li finisco troppo presto, mentre vorrei che non finissero mai.


Make up&co…
Sarò breve per quanto riguarda il make up, mi soffermerò solo su quei prodotti che ancora non avete visto e che penso di recensire molto presto.
Tra i preferiti di Settembre sicuramente il trono se lo merita la collezione Paris Experience di Pupa Milano*, che ho amato praticamente tutta, dagli ombretti agli smalti, dai rossetti alle matite occhi, ma di cui in particolar modo ho preferito 4 prodotti, il rossetto I'm 002, la matita occhi n°65 Peacock e l'Ombretto 002 Peacock, lo smalto 091 Lilac. Non posso che confermare tutto l'amore già espresso per questi prodotti, sono ottimi e questa collezione è veramente meravigliosa.
Subito dopo di loro arriva la Naked 3 di Urban Decay, che riposava tranquilla da almeno Marzo, se non addirittura Aprile, facendomi riscoprire tutto il mio amore per lei; affianco alla Naked 3 le balza subito accanto un'altra vecchia conoscenza, il rossetto Lasting Finish by Kate Moss di Rimmel n°107, che nelle ultime settimane è stato senza dubbio il più indossato ed amato.
Gli ultimi due prodotti me li avete sentiti citare spesso, in particolare nell'ultimo post Beauty Notes, e sono il mascara [comfort zone] eye supreme luxurious black mascara e il Watercolor Fluid Blush "Cherub" di Daniel Sandler. Li ho stra-usati e stra-amati, il blush in particolare, e di lui, prestissimo, arriverà una review completa.


Avendo inserito l'unico smalto più adorato in Settembre nella sessione Make up, chiudo qui i miei preferiti dell'ultimo mese.
Domande? curiosità? abbiamo forse dei preferiti in comune? fatemi sapere

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

18 commenti

  1. Devo ripescare anche il rossetto 107! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi, è assolutamente perfetto per questo periodo dell'anno, poi è così bello *_*

      Elimina
  2. Quel blush di David Sandler è sulla mia wishlist da un pò...devo decidermi a prenderlo^_^.
    Condivido il tuo amore per lo scrub della Caudalie...è davvero divino<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho messo almeno un anno e mezzo a decidere di acquistare quel blush, ma ne è proprio valsa la pena, e son contenta di aver potuto sfruttare un po' di sconto (W Asos e le sue promozioni). Tra poco lo recensisco, così potrò darti un'idea in più di questo stupendo prodotto :)

      Elimina
  3. Adoro questo post e lo aspetto ogni mese perché fai sempre foto stupende e mi vien sempre una voglia matta di comprare tutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo carina Dama <3 A me piace tanto scriverli, delle volte penso di parlare troppo e di scrivere troppe cose, ma non riesco ad essere più concisa, mi piace dedicare due parole a tutti i prodotti di cui parlo, se lo meritano!

      Elimina
  4. amo questo genere di post.
    imparo sempre tantissimo

    www.nonsidicepiacere.it

    RispondiElimina
  5. mi ha molto colpito quel deodorante di equilibra, credo proprio che lo proverò, grazie per il consiglio!!! ^.^

    e il rimmel by kate è sempre una garanzia... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel deodorante è molto buono, so che in molte come me cercano prodotti delicati e ci tenevo a mostrarvelo.
      Il 107 penso sia il rossetto più amato di tutti i tempi, eheh

      Elimina
  6. Anche a me piace molto la naked3: è un po' particolare, tutta sui toni del rosa, ma io la adoro, specialmente in autunno. La trovo perfetta per dei look soft e un po' romantici... sono pazza? Ok sono pazza! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei pazza! Amo la Naked 3 per lo stesso identico motivo <3

      Elimina
  7. il blush di Daniel Sandler... io volere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazza mia sto per recensirlo, secondo me ti piacerebbe parecchio.

      Elimina
  8. Il rossetto n°107 di Rimmel è una meraviglia, in questi giorni lo sto usando spesso! Ogni volta è sempre una piacevole riscoperta *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 107 non stanca mai, lo indosso in continuazione e ogni volta mi sorprende :)

      Elimina
  9. Io sono di una monotonia assoluta... Naked basic, glide on eye di UD in Vice o Delinquent o Rockstar, They're real! della Benefit come mascara, terra per contouring di Kiko (iniziata una vita fa!)... e come new wntry matitone con gloss e blush come micro particelle iridate entrambi di Karaja, un marchio che la mia estetista ha portato dall'ultimo Cosmoprof e che alla fine mi ha tentata.
    Ora che ho uno sconto su Sephora mi è venuta nuovamente voglia di provare una delle palette Naked: eterno dilemma... 2 o 3? ;)

    RispondiElimina
  10. Sono tremendamente indecisa de buttarmi sullo 02 della paris experience o sul rebel! Ho letto in giro che sono molto simili, forse lo 02 è più rossastro. Non so, l'investimemto potrebbe valere il suo prezzo, fino ad ora gli i'm mi sono piaciuti molto :/

    RispondiElimina