Talking about: Benefit, Brow Bar is magic!

By A.G. - Whatsinmybag - 10.10.14

Ho voglia di scrivere questo post da davvero tanto tempo, ne ho una valanga da scrivere in effetti e spero proprio che uno alla volta, pian piano, riuscirò a scriverli tutti.
L'argomento di oggi però è un tema molto sentito, si parla di sopracciglia infatti, croce e delizia di molte donne, elemento del viso che in questo momento ha catturato l'attenzione di tutte le aziende cosmetiche, ma che è il punto forte di una in particolare, ovvero Benefit.
Benefit delle sopracciglia ha fatto proprio la sua missione, non si è limitata a creare degli ottimi prodotti per curarle al meglio, ma ha creato un vero e proprio servizio estetico sfruttabile da qualunque donna, creando i Brow Bar esclusiva delle sole profumerie Sephora.
Il Brow Bar è un angolo di relax presente in profumeria, offre alcuni servizi concentrati tutti sulle sopracciglia, l'epilazione delle stesse con anche la possibilità di tingerle e rendere il colore più uniforme, ed altre cose accessorie, con l'epilazione labbra, applicazione di ciglia finte, oppure un pacchetto completo comprendente un po' tutte le opzioni e varianti.



A Pisa, in Corso Italia, è stata aperta Sephora un'annetto fa circa e con somma sorpresa è stato portato anche un Brow Bar, l'unico in Toscana ch'io sappia, disposto al piano di sopra della profumeria, dove la padrona di casa è Filomena, responsabile del Brow Bar che esegue tutti i servizi sopraelencati sulle clienti desiderose di affidarsi alle sue mani capaci. Lei è davvero brava oltre che simpatica, è precisa e meticolosa, si preoccupa molto di soddisfare la cliente e di eseguire il suo lavoro in modo da ottenere il risultato migliore possibile, conosce benissimo il mondo Benefit e la tecnica che accompagna l'esecuzione dell'epilazione delle sopracciglia. Ho sempre avuto il terrore di affidarmi a qualcuno per questo genere di cose, tanto terrore da non aver mai voluto farlo, piuttosto sarei rimasta con le sopracciglia scompigliate tutta la vita. A Filomena però mi sono affidata, prima di farlo l'ho osservata molto, abbiamo parlato del servizio, mi sono fatta spiegare per bene tutto quello che fanno e come viene eseguito, e alla fine ho deciso di provare e ne sono rimasta talmente soddisfatta da averne parlato per giorni con amiche e familiari.

Come funziona l'epilazione delle sopracciglia? La tecnica di Benefit prevede un vero e proprio studio della forma dell'occhio e del sopracciglio per delinearne i punti di inizio e fine, seguendo la forma e l'inclinazione naturale del sopracciglio al fine di tirare fuori da esso la forma perfetta per il viso della cliente, sempre seguendo le sue caratteristiche naturali, senza snaturarle.
I punti di riferimento si prendono calcolando la distanza che c'è tra il lato del naso (dalla parte chiaramente del sopracciglio in esame) e l'inizio del sopracciglio, l'angolo più alto del sopracciglio con il raggio che parte dal naso che interseca la pupilla dell'occhio, ed infine il termine del sopracciglio.
Una volta calcolati i punti cardinali da seguire per rimettere a nuovo le sopracciglia, si può scegliere di effettuare prima dell'epilazione anche una tintura. La tinta è una vera e propria colorazione che ha una durata di un mesetto circa, è serve principalmente per rendere uniforme il colore del sopracciglio e anche più ordinato. Io pensavo non fosse necessario fare anche questo passaggio, ma in verità mi sono lasciata convincere e ho potuto vedere che fare la tintura la differenza la fa eccome, in positivo chiaramente.
Così ho eseguito anche il colore, un procedimento che dura pochi minuti e che non macchia la pelle ne sporca, finito questo passaggio avviene l'effettiva operazione, ovvero l'epilazione, che si può scegliere di fare in due modi, con le pinzette oppure con la cera. Non essendo un'amante della cera ne delle strisce depilatorie in generale, ho chiesto a Filomena di usare le pinzette e lei di buona lena si è messa all'opera e ha spinzettato quanto doveva.
Per chiudere l'operazione Filomena ha concluso il suo lavoro utilizzando alcuni prodotti Benefit per il trucco delle sopracciglia, la matita illuminante High Brow per illuminare e definire l'arcata e il gel Gimme Brow, per fissare le sopracciglia e dare il tocco finale, prodotto questo che comprerò in futuro visto il bell'effetto fa e la sua efficienza.

a sinistra il punto di partenza, a destra il risultato finale
Ad operazione conclusa mi sono guardata finalmente allo specchio, il risultato li per lì è stato strano, l'impatto con le mie nuove sopracciglia mi ha lasciata di sasso per qualche minuto, non avevo mai avuto le sopracciglia così, belle ordinate e pulite e la cosa mi ha stupita, Filomena si è pure preoccupata che non mi piacessero ma in realtà non era così, anzi, ne ero già innamorata!

I prezzi non sono alti, il listino prevede 22€ per la sola epilazione, 32€ per tintura+epilazione.

Cosa è successo dopo? Le mie sopracciglia sono state belle pulite ed in ordine per un bel po', fino a quando i primi peletti non hanno ricominciato a crescere, seguendo la nuova linea delle sopracciglia ho fatto in modo di rimuovere gli indisciplinati che stavano ricrescendo ed ancora ad oggi le cose vanno piuttosto bene, la forma è rimasta ed è piuttosto facile tenerle in ordine. Di sicuro tornerò al Brow Bar da Filomena a farmele sistemare di nuovo, tra un pochino magari, anche perché sto cercando di far ricrescere i peletti all'inizio del sopracciglio sinistro e vorrei che anche lei desse un'occhiata e una sistematina al tutto.

La mia esperienza è stata davvero positiva come avete potuto leggere e penso che il Brow bar sia un'invenzione geniale per la quale ringrazio sentitamente casa Benefit e casa Sephora che lo ospita. Mi piace l'idea di un angolo dedicato in profumeria dove effettuare piccoli trattamenti, dove si può ricevere un servizio efficiente e provare anche qualche prodotto del marchio, il tutto in un ambiente carino, rilassato e con a disposizione una persona competente e simpatica.

Per verificare che vi sia un servizio di Brow bar nella vostra città vi conviene scorrere questo elenco messo a disposizione dall'azienda sulla loro pagina facebook: Elenco Brow bar in Italia.
Per prenotare il servizio basta chiamare in negozio o recarvisi direttamente.

Lo consiglio? Sì, se avete le sopracciglia confuse e volete trovare la forma più adatta a voi e al vostro viso provate a informarvi, se siete di Pisa non esitate a recarvi da Sephora e a chiedere di Filomena, parlate con lei, spiegatele le vostre esigenze e chiedete un consiglio.
Il servizio di Brow bar mi è piaciuto, come mi è piaciuto tantissimo il risultato, da poco esperta nella gestione delle sopracciglia sento di aver fatto la scelta migliore per me, ho chiesto consiglio, ho scelto di usufruire di un servizio che mi permettesse non solo di avere le sopracciglia in ordine, ma anche di capire come mantenerle belle e ordinate nel tempo. La differenza l'ha fatta sul serio e sono felicissima di aver scelto di prenotare e provarlo, è una cosa che consiglio a tutte le donne, penso sia da provare almeno una volta, specie se avete problemi con le vostre sopracciglia e non sapete proprio come rimetterle in sesto.

E voi? voi avete mai provato il servizio Brow bar di Benefit?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

18 commenti

  1. Non ho mai provato questo servizio ma vorrei farlo presto...con le tue sopracciglia hanno fatto davvero un ottimo lavoro ^_^ E' molto bello e naturale il risultato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono molto soddisfatta, le ho subito sentite mie :)

      Elimina
  2. Quanto mi piacerebbe provarlo! Se capiterò in una città Sephora dotata con servizio Brow bar, lo proverò di certo.

    RispondiElimina
  3. Nella Sephora vicino casa c'è il browbar ma fino ad ora non ne ho ancora usufruito. Ci farò un pensiero :) L'effetto su di te è notevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il consiglio che ti do è di andare e chiedere, fare domande, parlarne con la persona che si occupa del brow bar, fare domande e dire lei quali sono le tue esigenze e cosa vorresti e cosa non vorresti. Parlare con lei ti farà capire cosa potresti ottenere e se ti affideresti a lei. Se tutto ti convince buttati, vedrai che non te ne penti :)

      Elimina
  4. Wow, fantastico! Ovviamente immagino dipenda anche dalla bravura della ragazza, ma sembra interessante! Un pochino caro peró, ma il risultato é ottimo. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la bravura della ragazza che ti fa il servizio è determinante, ecco perché suggerisco di informarsi prima e di parlare con chi se ne occupa, tempestata di domande e vedere se le risposte ci soddisfano e poi decidere :) poi se venite a Pisa vi porto tutte da Filomena, su di lei non ho dubbi ;)

      Elimina
  5. io ho paurissima di farmele fare, al punto che quando son capitata alla Sephorona a Milano e le facevano gratis ho declinato ^^;;;
    sono una di quelle persone con la pelle super sensibile, quando tiro mi si gonfia l'universo e farmele da sola mi consente almeno di smettere quando fa troppo male senza rompere le balle al prossimo...

    e ciò nonostante 'sto post mi ha esaltata XD
    il risultato è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Misato posso capirti perché anche io ho una pelle molto sensibile, e la spinzettata un po' l'ho sentita, ho chiesto di evitare la cera anche perché avevo troppa paura dell'impatto della stessa sulla mia pelle. Magari se ti capita potresti provare a parlarne con la responsabile e spiegare la tua esigenza, parlare con lei ti aiuterà a capire se è capace e se può fare il tutto al caso tuo.
      Io sono molto felice del risultato, volevo farlo da tanto, con le mie sopracciglia non sapevo proprio come fare e sono molto contenta di aver poi deciso di si :) Sono anche stata felice di sapere che la tecnica non prevede uno spinzettamento feroce, la mia paura più grande era di rimanere con tre peli!

      Elimina
  6. Vorrei provare il servizio dato che me le "spelucco" da me da sempre ahahah. 22€ non è eccessivo se comunque il servizio è così valido ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il prezzo è giusto e il servizio efficiente, poi si scoprono anche tante cose, ti sanno consigliare, si vede se abbiamo spinzettata troppo in passato o se invece siamo state brave, è una vera e propria consulenza oltre che effettivo trattamento :)

      Elimina
  7. Io come Misato sono sia restia sia soggetta a "pelle-rompiscatole", quindi finora non ho mai ricorso ad estetiste od altri aiuti (e mi sa che si vede XD)... Però ammetto che questo Brow Bar mi incuriosisce parecchio! Purtroppo nella Sephora qui di CT non c'è T_T

    RispondiElimina
  8. il risultato mi piace un casino!!! certo però che 32 euri non sono proprio pochini :(

    RispondiElimina
  9. Il risultato p davvero molto bello! Io sono negata con le sopracciglia -.-
    Sono una nuova iscritta <3

    RispondiElimina
  10. Sono un po' perplessa riguardo al prezzo, che ritieni ragionevole.. Penso che si paghi molto il nome.. Una qualsiasi estetista prende molto meno, io vivo in una città cara un quanto a costo della vita, e la mia estetista prende di listino 5 euro per la spinzettata (suppongo un po' di più per la cera, ma non avendone mai usufruito non ne ho idea).. Quindi dubito proverò mai un Brow Bar perché trovo che il prezzo sia un furto!

    RispondiElimina
  11. Ecco, sei riuscita a incuriosirmi. Ultimamente sono parecchio scontenta delle mie sopracciglia, e vorrei fare qualcosa in merito. Mi sa che un giorno di questi un salto in corso italia lo faccio ;)

    RispondiElimina
  12. Non ne sapevo niente e vorrei decisamente provarlo, sto guardando i punti che lo ospitano qui a Roma!

    RispondiElimina