Talking about: Pupa Milano, Made To Last

By A.G. - Whatsinmybag - 23.10.14

La ricerca del fondotinta perfetto penso sia senza fine, pur magari avendone uno tra le mani che ci piace, si è sempre tentate di provarne ancora, di vedere se si può avere di meglio.
Anche perché la ricerca in fatto di fondotinta continua ed è sempre più interessante vedere cosa può uscire dalle menti delle aziende e dai loro cilindri.
Nelle ultime settimane Pupa ha iniziato a stuzzicarci con l'annuncio della prossima iniziativa/promozione #ACIASCUNAILSUO tutta dedicata ai fondotinta, dal 3 Novembre infatti sarà possibile acquistare il proprio prodotto preferito a scelta tra 8 indicati dall'azienda, ad un prezzo speciale di 10€.
Man mano che l'azienda svelava i prodotti siamo arrivati ad un prodotto novità, Made To Last, il nuovo fondotinta di Pupa, coinvolto anche lui nell'iniziativa. Questo nuovo fondotinta si è subito dimostrato interessante, si presenta per essere ad alta tenuta, massimo comfort e non solo.

Vediamo meglio di cosa si tratta (dal comunicato stampa):

“Le donne che cercano perfezione e lunghissima tenuta vogliono: un colore uniforme e fedele nel tempo; correggere e nascondere le imperfezioni; leggerezza unica sul viso e un comfort assoluto sulla pelle e infine una texture con coprenza modulabile”. Giorgio Forgani, International Make up Artist Pupa Milano


Made to Last, fondotinta tenuta estrema comfort assoluto:  
"Tenuta estrema: Un esclusivo filmogeno flessibile garantisce un’ottima tenuta per un viso impeccabile da mattina a sera senza ritocchi. Grazie alla presenza di Pigmenti Last & Fix, il colore rimane fedele, uniforme e inalterato nel tempo e una pelle perfettamente corretta senza effetto maschera. L’esclusivo Mix di Filmogeni e Agenti Volatili garantisce resistenza a umidità e alte temperature per un viso perfetto da mattina a sera senza ritocchi. 
Comfort assoluto: I Siliconi Leggeri dalla perfetta scorrevolezza e aderenza donano un comfort assoluto senza appesantire la pelle. Effetto fresco: Una delicata sensazione di freschezza in applicazione nel tempo, una “fresca coccola” per la pelle. Viso zero difetti Un innovativo Crosspolimero corregge perfettamente tutte le imperfezioni della pelle senza creare l’effetto maschera. 
Effetto opaco naturale: La pelle è straordinariamente levigata e mattificata grazie alle proprietà delle Polveri Sferiche dalle proprietà leviganti e mattificanti.
Texture: La texture fresca e fondente permette una stesura facile in assoluta leggerezza senza imperfezioni.
A basso rischio di allergie. Dermatologicamente testato. SPF10. Agitare bene prima dell'uso.
OIL FREE -NON COMEDOGENICO - FRAGRANCE FREE - PARABEN FREE - ALCOHOL FREE.

Fondotinta fluido disponibile in 6 tonalità neutre che si adattano ad ogni tipologia di incarnato.
Prezzo consigliato di 19,90€"


Leggendo le caratteristiche di Made to Last vi confesso che ho cominciato a sognare sulla sua formulazione e su quanto bello possa essere in realtà, il suo scopo a quanto ho capito è non solo quello di garantire una tenuta impeccabile per molte ore, ma anche di garantire un massimo comfort e un finish opaco che non spenga il viso ma che anzi ne avvolga i volumi donando alla pelle un effetto nudo naturale.
L'aspetto dell'Effetto fresco mi intriga, io sono sempre alla ricerca di prodotti che non opprimano il mio viso, di fondotinta leggeri e facili da indossare, questa sua caratteristica potrebbe andare a nozze con le mie esigenze, tanto più che un fondotinta dal tocco fresco non mi è ancora capitato di incontrarlo e sarei proprio curiosa di provarlo e di vedere di che si tratta. L'altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che il mix di pigmenti scelti per questo prodotto non dovrebbero ossidarsi, ovvero a contatto con l'aria, una volta asciugato il prodotto sul viso, il colore non dovrebbe cambiare.

Il prodotto dovrebbe uscire a breve in tutte le profumerie, penso proprio in concomitanza con l'inizio della promozione #ACIASCUNAILSUO.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo fondotinta?

un bacio

foto e immagini: Ufficio stampa
editing: whatsinmybag

  • Share:

You Might Also Like

1 commenti

  1. Sono curiosa di andarlo a provare, anche se il fluido che hanno annunciato oggi mi ispira di più!

    RispondiElimina