A close up on make up n°255: NARS, Audacious Lipstick "Audrey"

By A.G. - Whatsinmybag - 13.11.14

Verso l'inizio di Ottobre sono stata a Milano per il press day di Sephora, e in quell'occasione ho avuto modo di vedere per la prima volta i famosi Audacious Lipstick di NARS.
Tra una chiacchiera e l'altra ho chiesto di poter provare uno dei nuovi rossetti, totalmente a scelta di Claudio, responsabile NARS presente al press day. Lui ci ha pensato un po', poi ha pescato un rossetto dal "mazzo", non ho nemmeno guardato lo stick ne il colore, ho avuto totalmente fiducia in lui e nella scelta che stava facendo per me, ben consapevole che ero in ottime mani. 
Dopo mi sono guardata allo specchio e mi sono innamorata di ciò che avevo sulle labbra, ho affrontato tutta la mia giornata con un enorme sorriso e ogni volta che mi riguardavo in qualche vetrina o piccolo specchio, ero sempre più convinta di una cosa, che appena tornata a casa in qualche modo avrei fatto mio questo rossetto. Anche la durata mi aveva colpita, dopo sette ore tra parole, cibo, acqua, sudate improvvise, altre parole, treni e quant'altro, era sempre lì con me. 
Il colore è Audrey, elegante e affascinante, l'ho acquistato nella Sephora della mia città dopo qualche giorno, e da quel giorno non ho fatto altro che provarlo, indossarlo e amarlo sempre di più.
Se volete saperne di più su Audrey di NARS vi invito ad accomodarvi e a gustarvi questo post, vi svelerò tutti i segreti di questo rossetto. Buona lettura!

 


Packaging e dettagli…
Gli Audacious Lipstick di NARS hanno un aspetto e una confezione completamente diversa rispetto ai rossetti classici, la scatolina esterna è la classica nera e di cartoncino solido, il rossetto vero e proprio ha la forma di un parallelepipedo a base quadrata, la chiusura è magnetica, il tappo si sfila e si infila "saldandosi" al corpo del rossetto grazie ad un magnete piuttosto forte, difficile che si apra o che lasci il nostro rossetto senza protezione.
La quantità è pari a 4,2g, la PAO è di 12M.


Descrizione e colore…
Descrivere il colore di Audrey penso che sarà una piccola impresa, spero però di riuscirci e vi prometto che mi impegnerò. Lo stick appare come un colore simile al legno di rosa, solo con più malva al suo interno e più blu, sulle labbra invece rivela tutta la sua bellezza amaranto e a seconda della luce passa dal vinaccia al tanto blasonato sangria solo con un po' più di rosa e di blu rispetto al sangria originale, per me una soluzione molto più soft e armoniosa per i miei colori e il mio stile personale.
Audrey è un rossetto affascinante, è equilibrato, ha classe ed eleganza, pur essendo scuro come colore non è così tanto scuro da incupire il viso, cosa che temo abbastanza essendo molto chiara di carnagione ed avendo i capelli biondi e gli occhi chiari, su di me certe tonalità di colori molto cupi o con del marrone all'interno mi spengono piuttosto che valorizzarmi. Audrey sulle mie labbra riesce a creare armonia, assieme ai miei colori di pelle, capelli e occhi, indipendentemente dal look che decido di abbinargli, che sia uno smokey intenso o qualcosa di più soft. 
Penso sia magico, non solo per l'effetto visivo che crea ma anche per il modo in cui mi fa sentire, non smetterò mai di descrivere le sensazioni che certi colori possono procurare, questo rossetto di Nars riesce a farmi sentire molto femminile, misteriosa e in questi giorni d'Autunno, di pensieri e di tante forse troppe riflessioni, è un compagno fedele sia di giorno come di sera, mi fa sentire elegante anche quando mi sono truccata appena, magari porto i jeans, una camicetta e un cardigan, questo rossetto cambia totalmente il mio aspetto ed anche il mio umore, in positivo chiaramente.

Formulazione e varie...
Gli Audacious lipstick hanno una formula completamente diversa rispetto ai "vecchi" rossetti Nars, e parlo proprio dei classici in stick, di aspetto e di forma totalmente diversi.
Gli Audacious sono più grandi, hanno un packaging più massiccio e anche più elaborato; per quanto riguarda la formulazione sono dei rossetti cremosi, molto, molto coprenti, finish semilucido, ben scorrevoli sulle labbra senza risultare troppo burrosi e scivolosi.
Quando ho comprato Audrey e l'ho indossato da sola per la prima volta, non riuscivo a stenderlo come speravo, vuoi per un momento di colossale e personale imbranataggine, ed ho continuato a passare e ripassare sulle labbra nella speranza di dargli la forma precisa che speravo di ottenere. Passare continuamente sullo stesso punto non è stata una mossa intelligente, ad un certo punto Audrey ha cominciato a spandersi e per qualche motivo, a risalire i contorni delle labbra, appena me ne sono resa conto l'ho tolto subito.
Al secondo tentativo sono stata più accorta, ho fatto meno passate e ho cercato di essere più precisa e attenta sui bordi, ed è andata decisamente meglio, Audrey ha trovato il suo posto e da lì non si è più mosso, ne ha tentato di fuoriuscire dai ranghi che gli avevo imposto.
Man mano che indossavo e provavo questo Audacious Lipstick, ho imparato ad usare una classica matita trasparente per delineare il contorno labbra prima di applicarlo, primo perché ho notato che questo espediente aiuta me nella stesura del prodotto, sui bordi riesco ad essere più precisa e più pulita ad esempio, e secondo perché se faccio una passata in più, non rischio che il rossetto si sposti.  
Questo forse è l'unico aspetto al quale fare attenzione con questo rossetto, per tutto il resto è un prodotto a prova di bomba: copre alla perfezione le labbra, resiste ai pasti, anche quelli più unti, e anche se viene intaccato leggermente se ne va con discrezione, non secca le labbra, non è idratante certo, ma il comfort è comunque assicurato. La durata generale è comunque ottima, questo rossetto è uno stacanovista e può reggere le fatiche di quasi un'intera giornata.


Conclusione…
Dire che sono felice di aver acquistato questo rossetto è forse riduttivo, un colore come Audrey mi mancava e mi ha fatto venire una voglia pazzesca di avere anche il rossetto Vera, altro colore fenomenale sempre di questa stessa linea.
C'è anche da dire che il concept dietro agli Audacious Lipstick di Nars è meraviglioso, sono ispirati alle icone femminili che si sono susseguite negli anni, donne di oggi e di ieri, passionali, eleganti, ribelli, ognuna con una propria personalità, liberamente interpretata da ciascuno di questi rossetti e quando se ne indossa uno si ha la sensazione di catturare un po' dell'allure dell'attrice che lo ha ispirato.
Il prezzo di questi rossetti è di 30€ (esclusiva Sephora per l'Italia) non è basso, anzi, ma li spenderei di nuovo più che volentieri, Audrey mi ha dato infinite soddisfazioni ed è per me il rossetto di questo autunno, forse non potevo scegliere colore migliore per me per vivere il colore più in voga di questa stagione.
Lo consiglio? Sì, il colore è unico nel suo genere e qualitativamente è all'altezza di ogni più rosea aspettativa.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

16 commenti

  1. E' davvero un colore raffinato, l'avevo notato anc'io quando l'ho visto dal vivo. Ti sta molto bene *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mischia si nota poco forse, poi però quando lo si tocca e lo si prova ti lascia a bocca aperta tanto è bello.
      Grazie per il complimento :)

      Elimina
  2. Audrey è un colore davvero bello :) Sarà il mio prossimo acquisto,per ora ho preso Charlotte e lo amo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vera sarà il mio prossimo, ma ora mi hai incuriosita, devo vedere Charlotte ;)

      Elimina
  3. Molto bello, ti sta benissimo! Ho dato un'occhiata a tutta la gamma qualche giorno fa e hanno un nome più bello dell'altro :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero uno più bello dell'altro, e qualitativamente li trovo migliori rispetto ai rossetti precedenti ;)

      Elimina
  4. ma sai che l'ho preso giusto due settimane fa?è stupendo non potevo fare scelta migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che dire Ottima scelta ;)

      Elimina
  5. questi Audacious sono davvero dei gioiellini. Questo in particolare è un colore originale rispetto ai soliti rossi, molto autunnale...Ottima scelta :3
    baciii

    RispondiElimina
  6. Stupendo. Ecco voglio anche questo…ma che dico poi vorrei tutti i colori degli Audacious!
    Io ho Grace…e bramo Vera all'infinito!

    RispondiElimina
  7. Bé, non ci si può mica stupire per averlo amato così :) è bellissimo e ti sta come una seconda pelle.

    RispondiElimina
  8. E' bellissimo e dopo aver letto la tua recensione è entrato di pieno diritto in wishlist ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  9. E' proprio molto bello come colore. Io sto cercando un bordeaux, non troppo scuro e un po diverso dai soliti bordeaux e ogni volta torno a casa con rossetti belli belli ma che non sono ciò che cerco. Questo me lo segno e prima o poi proverò a vedere com'è dal vivo perché mi intriga parecchio.

    RispondiElimina
  10. Hai scelto una colorazione meravigliosa *-* il packaging e la forma del rossetto poi le trovo meravigliose!

    RispondiElimina
  11. Quanto è bello! Mi è piaciuto subito, appena l'ho swatchato in negozio e l'ho quasi preso, ma poi ho visto gli swatches delle altre 39 tonalità e sono andata in confusione XD Non so più quale scegliere. Audrey è stupendo ma forse mi piace un filino di più Vivien, che ha la stessa intensità ma una punta in più di rosa. Aaaah! Dubbi dubbi ^__^

    RispondiElimina
  12. Ok, è giunto il momento di sephorare per capire quale degli audacious lipstick faccia davvero per me. Audrey è davvero carino *-*

    RispondiElimina