A close up on make up n°256: TNS, Flash Top Coat

By A.G. - Whatsinmybag - 19.11.14

Ancor più dello smalto perfetto, ciò che più è importante per una bella manicure è il top coat, unica arma di difesa per mantenere lo smalto intatto per almeno (realisticamente) due o tre giorni di fila, bello lucido, integro, senza l'ombra di un intaccamento, un graffio o punta consumata e che oltre a tutto ciò sia anche a presa rapida, aspetto forse più importante di tutti.
Da quando si sono inventati i top coat che si asciugano alla svelta, io non posso più farne a meno, se incontro un prodotto che si asciuga lentamente quasi mi destabilizza la cosa e mi fa venir voglia di non usarlo più, nella mia vita frenetica io ho bisogno di prodotti facili e alleati fidati, su tutti i fronti cosmetici ma su tutti in ambito di manicure e uno smalto top coat che asciughi in un paio di battiti di ciglia per me è fondamentale. 
Diverso tempo fa mi è stato proposto di provare un nuovo top coat, il Flash Top Coat di TNS, non avevo mai provato nulla di questo marchio e mi sono subito incuriosita, mi son detta "se hanno prodotto un nuovo top coat flash, io devo provarlo, devo sapere!", e così dopo poco tempo ho ricevuto una meravigliosa scatolina rosa fucsia a pois gialli che conteneva il prodotto e uno smalto TNS. 
Dopo un po' di prove oggi vorrei recensirvi questo top coat, se siete curiose di saperne un po' di più non vi resta che accomodarvi. Buona lettura a tutti!


Packaging e dettagli…
L'aspetto del Flash top coat l'ho trovato quanto meno bizzarro e pure un po' anni '80, in senso positivo però, la sua scatolina gialla e le scritte rosa mettono allegria, come pure la boccetta totalmente fucsia.
Il packaging dello smalto colorato invece è un po' più pacato e più classico, una confezione di cartoncino nera con finestrella sulla boccetta e pochi dettagli in bianco.
Entrambe le boccette sono squadrate ed hanno il doppio tappo, si solleva il primo coperchio e si rivela il vero tappo, più piccolino e corto.
Ogni boccetta contiene 10 ml di prodotto per una PAO di 24M.

Descrizione, formulazione e varie…
Oltre all'aspetto un po' insolito, la cosa che più mi ha colpita di Flash top coat è stata il pennellino applicatore, dalla forma un po' a goccia, piatto, fitto di setole, più stretto alla base e più largo e rotondeggiante sulla cima. Questo pennello mi è subito piaciuto, si poggia sull'unghia senza però essere troppo invadente, le setole si aprono e abbracciando la superficie distribuisce il prodotto senza fatica, e senza uscire fuori dai margini. Fotografarlo purtroppo è stato impossibile, è totalmente trasparente e ho avuto non poche difficoltà nel tentativo di inquadrarlo, vi chiedo dunque di fidarvi della mia parola. Quello dello smalto colorato invece è leggermente meno fitto di setole e di colore nero, ha la stessa bella forma a goccia che applica lo smalto alla perfezione, però è meno grande rispetto a quello del top coat.
Flash top coat ha la consistenza che mi aspetto da un prodotto effetto gel, è denso quanto basta, non è colloso o appiccicoso, ma decisamente non è liquido, la sua densità serve a coprire bene l'unghia, a far sì che si autolivelli senza accumularsi negli angoli e anche a riempire leggermente laddove l'unghia sia un po' irregolare e lo smalto lo abbia messo in evidenza. La consistenza un po' corposa serve anche a rendere l'aspetto dello smalto più "spesso", più come se fosse un vero e proprio gel da ricostruzione, un effetto che rende l'unghia visivamente piena e in qualche modo perfetta.


Una volta applicato effettivamente si asciuga molto in frettail tempo di finire di applicare lo smalto su tutte le unghie, aspettare mezzo secondo in più per essere certe che tutto sia ben fermo, le unghie sono belle asciutte e pronte per affrontare lattine da aprire, cerniere da sbloccare, tastiere su cui battere, fermargli, mollette, bottoni, piatti da lavare, tutto ciò che può intaccare la nostra manicure appena eseguita, difendendola a spada tratta.
Un paio di volte ho avuto un risultato non così perfetto, ed è stato quando ho esagerato con le passate di smalto colorato, fateci attenzione dunque se lo utilizzate, cercate di non eccedere troppo con il prodotto sottostante.
Flash top coat in linea di massima si comporta molto bene, il suo finish è molto lucido, si potrebbe però migliorare un po' sull'aspetto della resistenza nel lungo periodo. Mi spiego meglio, una volta applicato al terzo giorno questo top coat tende ad opacizzarsi un po' e man mano che i giorni passano perde sempre di più la sua brillantezza, allo stesso tempo tende a segnarsi molto, se nei primi giorni risulta inattaccabile, dal terzo giorno in poi tende a graffiarsi sulla superficie, rimane sempre ben saldo, non si sgretola ne salta via, però la superficie dell'unghia a seconda dell'inclinazione della luce si rivela non più perfetta come all'inizio. Per quanto mi riguarda una durata media di 3/4 giorni è più che buona per un prodotto per le unghie, se resiste per 3/4 giorni senza sgretolarsi, intaccarsi e/o consumarsi, dal mio punto di vista è da promuovere.

Smalto 413 con sopra FlashTop Coat
Conclusione…
Flash top coat si è rivelato un prodotto valido che nel complesso non mi ha delusa, ci sono delle cosette che si possono modificare, magari si potrebbe rendere ancora più resistente, ma in linea di massima con lui è stato fatto un buon lavoro.
Il prezzo è interessante, siamo sui 9,90€, non male per un buon top coat, è reperibile nei centri estetici che utilizzano il marchio TNS.
Pe ulteriori informazioni vi lascio alla pagina facebook del marchio: TNS
Lo consiglio? Sì, è un top coat che svolge bene la sua funzione, effettivamente è ad asciugatura molto rapida e protegge molto bene le unghie e lo smalto.

E voi? Voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto.

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Interessante, adesso vado a informarmi se lo vendono dalle mie parti!

    RispondiElimina
  2. Mai provato. Molto interessante.

    RispondiElimina