A close up on make up n°259: Clarins, Coffret All About Lips (Natale 2014)

By A.G. - Whatsinmybag - 26.11.14

Un paio di settimane fa circa, probabilmente qualche giorno meno, sono uscita con mia madre per sbrigare qualche piccola commissione, è stato un breve giro ma in qualche modo siamo riuscite a intrufolarci da Limoni. 
Guardando un po' qui e un po' lì, l'occhio mi è caduto su uno di quei meravigliosi coffret o kit che Clarins propone, vere miniere di scoperte, soluzioni intelligenti per far scoprire a piccoli assaggi i propri prodotti, a prezzi davvero competitivi. La scatolina riportava quattro interessanti figure, un gloss, un rossetto e due gloss in tubetto, ho girato la scatola e ho visto il prezzo. A ciò è seguito un sussulto di gioia, sguardi complici, il suono del registratore di cassa e il fruscio leggiadro di una shopping bag in carta. 
Insomma, in parole povere è tornato a casa con me, e poiché dentro ci sono prodotti che già conoscevo abbastanza bene e il kit mi sembra un'idea originale, ho deciso di scrivere questa review e farvi scoprire un po' più da vicino il suo contenuto.
Se siete curiose di sapere cosa contiene il Coffret All About Lips di Clarins non vi resta che accomodarvi e godervi il post.



Packaging e dettagli…
Il cofanetto è una scatolina di cartone con tutti i soliti dettagli di Clarins e sul davanti stampata la foto del contenuto. All'interno troverete una pochette bianca di ottima fattura (è stupenda), dentro di essa, avvolti nella carta velina, quattro prodotti: Gloss Prodige n°04 Candy da 2,5ml, Rouge Eclat n°13 Woodrose da 1,5g, due Eclat Minute Embellisseur Lèvres, il n°01 Rose e il n° 06 Rosewood entrambi da 5ml ciascuno.


Descrizione, formulazioni, colori, varie...

L'idea di questo mix di minitaglie a tema rossetti e gloss mi è piaciuta da subito, da un pezzo volevo provare un Minute Eclat, e già da tempo conoscevo la bontà e la bellezza dei rossetti Rouge Eclat, ad oggi ancora tra i miei preferiti tra i prodotti di profumeria. Questo piccolo cofanetto è una buona opportunità per provare i prodotti labbra Clarins, chi non li conosce in assoluto ha la possibilità di scoprire i più famosi, mentre chi li ama può avere i suoi preferiti in un formato piccolino, adatto a qualunque borsetta.
La pochette poi è il tocco di classe, è veramente ben fatta, non molto grande, adatta ad essere riposta in borsa e riservata a custodire i nostri prodotti d'emergenza, forcine, medicinali, insomma i nostri piccoli alleati di ogni giorno.

Vediamo singolarmente ogni prodotto presente nella pochette:

Gloss Prodige "Candy": Inizialmente questo piccolo gloss era forse il prodotto che meno mi attraeva tra i quattro o che in linea di massima consideravo banale, poi però si è rivelato essere un valido lucidalabbra e pian piano si è conquistato la mia fiducia.
Il colore è molto bello, è un malva scuro con shimmer oro, una leggera iridescenza che si nota poco sulle labbra e che fa da punto luce, creando un effetto visivo molto fresco e molto grazioso.
La formula non è affatto male, anzitutto ha un piacevole odore di caramelle alla frutta, poi la consistenza è piacevole, non è troppo viscoso ne appiccicoso, si stende in modo uniforme e non si creano accumuli indesiderati di prodotto. Non si sposta dalla sua posizione, non migra, ha una durata piuttosto buona per essere un gloss, e quando comincia a perdere di consistenza si affievolisce gradualmente.


Eclat Minute Embellisseur Lèvres: Chi frequenta la rete e la beauty community da un po' di tempo, chi in particolare segue le blogger e le youtuber inglesi, sa che quando si chiede loro "qual è il vostro gloss preferito?", gira che ti rigira tirano fuori sempre un Eclat Minute di Clarins.
A furia di sentirne parlare un bel giorno sono andata in profumeria e ho puntato direttamente gli Eclat Minute, ho iniziato a swatcharli e per prima cosa sono rimasta rapita dal loro odore paradisiaco, lo stesso del già amato Crayon Baume a Lèvres provato questa estate, un profumo dolce, goloso, anch'esso di caramella ma più zuccherino, lo stesso odore dello zucchero filato. Mi ripromisi di provarne uno prima o poi, e questo kit che ne contiene due si è rivelato propizio.
Questo prodotto non è propriamente solo un gloss, è in realtà una specie di balsamo colorato, ha una funzione idratante e rimpolpante, però ha anche aspetto e consistenza di un gloss, donando lucentezza e un tocco leggero di colore, si può utilizzare da solo o abbinato a matite o rossetti.
Rispetto al Gloss Prodige è più denso, ma non molto appiccicoso, mentre il primo crea uno strato sottile, Eclat minute crea uno strato più corposo e più lucido, oltre a dare idratazione alle labbra e un aspetto più pieno.
Le colorazioni sono davvero molto delicate, forse Woodrose è un po' più pigmentato di Candy, ma in generale l'effetto sulle labbra è di un velo di colore, giusto un accenno.
Come tipo di prodotto è interessante, unisce l'aspetto estetico all'aspetto trattamento, e tutto sommato si rivela anche molto funzionale, il formato piccino poi è perfetto per infilarlo in borsa e tirarlo fuori all'occorrenza.


Rouge Eclat "Woodrose": Con i Rouge Eclat io avevo già avuto una splendida esperienza, ne possiedo tre e ad oggi sono tre rossetti che amo e utilizzo piuttosto spesso.
Sono rossetti stupendi, hanno una formula che io amo moltissimo, che uniscono colore e pigmentazione a comfort e trattamento. Vantano anche una buona e dignitosa durata, decisamente all'altezza di ogni più rosea aspettativa.
Woodrose è un colore bellissimo, un rosa carne intenso (il color legno di rosa che amo tanto), il colore praticamente delle mie labbra, solo più accentuato, un autentico my lips but better per me, equilibrato ed elegante, e tra i più veri provati fino ad adesso. Il risultato è proprio quello che speravo di ottenere dal perfetto rossetto-sostituto delle mie labbra: raffinato, armonioso, naturale, vivace e fresco.
La formula è quella stupenda dei Rouge Eclat, è un rossetto cremoso ma non troppo consistente, scivola sulle labbra con la destrezza di un burro cacao ma con la fermezza del migliore dei rossetti, disegna le labbra in un solo colpo, non evidenzia i difetti, resiste a chiacchierate e spuntini, si presta ad essere il rossetto perfetto per ogni situazione. Ha anche alcuni ingredienti che lo rendono anti-età, cosa non guasta mai.


Conclusione…
Adoro questa idea Natalizia di Clarins, questo kit labbra è una delizia, tutti i prodotti sono funzionali e di ottima qualità, sia in termini di formula, colore e durata, i colori sono un giusto compromesso per ogni donna e il prezzo è assolutamente vantaggioso.
Woodrose poi è ormai nella mia lista di cose da comprare in futuro, appena terminerò la minitaglia penso proprio che mi regalerò il rossetto grande.
Che prezzo ha questo cofanetto? Solo 15,95€. Non male giusto? Potete trovarlo praticamente in tutte le profumerie e da Coin.
Lo consiglio? Assolutamente sì, se avevate delle curiosità in merito a questi prodotti questo è il cofanetto che fa per voi, ottima offerta, ottima qualità e ottimo prezzo. In più trovo che sia un'idea regalo deliziosa, un pensierino per un'amica o una sorella o la mamma magari, qualcosa che penso farebbe piacere davvero ad ogni donna. Brava Clarins!

E voi? voi avete mai provato questi prodotti?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. io provai una cofanetto clarins simile a questo qualche anno fa..i prodotti al suo interno erano molto simili a questi solo che erano decisamente più scuri. Mi piacque un sacco come idea e anche i rossetti erano davvero ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea è deliziosa, poi per me che adoro le minitaglie e vado pazza per i prodotti labbra è un qualcosa di irresistibile :)

      Elimina
  2. Il set mi piace moltissimo e infatti per un po' ho pensato di farlo mio. Solo che le colorazioni non mi fanno esattamente gridare al miracolo. Speravo in qualcosa di più frizzante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori non sono troppo esuberanti, però devo dire che non mi dispiacciono, temevo fossero più beige e forse più spenti. Mi rendo conto che non sono accesi e vivaci, però sono eleganti, per me è una scelta molto Clarins, molto in linea con le sue proposte trucco e in più credo che sia una buona soluzione per diversi tipi di donna ed età. Magari sarebbe stato carino crearne due versioni, una così ed una magari un po' più briosa, questo sì ;)

      Elimina
  3. Questo sì che è un kit carino, ottimo come regalo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato delizioso, è un'idea regalo proprio bellina ed adatta davvero un po' a tutte le donne, magari a quell'amica che per ora ha poca confidenza con i rossetti, ma vuole provare ;)

      Elimina
  4. Il set è veramente molto bello e la pochette è veramente graziosa.
    Mi piace l'idea di avere mini taglie di rossetti e gloss, così da poter provare più di un prodotto :)

    RispondiElimina